Autore Topic: In giro per i forum..  (Letto 20674 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:In giro per i forum..
« Risposta #100 il: 19 Luglio, 2010, 12:30:26 pm »
Cavani da 3 anni fa bene cose che al Napoli non servono.
Per essere il giocatore che serve a noi deve diventare una bestia da area di rigore. Il che significa che deve cambiare completamente il suo modo di giocare.
Abel Hernandez invece è una prima punta piena di cazzimma. L'anno prossimo andrà  sicuramente in doppia cifra. Intorno ai 15 gol :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #101 il: 19 Luglio, 2010, 12:32:25 pm »
Ha assolutamente ragione.
Al momento è un ciuccio di fatica. Per essere il giocatore di cui abbiamo bisogno deve migliorare tanto, tantissimo in zona gol.
Abel Hernandez è un fenomeno assoluto. Io i 17 milioni li avrei posati per lui. E manco ce l'avrebbero dato.

Quante strunzate.  :maronn:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #102 il: 19 Luglio, 2010, 12:34:05 pm »
Per essere il giocatore che serve a noi deve diventare una bestia da area di rigore. Il che significa che deve cambiare completamente il suo modo di giocare.
Abel Hernandez invece è una prima punta piena di cazzimma. L'anno prossimo andrà  sicuramente in doppia cifra. Intorno ai 15 gol :sisi:
io non ho mai creduto alla "bestia da area di rigore"(infatti su gila avevo perplessità  non tanto tecniche ma per il suo inserimento nel modulo e negli schemi di mazzarri).
cavani può fare tutti i ruoli d'attacco, è forte tecnicamente e fa movimento: esattamente il prototipo adatto per l'attacco del napoli.

Offline wendell

• *
« Risposta #103 il: 19 Luglio, 2010, 12:34:17 pm »
Questo lo quoto.

Su Cavani no...Cavani non è uno Iaquinta.
Ha doti di corsa, sacrificio e duttilita'...ma tecnicamente è bravo.

Ma magari tatticamente fosse uno Iaquinta.
Iaquinta la prima punta la sa(peva) fare bene. Non a caso a Napoli fino ad un paio d'anni fa i vari cavallopazzo & co. speravano che venisse lui al posto di Denis.

Io spero che Cavani si evolva proprio in questa direzione. Le doti fisiche ed atletiche per fare questo tipo di lavoro le ha tutte.

Offline peppere

• *
« Risposta #104 il: 19 Luglio, 2010, 12:35:42 pm »
pè io penso che se volevano la bestia da area di rigore cercavano altrove. cavani è un mix tra lavezzi e quagliarella e si alternerà  a loro nel ruolo di prima punta secondo me.
la punta dai 20 gol di cui si diceva non l'abbiamo trovata

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #105 il: 19 Luglio, 2010, 12:36:32 pm »
Ha assolutamente ragione.
Al momento è un ciuccio di fatica. Per essere il giocatore di cui abbiamo bisogno deve migliorare tanto, tantissimo in zona gol.
Abel Hernandez è un fenomeno assoluto. Io i 17 milioni li avrei posati per lui. E manco ce l'avrebbero dato.

:maronn: Un ciuccio di fatica è Maggio, non Cavani. Tecnicamente è fortissimo, ha colpi che molti attaccanti si sognano.

Poi spiegamo che vuol dire "non è un attaccante da 20 gol.. e se lo diventa perde tutta la sua utilità ". Se lo diventa significa che ha le capacità  di essere anche un bomber oltre ad essere un aiuto per la squadra. Non ho mai sentito di giocatori che fanno 20 gol e sono pocho utili :boh:

Le nuove categorie :lsd:

Offline wendell

• *
« Risposta #106 il: 19 Luglio, 2010, 12:36:44 pm »
pè io penso che se volevano la bestia da area di rigore cercavano altrove. cavani è un mix tra lavezzi e quagliarella e si alternerà  a loro nel ruolo di prima punta secondo me.
la punta dai 20 gol di cui si diceva non l'abbiamo trovata

Io sono d'accordo. Solo non capivo perchè si deridesse il tifoso palermitano che ha fatto tutte considerazioni abbastanza ovvie.

Offline wendell

• *
« Risposta #107 il: 19 Luglio, 2010, 12:37:34 pm »
:maronn: Un ciuccio di fatica è Maggio, non Cavani. Tecnicamente è fortissimo, ha colpi che molti attaccanti si sognano.

Poi spiegamo che vuol dire "non è un attaccante da 20 gol.. e se lo diventa perde tutta la sua utilità ". Se lo diventa significa che ha le capacità  di essere anche un bomber oltre ad essere un aiuto per la squadra. Non ho mai sentito di giocatori che fanno 20 gol e sono pocho utili :boh:

Le nuove categorie :lsd:

Io l'ho letta in questo modo: per diventare un attaccante da 20 gol deve diventare un altro giocatore.

Che gli vuoi dire? Hanno ragione.

bender89

« Risposta #108 il: 19 Luglio, 2010, 12:39:14 pm »
Ma poi mi dovete spiegare se nel vostro modo di intendere il calcio Tevez è un ciuccio da fatica.
Fate un parallelismo allucinante tra ecletticità , sacrificio e scarparaggine. Più giochi da fermo più tieni i piedi buoni. Poi vorrei capire pure se i sei goal che servono a Ca vani per raggiungere quota 20 (che è tantissimo pure per Gilardino e company) valgono il lavoro che fa.
Quando mettete le mani avanti, soffermatevi all'aspetto tattico, al fatto che ci serviva un bomber d'area alla Maxi Lopez. 'Sta cosa dei piedi storti mi fa attaccare la panza. :wall:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #109 il: 19 Luglio, 2010, 12:40:44 pm »
Ma magari tatticamente fosse uno Iaquinta.
Iaquinta la prima punta la sa(peva) fare bene. Non a caso a Napoli fino ad un paio d'anni fa i vari cavallopazzo & co. speravano che venisse lui al posto di Denis.

Io spero che Cavani si evolva proprio in questa direzione. Le doti fisiche ed atletiche per fare questo tipo di lavoro le ha tutte.

Iaquinta è na chiavica. La prima punta l'ha fatta ad Udine...come l'ha fatta poi Quagliarella, cioè in un sistema di gioco particolare...

E' vero che tutti noi aspettavamo la prima punta classica...ma non sottovalutiamo le capacita' tecniche di Cavani.
CHe poi fondamentalmente....basta che segna (e magari che fa segnare). Che poi lo fa da prima punta, seconda punta, ala...non interessa granche'. E i numeri dicono che Cavani negli ultimi 2 anni ha fatto 15 gol, in trend ascendente...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #110 il: 19 Luglio, 2010, 12:42:18 pm »
Non è un pacco. E' un buon giocatore, bravo soprattutto nel fare il lavoro che descrive il tifoso del Palermo.
E' uno ce si abbassa molto sulla linea di centrocampo, fa pressing, corre tanto. Tecnicamente discreto, in area di rigore non ha ancora imparato a sfruttare il suo fisico ne' è freddo come dovrebbe essere una prima punta. Ha ampi margini di miglioramento, ma non vedo cosa della descrizione del palermitano possa essere ritenuto sbagliato.
Secondo me in molti si aspettano tutt'altro tipo di giocatore. Povero Cavani :sisi:

Su questo hai ragione. Bisogna convincersi che il tridente del Napoli è atipico. Il Napoli al posto di avere un reparto offensivo da 45 gol, di cui 30 solo del centravanti, ha 3 giocatori che possono fare benissimo 15 gol a testa. Anzi considerando che c'è anche Hamsik che gioca più avanzato, i giocatori sono 4.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppere

• *
« Risposta #111 il: 19 Luglio, 2010, 12:44:09 pm »
Su questo hai ragione. Bisogna convincersi che il tridente del Napoli è atipico. Il Napoli al posto di avere un reparto offensivo da 45 gol, di cui 30 solo del centravanti, ha 3 giocatori che possono fare benissimo 15 gol a testa. Anzi considerando che c'è anche Hamsik che gioca più avanzato, i giocatori sono 4.
lavezzi :doh:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #112 il: 19 Luglio, 2010, 12:45:18 pm »
cmq fino ad oggi cavani da centrocanti puro c'ha giocato poco... però questa sa dettare il passaggio in profondità , sa tirare da fuori sa tenere palle al limite dell'aria ed è bravo nel dialogo coi compagni di squadre....mo che faccia o non faccia 20 gol non lo so....ma di sicuro sono cose che serve al napoli....

per me adesso come adesso il napoli in attacco ha una sola pecca...ossia manca il giocatore di peso che in casi limite tenga palla in vanti e lo si cerca col lancio lungo per scavalcare il centrocampo

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #113 il: 19 Luglio, 2010, 12:45:18 pm »
Lavezzi e 15 gol nella stessta frase? Qualcosa non mi quadra :sisi:

Offline peppere

• *
« Risposta #114 il: 19 Luglio, 2010, 12:47:32 pm »
cmq fino ad oggi cavani da centrocanti puro c'ha giocato poco... però questa sa dettare il passaggio in profondità , sa tirare da fuori sa tenere palle al limite dell'aria ed è bravo nel dialogo coi compagni di squadre....mo che faccia o non faccia 20 gol non lo so....ma di sicuro sono cose che serve al napoli....

per me adesso come adesso il napoli in attacco ha una sola pecca...ossia manca il giocatore di peso che in casi limite tenga palla in vanti e lo si cerca col lancio lungo per scavalcare il centrocampo
quoto. il giocatore di peso secondo me viene preso come alternativa, nei mischioni degli ultimi minuti.

Offline wendell

• *
« Risposta #115 il: 19 Luglio, 2010, 12:48:29 pm »
Il Napoli (...) ha 3 giocatori che possono fare benissimo 15 gol a testa. Anzi considerando che c'è anche Hamsik che gioca più avanzato, i giocatori sono 4.

Il record di gol di Hamsik è 12, quelli di Quagliarella e Cavani 14, quello di Lavezzi addirittura 8.

Quindi già  mi sembra una forzatura definirli giocatori da 15 gol.
Inoltre, i loro record li hanno centrati giocando sempre da titolari, cosa che a Napoli non sarà  possibile.
Quando si calcola il potenziale realizzativo di una squadra non basta sommare i gol di tutti gli attaccanti in rosa..
La differenza rispetto allo scorso anno è una: quando non ci sarà  uno tra Lavezzi, Hamsik, Quagliarella o Cavani ci sarà  comunque in campo un altro in grado di garantire lo stesso valore offensivo. Ed è un grande passo avanti.

Ma non si dica che il palermitano ha torto quando dice che per essere una prima punta Cavani deve stravolgere il suo modo di giocare.
E' un attaccante versatile come Quagliarella, più volte definito un buon giocatore ma che tatticamente non sposava perfettamente le esigenze del Napoli.

Offline bart

• *
« Risposta #116 il: 19 Luglio, 2010, 12:49:32 pm »
anch'io avrei preferito Hernandez a Cavani, ma non avrei posato 17 milioni per lui nè Zamparini per quella cifra l'avrebbe ceduto.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #117 il: 19 Luglio, 2010, 12:51:42 pm »
Ma non si dica che il palermitano ha torto quando dice che per essere una prima punta deve stravolgere il suo modo di giocare.
Pè ma che significa? Cioè questo la prima punta la fa da + di due anni al Palermo.
Mo se voi per prima punta intendete il giocatore statico, che risiede sempre nell'area di rigore e fa SOLO movimento volti alla finalizzazione dell'azione allora ok. Ma esistono svariati tipi di prime punte. Lui è una prima punta di movimento. Sa far inserire gli attaccanti esterni decentrandosi e allargando le difese, sa venire incontro alla palla favorendo gli inserimenti dei centrocampisti, sa calciare da fuori area, è bravo di testa, ha una discreta tecnica di base. Che volete + da una punta?

Offline wendell

• *
« Risposta #118 il: 19 Luglio, 2010, 12:51:53 pm »

E infatti, nonostante tutto, se il Napoli non dovesse trovare un giovane di gran valore con queste caratteristiche, io prenderei comunque Lucarelli.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #119 il: 19 Luglio, 2010, 12:52:33 pm »
lavezzi :doh:

Lavezzi ai 15 gol ci arriverà . Contate pure che lui segna solo su azione, mentre i vari centravanti del campionato italiano tirano anche i rigori. Il discorso vale anche per Cavani.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.