Io non sono convinto della cessione di Cavani.Non la riesco a dare per certa. Il primo motivo l'ho spiegato nel post precedente, valutando le varie Big mondiali che possono puntare il matador.
Le spagnole non possono spendere.Le banche a differenza degli scorsi anni hanno chiuso i rubinetti(basta che vi leggete qualche articolo in merito sul Pais e su Sole24Ore). A questo aggiungo che al Barca uno con le caratteristiche di Cavani non serve. Il real davanti ha abbondanza. A parigi Cavani non ci va e per Ibra e per il livello del campionato e perchè il psg ne deve mangiare di polvere prima di essere ad alto livello in Champions.
Lo United non li spende questi soldi. Ripeto, le uniche restano Chelsea e City, che comunque hanno abbondanza davanti visto gli ultimi acquisti in attacco. Poi c'è Falcao che andrà in una delle due...se ci andrà.
Il Bayern spende abbastanza, ma non fanno pazzie, preferiscono puntare sui talenti, meglio se tedeschi
Detto questo aggiungo che l'affare non ammonta ai soli 63, che poi sarebbero netti, ma bisogna aggiungerci lo stipendio di cavani, che ovviamente sarà tra i 6-7.Insomma, l'operazione sarebbe sui 100 milioni di euro.
In fine, nonostante la disistima verso Mazzarri, io credo che al di là delle enormi potenzialità del Matador, il suo rendimento sia cresciuto perchè lui è al centro del progetto tattico del Napoli.Questo conta non solo a livello tecnico ma anche psicologico, se abbiamo un pò imparato a conoscere il Matador. A questo aggiungo il livello non eccelso della Serie A, dove comunque spopola un 36enne come Di Natale che fino a 4 anni fa aveva score stagionali vicini agli 8-10 goal, dove un Osvaldo, capace di un record personale di 15 reti in spagna, campionato dove il terzo cannoniere ne fa 30, oggi è uno dei migliori centravanti della A, dove un Klose 34enne, vecchio marpione, in declino nella bundesliga due anni fa, oggi è un topplayer, dove un giovane virgulto alle prime armi come il faraone sembra un portento...
Chi vuole prendere il Matador a queste cifre valuta anche queste cose. E il Matador sa bene che a differenza di quel che avviene negli schemi tattici del Napoli, in altre squadre lui non sarà il solo punto di riferimento nè un titolare indiscusso.