Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 915904 volte)  Share 

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #1460 il: 22 Novembre, 2010, 20:09:58 pm »
se sosa avesse giocato come ha giocato ieri cavani avreste detto che era da 4. io n on credo sia scarso, anzi, ma credo che questa esaltazione che ne state facendo sia eccessiva.
Attaccante: Nel calcio, l'attaccante è il giocatore con la posizione più avanzata, che staziona principalmente in prima linea. Esistono vari tipi di attaccante:
prima punta o centravanti o punta centrale o centrattacco, è il terminale d'attacco, il classico uomo gol.

Cavani
2010-2011    Napoli   A   p13   r9   CI   -   -   UEL   p6   r3   tp19   tr12

ma e che stamm parlann ?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1461 il: 22 Novembre, 2010, 20:10:27 pm »

Io penso ad una cosa, sentendo  le opinioni degli addetti ai lavori su di lui prima dell'acquisto del Napoli, e credo che forse in fin dei conti eravamo noi tifosi del Napoli a sottovalutare e considerare un mezzo cesso Cavani quando stava nel Palermo....

Ma infatti Cavani è sempre stato considerato un grande talento, fin dal mondiale U17 (o U19  :scratch: ) dove vinse il titolo capocannoniere nel torneo.
C'è da dire che probabilmente l'esperienza del gran mondiale dell'Uruguay gli ha fatto prendere consapevolezza nei propri mezzi e quindi qui a Napoli stiamo ammirando un giocatore che ha compiuto il salto di qualita'...mentre a Palermo era ancora un pochino immaturo o incompleto forse..

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1462 il: 22 Novembre, 2010, 20:10:45 pm »
Cavani

:paura:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

SpamMattia

« Risposta #1463 il: 22 Novembre, 2010, 20:13:08 pm »
Attaccante: Nel calcio, l'attaccante è il giocatore con la posizione più avanzata, che staziona principalmente in prima linea. Esistono vari tipi di attaccante:
prima punta o centravanti o punta centrale o centrattacco, è il terminale d'attacco, il classico uomo gol.

Cavani

ma e che stamm parlann ?
dei numeri dell'anno scorso, e di due anni fa, e di tre anni fa

Offline wendell

• *
« Risposta #1464 il: 22 Novembre, 2010, 20:13:54 pm »
Lo stare per 15 anni senza un attaccante da doppia cifra in rosa vi ha fatto mitologizzare questo ruolo.
Se Cavani si sacrifica non è un uomo d'area, se non lo fa e segna si estranea dal gioco. :letto:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

« Risposta #1465 il: 22 Novembre, 2010, 20:14:23 pm »
eccolo là ... ma che può dire mazzarri di uno che ha segnato 9 gol e che ha per giunta chiesto lui? è chiaro.

Dio Santo io a volte rimango sconcertato  :maronn: . Ma porco mondo ma se Mazzarri l'ha chiesto lui per le sue determinate caratteristiche, come fai tu Mattia De Martino, che non fai l'allenatore, non ha mai giocato a calcio, a dire che invece non è quello che ci serve ?? Ma davvero credete che questi la mattina si svegliano e aprono l'almanacco per vedere chi prendere ?? Tra l'altro l'esborso di Cavani non è stato da poco conto, quindi a maggior ragione che il capellone credeva che era il calciatore che fa al caso del Napoli. Ed invece no non è così per te...
Citazione
ripeto cmq, io non dico che sia scarso ma dico solo che temo che questo sia solo un momento di grazia. su gilardino non avrei avuto nulla da dire perchè ha sempre segnato, cavani è il primo anno che lo fa con una certa regolarità . ripeto, se cavani alla fine rivelerà  che è veramente una punta da 20 gol e che quest'anno non è asolo un exploit allora mi metterò a pecora giustamente(e anche volentieri, visto che tifo napoli) e farò tanto di cappello a bigon e mazzarri
Cavani nelle due stagioni titolari che ha fatto, ha segnato rispettivamente 14 e 13 gol che non sono affatto poco, soprattutto giocando in posizione non proprio da prima punta. Se a Napoli non dovesse arrivare a quota 20, quindi che facciamo lo consideriamo un acquisto sbagliato o un fuoco di paglia ?

Che poi tutti gli attaccanti al mondo hanno sempre vissuto momenti di grazia ed altri meno esaltanti, chiunque attaccante e mi riferisco sempre ai superbomber.
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2010, 20:16:44 pm da Guallera »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1466 il: 22 Novembre, 2010, 20:16:21 pm »
Ma infatti Cavani è sempre stato considerato un grande talento, fin dal mondiale U17 (o U19  :scratch: ) dove vinse il titolo capocannoniere nel torneo.
C'è da dire che probabilmente l'esperienza del gran mondiale dell'Uruguay gli ha fatto prendere consapevolezza nei propri mezzi e quindi qui a Napoli stiamo ammirando un giocatore che ha compiuto il salto di qualita'...mentre a Palermo era ancora un pochino immaturo o incompleto forse..

Oltre a questo, almeno secondo me, sta il fatto che a Palermo faceva per tutta la partita il tuttocampista tornando fino alla sua area per difendere, a Napoli sta cosa è limitata e quindi resta più lucido in fase realizzativa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1467 il: 22 Novembre, 2010, 20:21:32 pm »
Oltre a questo, almeno secondo me, sta il fatto che a Palermo faceva per tutta la partita il tuttocampista tornando fino alla sua area per difendere, a Napoli sta cosa è limitata e quindi resta più lucido in fase realizzativa.

In realtà  Cavani sbagliava tanto anche a porta vuota. Mi ricordo 2/3 occasioni proprio sulla linea di porta tirate fuori. Quest'anno invece sta segnando molto e c'è anche da dire che sarà  normale una flessione. Se continua così vince tranquillamente la scarpa d'oro a fine anno.  :asd:
Non credo nemmeno che a Palermo facesse più "lavoro sporco". Oggi lui corre tanto, ripiega spesso in difesa e continua a defilarsi spesso (troppo spesso ...) così come faceva a Palermo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1468 il: 22 Novembre, 2010, 20:34:01 pm »
hai centrato il punto. io spero che non sia un fuoco di paglia, che con 18 milioni prendevi di meglio, che non era quello che serviva al napoli perchè io mi baso ancora sul cavani di palermo. parliamoci chiaro, la storia è piena di fenomeni da 1 stagione, cavani mi convincerà  quando avrà  dimostrato che il suo non è un momento ma è una qualità . e, mi dispiace dirlo, ma le sue prestazioni mi convincono sempre di più che l'ipotesi che sia solo un momento sia giusta. poi che corra fino in difesa tanto di cappello ma io non mi aspetto che la qualità  migliore di un giocatore da 18 milioni, di un ATTACCANTE da 18 miliopni, sia questa

a palermo gli facevano fare il terzino, sacrificandolo per amauri-miccoli-hernandez.....è un po il discorso di lavezzi che trotterella a centrocampo e sotto la porta poi fa cazzate da pulcini, quando potrebbe giocare piu vicino la porta e sonfdare vene cacatorie a profusione......ecco, per me se si lascia che cavani faccia il centravanti, segna parecchio.....altrimenti può fare gli assist, può aiutare dietro, ma resteremmo sempre col "problema del bomber da 20 gol a campionato"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #1469 il: 22 Novembre, 2010, 20:50:19 pm »
Dio Santo io a volte rimango sconcertato  :maronn: . Ma porco mondo ma se Mazzarri l'ha chiesto lui per le sue determinate caratteristiche, come fai tu Mattia De Martino, che non fai l'allenatore, non ha mai giocato a calcio, a dire che invece non è quello che ci serve ?? Ma davvero credete che questi la mattina si svegliano e aprono l'almanacco per vedere chi prendere ?? Tra l'altro l'esborso di Cavani non è stato da poco conto, quindi a maggior ragione che il capellone credeva che era il calciatore che fa al caso del Napoli. Ed invece no non è così per te...Cavani nelle due stagioni titolari che ha fatto, ha segnato rispettivamente 14 e 13 gol che non sono affatto poco, soprattutto giocando in posizione non proprio da prima punta. Se a Napoli non dovesse arrivare a quota 20, quindi che facciamo lo consideriamo un acquisto sbagliato o un fuoco di paglia ?

Che poi tutti gli attaccanti al mondo hanno sempre vissuto momenti di grazia ed altri meno esaltanti, chiunque attaccante e mi riferisco sempre ai superbomber.
allora se partissimo dal conctto che chi ha più competenze di noi non può essere criticato chiudiamo il forum e non se ne parla più. per ora mazzarri sta avendo ragione, io ho paura che sia solo una cosa momentanea. ho paura che così come lo stiamo esaltando ora lo criticheremo tra 4-5 mesi e rovineremo uno che, pur non essendo per me un campione, può fare la nostrea fortuna. del resto pure per rivalutare pazienza ci abbiamo messo tanto perchè all'inizio credevamo fosse un fuoco di paglia. così come lo stesso grava alla fine si è rivelato tale per non dire di santacroce che molti volevano titolare in nazionale. io dico solo di non esaltarci troppo e aspettare.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1470 il: 22 Novembre, 2010, 21:12:34 pm »
dei numeri dell'anno scorso, e di due anni fa, e di tre anni fa

mò wikipedia non so perchè ma non mi funziona, comunque ha fatto 13-14 gol per 3 anni di fila... e oggi ha soli 23 anni, numeri che nessun suo coetaneo ha, a parte altri top player mondiali... stu fatt che a Palermo pare che segnasse con le medie di Zalayeta è na strunzat con la quale dovreste darci un taglio!

guallera

« Risposta #1471 il: 22 Novembre, 2010, 21:14:25 pm »
Ha fatto 14 gol nel 2008-09 e 13 gol nel 2009-10 come già  ho scritto prima e sono stati i due campionati dove ha iniziato a giocare da titolare. Come direbbe il terruncello Scuse se è poco...

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1472 il: 22 Novembre, 2010, 22:18:26 pm »
Dalla Spagna: Barcellona e Villareal chiamano l'agente di Cavani per sapere il prezzo
Il Barcellona e il Villareal sarebbero piombate su Edinson Cavani. E' quanto si apprende dall'emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, secondo la quale le due società  iberiche avrebbero contattato l'agente del Matador per informarsi sul prezzo del suo cartellino e sulla sua attuale situazione contrattuale.

:brr:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1473 il: 22 Novembre, 2010, 22:52:20 pm »
Cavani - Te c'hanno mai mannato?

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2010, 22:56:20 pm da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1474 il: 22 Novembre, 2010, 22:53:50 pm »
Dalla Spagna: Barcellona e Villareal chiamano l'agente di Cavani per sapere il prezzo
Il Barcellona e il Villareal sarebbero piombate su Edinson Cavani. E' quanto si apprende dall'emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, secondo la quale le due società  iberiche avrebbero contattato l'agente del Matador per informarsi sul prezzo del suo cartellino e sulla sua attuale situazione contrattuale.

:brr:

a parte che sta radio sul napoli ha sempre detto stronzate, se ci dobbiamo mettere paura del villareal...  :suicidio: :suicidio: :suicidio:

Offline Boston George

• *

Offline Neutrino

• *
« Risposta #1476 il: 23 Novembre, 2010, 10:21:15 am »

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1477 il: 23 Novembre, 2010, 10:23:32 am »
l'ha fatto Clippler questo video? :look:

sai che ci ho pensato anche io...?

O capitan ha pers a cap.. :pianto:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1478 il: 23 Novembre, 2010, 11:00:54 am »
a parte che sta radio sul napoli ha sempre detto stronzate, se ci dobbiamo mettere paura del villareal...  :suicidio: :suicidio: :suicidio:

ma che sia una stronzata è matematico.......dal momento che cavani è ancora del palermo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1479 il: 23 Novembre, 2010, 12:56:25 pm »
sai che ci ho pensato anche io...?

O capitan ha pers a cap.. :pianto:
forse io non mi faccio capire, non lo so. Ho bisogno di un traduttore, forse non so scrivere. :boh:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di