Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 930929 volte)  Share 

SpamMattia

Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #1100 il: 15 Novembre, 2010, 10:02:01 am »
Cerchiamo di essere un po equilibrati nei giudizi, please...sia dopo le partite ottime che ha fatto, sia dopo partite come quella di ieri....
:maronn: l'ho detto 300 volte che io queste cose le dicevo pure quando segnava.

guallera

« Risposta #1101 il: 15 Novembre, 2010, 10:04:26 am »
Eh beh vanno ferio...

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #1102 il: 15 Novembre, 2010, 10:04:48 am »
Ok...l'avrai detto..te ne do atto..però quando la squadra gioca come ieri è difficile per tutti..soprattutto per un attaccante dinamico come lui...

SpamMattia

« Risposta #1103 il: 15 Novembre, 2010, 10:05:33 am »
Eh beh vanno ferio...
non è che ne vada fiero ma è solo il mio pensiero. ovviamente spero di essere smentito

SpamMattia

« Risposta #1104 il: 15 Novembre, 2010, 10:06:12 am »
Ok...l'avrai detto..te ne do atto..però quando la squadra gioca come ieri è difficile per tutti..soprattutto per un attaccante dinamico come lui...
sicuramente è difficile per tutti ma io mi aspetto che il napoli la smetta di comprAre mestieranti

Offline cieffe01

• *
« Risposta #1105 il: 15 Novembre, 2010, 10:13:08 am »
sicuramente è difficile per tutti ma io mi aspetto che il napoli la smetta di comprAre mestieranti
Anke io non ammiro i mestieranti. Ma capiamoci. Mestierante, per me, è Pazienza, è Yebda, gente che fa il suo, ma da cui non si può pretendere molto...il classico "onesto lavoratore del pallone" come diceva il vecchio Pacileo.
Cavani non è così, è un attaccante in continua evoluzione che sa fare tante cose, e che riesce a essere pericoloso sempre in tenti modi, Non ha i piedi di Pastore, ma neanche quelli di Maggio, ed è in continua crescita.
Vale molto di piu dei 18 milioni che dici...

SpamMattia

« Risposta #1106 il: 15 Novembre, 2010, 10:16:56 am »
Anke io non ammiro i mestieranti. Ma capiamoci. Mestierante, per me, è Pazienza, è Yebda, gente che fa il suo, ma da cui non si può pretendere molto...il classico "onesto lavoratore del pallone" come diceva il vecchio Pacileo.
Cavani non è così, è un attaccante in continua evoluzione che sa fare tante cose, e che riesce a essere pericoloso sempre in tenti modi, Non ha i piedi di Pastore, ma neanche quelli di Maggio, ed è in continua crescita.
Vale molto di piu dei 18 milioni che dici...
io per mestierante intendevo uno che deve aspettare l'evoluzione del gioco per fare qualcosa(ho usato il termine sbagliato), uno che o la squadra fa qualcosa o lui gioca male, uno che tocca una palla in tutta la partita. se ti va bene fa gol, se ti va male non fa un cazzo ed è pure dannoso. sia chiaro, per me cavani nel napoli ci può stare ma il napoli ha bisogno di un altro lavezzi, ha bisogno di uno alla palombo, altrimenti il nostro gioco è e resta quello. vinoltre per me cavani dal punto di vista tecnico non è sto gran fulmine di guerra

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1107 il: 15 Novembre, 2010, 13:03:26 pm »
io per mestierante intendevo uno che deve aspettare l'evoluzione del gioco per fare qualcosa(ho usato il termine sbagliato), uno che o la squadra fa qualcosa o lui gioca male, uno che tocca una palla in tutta la partita. se ti va bene fa gol, se ti va male non fa un cazzo ed è pure dannoso. sia chiaro, per me cavani nel napoli ci può stare ma il napoli ha bisogno di un altro lavezzi, ha bisogno di uno alla palombo, altrimenti il nostro gioco è e resta quello. vinoltre per me cavani dal punto di vista tecnico non è sto gran fulmine di guerra
Mattia spero tu stia scherzando. QUesto è uno che si fa il mazzo per 95 minuti, uno con un'intelligenza tattica fuori dal comune. L'attaccante per segnare avrà  sempre bisogno di un gioco corale che lo faccia rendere al Top. Questo sa far salire la squadra, sa ripiegare in difesa, sa far gol in tutte le maniere, sa giocare con la punta che gli sta vicino, riparte in contropiede come pochi. àˆ una punta moderna, davvero completo. Ad oggi lo reputo fra i primi 5 in Italia, se questo non è un salto di qualità  :peppe:

Una punta per antonomasia deve essere messo in un contesto tattico di una squadra che lo faccia rendere al meglio. CI deve essere un gioco corale che porti l'attaccante a finalizzare l'azione. Se poi vogliamo giocare a vita sulle ripartenze o sulle presunte giocate dei singoli non andiamo da nessuna parte.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1108 il: 15 Novembre, 2010, 13:19:33 pm »
Te lo appoggio ampiamente. Cavani è il classico ciuccio di fatica che corre per 94 minuti, finisce la partita e corre ancora, se ne va pure a casa correndo....ma a me, sinceramente, me pass po cazz. Non mi interessa che si sacrifichi o che faccia il ripiegamento difensivo...Io non voglio il ciuccio di fatica, voglio il giocatore di classe che ti risolve la partita anche in un momento morto, quando stai giocando male e stai li li per perdere, uno che alla prima occasione si fa schifare a vita dai tifosi avversari perchè con un mezzo tocco ti fa vincere la partita dopo che la sua squadra è stata sotto per 92 minuti, uno che tir na caglios a 30 metri o ti salta 3 giocatori in dribbling e deposita in rete con tecnica e precisione...

Io ripeto il mio pensiero, cavani è un ottimo giocatore, adatto a questo Napoli provinciale...ma non è il giocatore che ci serviva per fare il salto di qualità . Se fosse almeno rimasto Quagliamerda l'intero reparto offensivo avrebbe fatto cmq un passo avanti...ma rispetto all'anno scorso, nel complesso, lo trovo addirittura peggiorato (Cavani per Quagliarella stamm la, Lucarelli per Denis è un passo indietro..)
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline cieffe01

• *
« Risposta #1109 il: 15 Novembre, 2010, 13:44:51 pm »

Una punta per antonomasia deve essere messo in un contesto tattico di una squadra che lo faccia rendere al meglio. CI deve essere un gioco corale che porti l'attaccante a finalizzare l'azione. Se poi vogliamo giocare a vita sulle ripartenze o sulle presunte giocate dei singoli non andiamo da nessuna parte.
...e io lo appoggio pienamente a peppe9.....!

bender89

« Risposta #1110 il: 15 Novembre, 2010, 13:47:25 pm »
Io lo appoggio a chi ragionevolmente giudica le prestazioni senza inventarsi ogni settimana giudizi tecnici aggettivosi sul capocannoniere della serie A.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1111 il: 15 Novembre, 2010, 14:16:45 pm »
Io lo appoggio a chi ragionevolmente giudica le prestazioni senza inventarsi ogni settimana giudizi tecnici aggettivosi sul capocannoniere della serie A.
Questo è un modo radical-chiccoso per dirmi che la pensi come me? :sad:
O t'aggia piglià  a paccr :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1112 il: 15 Novembre, 2010, 14:17:23 pm »
Angelo e Mattia stanno chiaramente parlando delle prestazioni di 15 anni fa di un panzone obeso che gioca in brasile, e di quelle attuali di un cafone portoghese che gioca a madrid.
Sono quelli i giocatori di cui parlate. Io onestamente in Italia non ne vedo ( e non mi menate Pastore in mezzo..che vi facc correre ). E anche se ci fossero, non ce li potremmo permettere a Napoli. Guallera ha ragione, correggete il tiro , anche in fase di calciomercato.

P.s. un paio di giocatori del genere giocano nel milan: uno è in fase calante da anni, l'altro è un nasone che in europa ha la stessa personalità  di un hamsik 11enne dopo esser stato cazziato dalla maestra.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1113 il: 15 Novembre, 2010, 14:44:20 pm »
Cavani non è un fenomeno tecnicamente(anche se possiede una buona tecnica e quindi è ingiusto definirlo ciuccio di fatica) ma ha delle qualità  che lo rendono una delle prime punte più forti(se nn la più forte)del campionato :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

guallera

« Risposta #1114 il: 15 Novembre, 2010, 14:54:06 pm »
ma rispetto all'anno scorso, nel complesso, lo trovo addirittura peggiorato (Cavani per Quagliarella stamm la, Lucarelli per Denis è un passo indietro..)
Ma lol. Cavani fino ad ora ha segnato il doppio di quella merda tarallara, Lucarelli purtroppo è ingiudicabile perchè si è subito fatto male, ma stiamo parlando di un calciatore che a 35 anni con tutta la panza davanti in una squadra retrocessa a febbraio, ha fatto un gol in meno del grandissimo fuoriclasse con la pucchiacca sotto il mento.
Denis è quello che nell'Udinese (doveva fare 15 gol ad Udine  :sisi: :sisi:) viene dietro i grandissimi Floro Flores e Corradi e praticamente il campo non lo vede manco negli ultimi minuti....

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #1115 il: 15 Novembre, 2010, 14:56:42 pm »
bravi, ci siete riusciti a dire "io l'avevo detto"  :lsd:

Offline mv80

• *
« Risposta #1116 il: 15 Novembre, 2010, 14:57:48 pm »
voglio il giocatore di classe che ti risolve la partita anche in un momento morto, quando stai giocando male e stai li li per perdere, uno che alla prima occasione si fa schifare a vita dai tifosi avversari perchè con un mezzo tocco ti fa vincere la partita dopo che la sua squadra è stata sotto per 92 minuti, uno che tir na caglios a 30 metri o ti salta 3 giocatori in dribbling e deposita in rete con tecnica e precisione...

Quando l'hai trovato manda una mail a Florentino Perez :patt:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Neutrino

• *
« Risposta #1117 il: 15 Novembre, 2010, 15:06:24 pm »
le vette di ridicolaggine che si stanno toccando in questo thread sono encomiabili :ok:

ridicoli, per Dio, siete RIDICOLI.

e se qualcuno si offende, me ne pass p'o cazz  :mangia:

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1118 il: 15 Novembre, 2010, 18:08:09 pm »
Cavani non è un fenomeno tecnicamente(anche se possiede una buona tecnica e quindi è ingiusto definirlo ciuccio di fatica) ma ha delle qualità  che lo rendono una delle prime punte più forti(se nn la più forte)del campionato :sisi:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #1119 il: 15 Novembre, 2010, 18:16:24 pm »
Ma lol. Cavani fino ad ora ha segnato il doppio di quella merda tarallara, Lucarelli purtroppo è ingiudicabile perchè si è subito fatto male, ma stiamo parlando di un calciatore che a 35 anni con tutta la panza davanti in una squadra retrocessa a febbraio, ha fatto un gol in meno del grandissimo fuoriclasse con la pucchiacca sotto il mento.
Denis è quello che nell'Udinese (doveva fare 15 gol ad Udine  :sisi: :sisi:) viene dietro i grandissimi Floro Flores e Corradi e praticamente il campo non lo vede manco negli ultimi minuti....
Tutt'o Blocc Cavani ha fatto solo due goal in più della merda tarallara quest'anno, al momento :boh:
Il livello è quello, le caratteristiche sono diverse.

Denis è più integro, giovane....da più garanzie sotto questo aspetto di Lucarelli, e lo dice uno a cui lucarelli è sempre piaciuto. :boh:

Ma tanto per voi è napule è fortissimo, vinciamo il terzo scudetto, lavezzi è comm a maradon, cavani è il nuovo van basten e campagnaro il nuovo krol :boh: Tanti auguri.

Per me il Napoli può lottare, con un pò di ciorta, per il 5/6 posto, se san gennaro ci mette la mano (anzi due) forse per il quarto, ma sono scettico a riguardo.

Cavani ha fatto 8 goal ed è un mostro, anche di Quagliarella dicevate la stessa cosa dopo i due goal al livorno l'anno scorso :rotfl:

Cavani è un ottimo giocatore, ha margini di miglioramento...ma ha anche molte lacune....secondo me è abbastanza limitato tecnicamente, non è scarso, ma manc buon...alcune volte gli riesce la giocata e spesso sbaglia il passaggino elementare o lo stop semplicissimo....Inoltre ha il vizio di andarsi a prendere la palla sull'esterno, ripiegare in difesa...ma schiatt't rint all'area e rigor e vir e signà  :maronn:

Spoiler

Spoiler