ma chist mo ca' passato? da dire che l'ho sempre schifato

Necco: "Cavani farebbe molto bene alla Juve. Il Napoli ha perso un'occasione..."
"Se pensate che la piazza possa esplodere per la cessione di Lavezzi e Cavani siete fuori pista. Non scherziamo nemmeno. Il calcio non è più al centro della vita di Napoli"
24.05.2012 22:00 di Redazione Calcionapoli24.it
Il noto giornalista Luigi Necco, conoscitore delle vicende napoletane, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com.
Luigi Necco, si insiste molto sulla possibilità di vedere Cavani alla Juve. Cosa ne pensa?
“Cavani alla Juve lo vedo benissimo e farebbe molto bene. D’altronde una squadra che gli può assicurare un appoggio diverso per lui non può che essere la benvenuta. Per quanto riguarda il Napoli sarebbe una grande perdita ma se vuole evitarla deve attrezzarsi”.
Dalle sue parole sembra che l’ipotesi sia tutt’altro che remota
“Quanto alle possibilità di vedere Cavani alla Juve non so quantificare perché sono fuori da ogni pettegolezzo. Dico quello che potrebbe essere meglio per il calciatore”.
Quindi la Juve?
“Se a Napoli non gli danno una squadra adeguata perché deve sacrificarsi? Per chi e per cosa dovrebbe farlo? Per cui se a Napoli c’è un progetto lo dicano, anche se lo si vede dagli acquisti, dall’impostazione e dalla fiducia all’allenatore. Però devono prendere anche il resto. E poi io ho una mia idea sul Napoli”.
Prego
“L’anno dello scudetto per loro era quello del 2010/2011 ma ci voleva coraggio a provarci. E il coraggio di prendere quello che serviva non c’è stato. Bastava uno sforzo non dico minimo ma intelligente si. Invece l’occasione è stata persa”.
E la Coppa Italia vinta non po’ aiutare nella crescita della squadra?
“La Coppa Italia era la prima delle possibili vittorie che il Napoli potesse ottenere. Ma quello che valgono per me sono i due campionati”.
Si dice che se parte Lavezzi non può partire pure Cavani. Anche onde evitare grandi malcontenti da parte della piazza
“Se pensate che la piazza possa esplodere per la cessione di Lavezzi e Cavani siete fuori pista. Non scherziamo nemmeno. Il calcio non è più al centro della vita di Napoli. Quei tempi sono finiti. E poi se vanno via due dei tre tenori bisogna vedere chi arriva”.