Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 921315 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #17800 il: 05 Luglio, 2013, 02:07:44 am »
Tieni voglia di scherzare?
Ma infatti è inutile fare ste sparate del mercato da 100 babba', bisogna solo prendere le pedine giuste e i tifosi che non devono farsi prendere dal panico per ogni cuoll e cazz (come avviene di solito).
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2013, 02:09:18 am da Alex88 »

Leif Erikson

« Risposta #17801 il: 05 Luglio, 2013, 02:09:42 am »
Se non fosse stato venduto Lavezzi o rimpiazzato con giocatore di pari rango, non saremmo stati costretti ad affidarci ad un giocatore a mezzo servizio che ci ha fatto giocare in 10 svariate partite e la maturazione di Insigne non ne avrebbe risentito.

il punto è che comunque abbiamo avuto il miglior attacco...fare meglio di così era difficile. Il problema stava dietro, e per parte della stagione, sulle fasce

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #17802 il: 05 Luglio, 2013, 02:11:04 am »
Ma infatti è inutile fare ste sparate del mercato da 100 babba', bisogna solo prendere le pedine giuste e non farsi prendere dal panico per ogni cuoll e cazz (come avviene di solito).

Ma a mio avviso le pedine giuste erano quelle che stavamo seguendo (i vari Gonalons, Ogbonna, Rami, Nkoulou, Callejon etc etc) ma a parte che pure di questi affari ancora non si vede una conclusione a pochi giorni dal ritiro, queste pedine non sono più sufficienti quando stai vendendo quello che insieme ad Hamsik è indubbiamente il tuo giocatore migliore.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #17803 il: 05 Luglio, 2013, 02:12:23 am »
GuardA che con Lavezzi l'anno scorso avremmo lottato molto di più per lo scudetto secondo me. Quello che ha fatto la differenza rispetto l'ultimo anno con Lavezzi è stato Behrami, che è stato veramente un animale.

vedi secondo me c'è una grossa differenza nei punti di vista su questo argomento....

io ritengo che non sia solo mettere X al posto di Y....ma vedere tutto quello che faceva e non faceva X rispetto ad Y....

e dico che nei conti non ci abbiamo perso...perchè abbiamo segnato di più....non avevamo uno che talora spaccava le difese....ma spesso portava troppo palla.....lasciava scoperta la posizione partendo in rincorse lunghe verso palloni destinati sul fondo....che talora faticava a rientrare

senza lavezzi...il napoli ha cambiato stile di gioco....il gioco passsava molto piu per i piedi di hamsik (che se ne è giovato , e molto) il quale poteva giocare faccia alla porta....sfruttando gli inserimenti centrali....

quando c'era lavezzi, per le caratteristiche dell'argentino (che dava il meglio di se partendo largo su una fascia) mazzarri aveva disegnato un 3-4-2-1 che penalizzava molto marek

allora non è più solo pandev\insigne per lavezzi, ma:

è sfruttare meglio hamsik...
è tenere la squadra più equilibrata
è portare meno palla
siamo riusciti a sfruttare al meglio anche dzemaili che prendeva piu tiri, partendo da una posizione diversa, con compiti diversi da quelli di semplice mediano
e anche inler ,per almeno 3-4 mesi, è sembrato un giocatore diverso potendo giocare piu palloni....visto che il lancio lungo per lavezzi non è più stato lo schema principale (o cmq una delle prime opzioni)

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #17804 il: 05 Luglio, 2013, 02:12:25 am »
il punto è che comunque abbiamo avuto il miglior attacco...fare meglio di così era difficile. Il problema stava dietro, e per parte della stagione, sulle fasce
Eh infatti... tu inizia a fare una difesa solida, poi voglio vedere....

« Ultima modifica: 05 Luglio, 2013, 02:18:21 am da Alex88 »

• *
« Risposta #17805 il: 05 Luglio, 2013, 02:13:42 am »

Abbiamo avuto anche una delle migliori difese. Il mio concetto non è espresso per recriminare sul passato ma per dire che questa società quando avrebbe potuto osare un po' di più (senza fallire e rifinire in serie C ma solo fare un pizzico in più dimunuendo giusto un pochino i soldi che il lurido pappone si mette in tasca) ha sempre mostrato il braccino corto.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #17806 il: 05 Luglio, 2013, 02:15:06 am »
Ma infatti è inutile fare ste sparate del mercato da 100 babba', bisogna solo prendere le pedine giuste e i tifosi che non devono farsi prendere dal panico per ogni cuoll e cazz (come avviene di solito).
Si ma adesso la situazione si stravolge, non bastano più i nomi che sono usciti..o meglio potrebbero bastare se in attacco fai un gran colpo, un giocatore già affermato che si avvicini al livello di Cavani. Per dire, se te ne esci con Damiao allora io potrei avvicinarmi ai vari kolor e Noel..mentre se pigli Mario Gomez, con altri giocatori buoni/ottimi negli altri reparti si potrebbe anche fare. Adesso che perdiamo 1 dei 2 nostri fuoriclasse, la qualità media della squadra deve necessariamente aumentare.

Leif Erikson

« Risposta #17807 il: 05 Luglio, 2013, 02:15:38 am »
Abbiamo avuto anche una delle migliori difese.

Appunto, la seconda (ed a distanza di 1/3 dalle merde) :sisi: e di qui il mio ragionamento, se al miglior attacco abbinavi la miglior difesa allora sì che facevi lo step successivo, non se ti tenevi Lavezzi a prescindere da. Ed è quello che mi ha fatto incazzare di brutto...

assolutamente d'accordo.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #17808 il: 05 Luglio, 2013, 02:19:06 am »

E come fai la difesa solida se la società ha già confermato il nostro capitanone, psychosanctis e Maggio?

• *
« Risposta #17809 il: 05 Luglio, 2013, 02:19:42 am »
Appunto, la seconda (ed a distanza di 1/3 dalle merde) :sisi: e di qui il mio ragionamento, se al miglior attacco abbinavi la miglior difesa allora sì che facevi lo step successivo, non se ti tenevi Lavezzi a prescindere da. Ed è quello che mi ha fatto incazzare di brutto...

assolutamente d'accordo.

Avresti potuto abbinarla spendendo quei soldi non per un sostituto di Lavezzi ma per un grande difensore per esempio ma NON è stato fatto.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #17810 il: 05 Luglio, 2013, 02:21:03 am »
GuardA che con Lavezzi l'anno scorso avremmo lottato molto di più per lo scudetto secondo me. Quello che ha fatto la differenza rispetto l'ultimo anno con Lavezzi è stato Behrami, che è stato veramente un animale.

vedi secondo me c'è una grossa differenza nei punti di vista su questo argomento....

io ritengo che non sia solo mettere X al posto di Y....ma vedere tutto quello che faceva e non faceva X rispetto ad Y....

e dico che nei conti non ci abbiamo perso...perchè abbiamo segnato di più....non avevamo uno che talora spaccava le difese....ma spesso portava troppo palla.....lasciava scoperta la posizione partendo in rincorse lunghe verso palloni destinati sul fondo....che talora faticava a rientrare

senza lavezzi...il napoli ha cambiato stile di gioco....il gioco passsava molto piu per i piedi di hamsik (che se ne è giovato , e molto) il quale poteva giocare faccia alla porta....sfruttando gli inserimenti centrali....

quando c'era lavezzi, per le caratteristiche dell'argentino (che dava il meglio di se partendo largo su una fascia) mazzarri aveva disegnato un 3-4-2-1 che penalizzava molto marek

è portare meno palla
siamo riusciti a sfruttare al meglio anche dzemaili che prendeva piu tiri, partendo da una posizione diversa, con compiti diversi da quelli di semplice mediano
e anche inler ,per almeno 3-4 mesi, è sembrato un giocatore diverso potendo giocare piu palloni....visto che il lancio lungo per lavezzi non è più stato lo schema principale (o cmq una delle prime opzioni)

Leif Erikson

« Risposta #17811 il: 05 Luglio, 2013, 02:21:40 am »
Avresti potuto abbinarla spendendo quei soldi non per un sostituto di Lavezzi ma per un grande difensore per esempio ma NON è stato fatto.

e su questo siamo d'accordissimo

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #17812 il: 05 Luglio, 2013, 02:24:02 am »
Ma a mio avviso le pedine giuste erano quelle che stavamo seguendo (i vari Gonalons, Ogbonna, Rami, Nkoulou, Callejon etc etc) ma a parte che pure di questi affari ancora non si vede una conclusione a pochi giorni dal ritiro, queste pedine non sono più sufficienti quando stai vendendo quello che insieme ad Hamsik è indubbiamente il tuo giocatore migliore.
Sono trattative in corso (tranne ogbonna, credo), mo se ti leggi i commenti qua sopra, Gonalons e Callejon, sono considerati merde...

Mertens, nemmeno è arrivato ed è gia' stato etichettato a nuovo vargas...

N'koulou manco a parlarne (tranne le ovvie battute sul cognome), Ramì sel'hanno rubato gli zincari (cit. finezzaBender89).

Non è che è fermo, ma chiaramente mi aspetto l'accellerata non appena Cavani va via.

Si ma adesso la situazione si stravolge, non bastano più i nomi che sono usciti..o meglio potrebbero bastare se in attacco fai un gran colpo, un giocatore già affermato che si avvicini al livello di Cavani. Per dire, se te ne esci con Damiao allora io potrei avvicinarmi ai vari kolor e Noel..mentre se pigli Mario Gomez, con altri giocatori buoni/ottimi negli altri reparti si potrebbe anche fare. Adesso che perdiamo 1 dei 2 nostri fuoriclasse, la qualità media della squadra deve necessariamente aumentare.
Si stravolge relativamente, perchè non sai chi prendiamo in attacco (oltre al fatto che gia' si è etichettato Damiao na merda, quando invece costa 25 babba' a 24 anni, ma vabè)...

A me pare chiaro che si vuole creare una squadra con più alternative possibili, coi doppi ruoli.

Sul grassettato... ma c'rè na minaccia?  :asd:

• *
« Risposta #17813 il: 05 Luglio, 2013, 02:25:32 am »

è portare meno palla

Buona disamina ma se permetti pecca di un punto. Noi una qualificazione in CL in un campionato più competitivo di quello dell'anno scorso l'abbiamo ottenuta con Lavezzi Hamsik Cavani facendo un gioco spesso brillante e con una squadra mediamente inferiore rispetto a quella dell'anno scorso (dobbiamo andare a rivedere chi erano le riserve di quella squadra?). Vero che è stato cambiato modo di giocare ma questo è stato supportato da un avanzamento medio della rosa e in particolar modo dall'introduzione di un centrocampista animale come Behrami che dando maggiore copertura alla difesa ci ha molto stabilizzati.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #17814 il: 05 Luglio, 2013, 02:25:38 am »
Alla fine è quello che voleva. I soldi della clausola so arrivati, francamente non me l'aspettavo.

Cavani ha dato tanto, ma io penso anche quanto abbiamo dato noi a lui: fama, esordio in Champions, e consacrazione internazionale. Scambio alla pari, commerciale, come è sempre stato, in linea con l'epilogo.

Niente di più e niente di meno: arrivederci e grazie.

Quando ci conosciamo ?! :love2:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #17815 il: 05 Luglio, 2013, 02:31:59 am »
Si stravolge relativamente, perchè non sai chi prendiamo in attacco (oltre al fatto che gia' si è etichettato Damiao na merda, quando invece costa 25 babba' a 24 anni, ma vabè)...

A me pare chiaro che si vuole creare una squadra con più alternative possibili, coi doppi ruoli.

Sul grassettato... ma c'rè na minaccia?  :asd:

Il prezzo non fa il giocatore, ricordiamo che Damiao attualmente è la riserva di Fredjgol in nazionale..riserva per riserva, preferisco quella della squadra che ha fatto il triplete 1 mese fa. :sisi:

Beh diciamo che potrei anch'io schierarmi apertamente contro la società, uno ha potuto abbozzare su Lavezzi che era un ottimo giocatore, ma non su un fuoriclasse come Cavani.

Vedremo..Benitez mi rende moderatamente fiducioso. E mi viene da pensare che questa cessione non sia manco tanto voluta dalla società, ma che sia stata obbligata più dalla clausola.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #17816 il: 05 Luglio, 2013, 02:36:20 am »

Buona disamina ma se permetti pecca di un punto. Noi una qualificazione in CL in un campionato più competitivo di quello dell'anno scorso l'abbiamo ottenuta con Lavezzi Hamsik Cavani facendo un gioco spesso brillante e con una squadra mediamente inferiore rispetto a quella dell'anno scorso (dobbiamo andare a rivedere chi erano le riserve di quella squadra?). Vero che è stato cambiato modo di giocare ma questo è stato supportato da un avanzamento medio della rosa e in particolar modo dall'introduzione di un centrocampista animale come Behrami che dando maggiore copertura alla difesa ci ha molto stabilizzati.

si ma 2 anni fa arrivammo terzi....adesso siamo arrivati secondi....

quella squadra era piu debole...ma il livello del campionato era piu o meno simile, con la juventus che è il milan di allora.....e il milan a fare  da "inter"

e il nastro miglior rendimento (secondo me anche dal punto di vista del gioco) si è visto poichè abbiamo cmq fatto 8 punti in più, realizzando 14 gol in più e subendone 3 in meno con una differenza reti passata da + 20 a + 37

• *
« Risposta #17817 il: 05 Luglio, 2013, 02:46:02 am »
si ma 2 anni fa arrivammo terzi....adesso siamo arrivati secondi....

quella squadra era piu debole...ma il livello del campionato era piu o meno simile, con la juventus che è il milan di allora.....e il milan a fare  da "inter"

e il nastro miglior rendimento (secondo me anche dal punto di vista del gioco) si è visto poichè abbiamo cmq fatto 8 punti in più, realizzando 14 gol in più e subendone 3 in meno con una differenza reti passata da + 20 a + 37

Il livello medio era più alto, basta vedersi le rose delle altre squadre, c'erano più campioni in quella serie A. Però sicuramente siamo migliorati mentre gli altri facevano retromarcia  ma ciò non toglie che saremmo migliorati di più spendendo e spendendo bene i 30 milioni incassati per Lavezzi e magari con un investimento più coraggioso. L'anno scorso davvero siamo arrivati allo scontro diretto con la Juve in corsa scudetto, chissà se la squadra fosse stata completata subito e non a gennaio che sarebbe successo. Quest'anno come pensiamo di ripetere prestazioni simili vendendo il nostro miglior giocatore? Ora non ci sono nemmeno quelle alchimie di cui tu parli, ma ti stai privando di un giocatore che segna 30 gol, torna in difesa, segue sulla fascia, da una mano sui calci piazzati (in pratica il miglior difensore) ed è soprattutto uno con mentalità vincente. Io onestamente (e voglio sbagliarmi) non reputo questa società in grado di rinforzare una squadra indebolita dalla cessione di Cavani.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #17818 il: 05 Luglio, 2013, 03:00:39 am »
Il livello medio era più alto, basta vedersi le rose delle altre squadre, c'erano più campioni in quella serie A. Però sicuramente siamo migliorati mentre gli altri facevano retromarcia  ma ciò non toglie che saremmo migliorati di più spendendo e spendendo bene i 30 milioni incassati per Lavezzi e magari con un investimento più coraggioso. L'anno scorso davvero siamo arrivati allo scontro diretto con la Juve in corsa scudetto, chissà se la squadra fosse stata completata subito e non a gennaio che sarebbe successo. Quest'anno come pensiamo di ripetere prestazioni simili vendendo il nostro miglior giocatore? Ora non ci sono nemmeno quelle alchimie di cui tu parli, ma ti stai privando di un giocatore che segna 30 gol, torna in difesa, segue sulla fascia, da una mano sui calci piazzati (in pratica il miglior difensore) ed è soprattutto uno con mentalità vincente. Io onestamente (e voglio sbagliarmi) non reputo questa società in grado di rinforzare una squadra indebolita dalla cessione di Cavani.

penso sia lapalissiano che cedendo cavani , e non potendo prendere ne Messi ne C.Ronaldo, ne , moooooolto probabilmente Ibrahimovic, ci indeboliamo, in qualsiasi scambio alla pari

quindi dobbiamo pensare ai soldi che restano come maniera per colmare cio che perderemo nello scambio cavani-nuovo attaccante, e magari migliorare anche la rosa

ovviamente non è semplice, perchè abbiamo tantissimi paletti (ingaggi, diritti d'immagine, poco prestigio calcio italiano), però non è impossibile

io considero un fatto positivo che sia rallentata la trattativa callejon ( e le altre) , perchè potrebbe voler dire che gli obiettivi sono cambiati, e magari verso l'alto...

ovviamente è tutto nell'ambito delle ipotesi....

e visto che nell'ambito delle possibilità tutto è possibile...e sperare non costa nulla.....voglio mantenermi positivo....fino a prova contraria....

nè voglio considerare prove, presunte campagne acquisti sbagliate.....perchè ogni anno fa discorso a se....e marotta che prese motta-martinez-elia-amauri e tanti altri "inadeguati" ...poi successivamente ha preso pirlo, barzagli, vidal....
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2013, 03:01:41 am da Gerardo Petti »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #17819 il: 05 Luglio, 2013, 03:17:05 am »
E come fai la difesa solida se la società ha già confermato il nostro capitanone, psychosanctis e Maggio?
Non avevo letto...
Confermato... non vuol dire che saranno titolari, e secondo me Cannavaro pure rischia, ma mi baso su vecchie parole di Fedele, che puzzavano malamente di cacata sotto.