Il 3 giugno Ancelotti sarà l'allenatore del Madrid e comincerà la telenovela Cavani. Il Barcellona ha preso Neymar. Il Real deve replicare in qualche modo. Cederà qualche giocatore in esubero da Coentrao a Di Maria (Psg 25 mln di euro), tenterà l'assalto a Bale e Cavani o in alternativa a Ibrahimovic. A questo punto Chelsea e City rimangono senza l'attaccante e cominceranno la guerra per accaparrarsi Cavani e Suarez, gli unici rimasti sulla piazza: la prima offrendo soldi e il mamozio bosniaco, che ha segnato quanto Cavani a Palermo (

), la seconda offrendo soldi più Ramires, calciatore gradito a Benitez. Il Psg tendo a escluderlo.
Il Napoli ha fatto benissimo a uscire allo scoperto, perché per il ritiro credo che Benitez voglia la squadra, se non al completo, quasi ed è proprio inutile fare un braccio di ferro con Cavani e il suo entourage fino a luglio inoltrato o agosto: sarebbe catastrofico per il nostro mercato e per le scelte che si faranno. La cessione deve essere fatta prima di luglio. Non credo nemmeno che sia una questione di clausola. È tutto basato sulla scelta che Cavani vorrà fare. Lui in realtà ha già scelto Madrid da parecchio tempo. Deve solo dirlo chiaramente senza ambiguità, per far partire la trattativa vera e propria. Per me si chiude a una cifra inferiore a quella della clausola, diciamo 55 mln di euro e mi auguro che siano solo contanti. Poi, se dovessero esserci difficoltà, ecco l'ulteriore sacrificio della società: 7 mln di euro più i diritti d'immagine da gestire in toto, un'offerta direi generosa, che smentisce tutti quelli che fino a due anni fa ridevano sul fatto che non avremmo mai e poi mai dato una cifra superiore a 2 mln di euro a un nostro calciatore, un'offerta che in sé tuttavia non credo basterà per il recede te ipsum, un'offerta che fa capire quanto il Napoli sia disposto ad alzare l'asticella degli ingaggi per un singolo calciatore e non mi riferisco certo a Cavani, ma a chi potrebbe sostituirlo, se Edinson va via.
Fossi in lui, accetterei di restare un anno e di fare come l'uomo dai 3 gol stagionali nel campionato escargot: provare a partire l'anno prossimo dopo i mondiali. Tuttavia Cavani ha già scelto da tempo dove andare. Quindi si tratta solo di aspettare settimana prossima.