Autore Topic: In giro per i forum..  (Letto 20584 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:In giro per i forum..
« Risposta #120 il: 19 Luglio, 2010, 12:52:54 pm »
unisco al topic di Cavani :look:

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #121 il: 19 Luglio, 2010, 12:53:02 pm »
Io l'ho letta in questo modo: per diventare un attaccante da 20 gol deve diventare un altro giocatore.

Che gli vuoi dire? Hanno ragione.
Io non l'ho interpretata cosi, ma poi spiegamo una cosa. Cavani è un calciatore che reputi similQuagliarella, come puoi definirlo un ciuccio di fatica.

L'esempio di bender su Tevez poi è giustissimo.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #122 il: 19 Luglio, 2010, 12:54:29 pm »
pè io penso che se volevano la bestia da area di rigore cercavano altrove. cavani è un mix tra lavezzi e quagliarella e si alternerà  a loro nel ruolo di prima punta secondo me.
la punta dai 20 gol di cui si diceva non l'abbiamo trovata

vabbè ma poi la besta da area di rigore sarebbe mica gilardino, tanto per fare un nome gettonato?

il mercato da quest'anno si fa secondo le specifiche dell'allenatore, essendo mazzarri uno che allena in serie A, penso che conosca bene cavani, e se ne ha avallato l'acquisto è forse perchè ha già  almeno una mezza idea su come utilizzarlo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #123 il: 19 Luglio, 2010, 12:55:40 pm »
Il record di gol di Hamsik è 12, quelli di Quagliarella e Cavani 14, quello di Lavezzi addirittura 8.

Quindi già  mi sembra una forzatura definirli giocatori da 15 gol.
Inoltre, i loro record li hanno centrati giocando sempre da titolari, cosa che a Napoli non sarà  possibile.
Quando si calcola il potenziale realizzativo di una squadra non basta sommare i gol di tutti gli attaccanti in rosa..
La differenza rispetto allo scorso anno è una: quando non ci sarà  uno tra Lavezzi, Hamsik, Quagliarella o Cavani ci sarà  comunque in campo un altro in grado di garantire lo stesso valore offensivo. Ed è un grande passo avanti.

Ma non si dica che il palermitano ha torto quando dice che per essere una prima punta Cavani deve stravolgere il suo modo di giocare.
E' un attaccante versatile come Quagliarella, più volte definito un buon giocatore ma che tatticamente non sposava perfettamente le esigenze del Napoli.

Voglio dire che l'errore sta nell'interpretare i ruoli dei giocatori. Voi avete in mente il tridente del Genoa ad esempio. Scordatevelo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline wendell

• *
« Risposta #124 il: 19 Luglio, 2010, 12:57:08 pm »
Pè ma che significa? Cioè questo la prima punta la fa da + di due anni al Palermo.
Mo se voi per prima punta intendete il giocatore statico, che risiede sempre nell'area di rigore e fa SOLO movimento volti alla finalizzazione dell'azione allora ok. Ma esistono svariati tipi di prime punte. Lui è una prima punta di movimento. Sa far inserire gli attaccanti esterni decentrandosi e allargando le difese, sa venire incontro alla palla favorendo gli inserimenti dei centrocampisti, sa calciare da fuori area, è bravo di testa, ha una discreta tecnica di base. Che volete + da una punta?

Tutto sta nel definire cosa serviva al Napoli.
Cavani, alternandosi con Lavezzi e Quagliarella, può dare maggior continuità  alla stagione del Napoli.
Per me più che questo serviva un giocatore alla Maxi Lopez (che avrebbe aggiunto tanti gol) o alla Amauri (come caratteristiche, che avrebbe aggiunto una nuova variante di gioco). Non essendo  stato possibile questo, mi sta bene Cavani.

Non sono intervenuto per dire che è scarso, solo perchè bubba pariava su un commento di un palermitano che mi sembrava abbastanza equilibrato e obiettivo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #125 il: 19 Luglio, 2010, 12:58:14 pm »
Il record di gol di Hamsik è 12, quelli di Quagliarella e Cavani 14, quello di Lavezzi addirittura 8.

Ma stiamo parlando di giocatori giovani. Tolto Quagliarella, gli altri 3 a stento raggiungono i 25 anni. Hanno tutto i tempo per crescere. C'è gente che è esplosa a 30 anni, mo vuoi vedere che ragazzi di 23 anni, non possono migliorare ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #126 il: 19 Luglio, 2010, 12:59:21 pm »
Tutto sta nel definire cosa serviva al Napoli.
Cavani, alternandosi con Lavezzi e Quagliarella, può dare maggior continuità  alla stagione del Napoli.
Per me più che questo serviva un giocatore alla Maxi Lopez (che avrebbe aggiunto tanti gol) o alla Amauri (come caratteristiche, che avrebbe aggiunto una nuova variante di gioco). Non essendo  stato possibile questo, mi sta bene Cavani.

Non sono intervenuto per dire che è scarso, solo perchè bubba pariava su un commento di un palermitano che mi sembrava abbastanza equilibrato e obiettivo.

Ma qual'equilibrato: "non è un attaccante da 20 gol e se li fa.." staje accusann a pazz :asd:

Offline wendell

• *
« Risposta #127 il: 19 Luglio, 2010, 12:59:29 pm »
Io non l'ho interpretata cosi, ma poi spiegamo una cosa. Cavani è un calciatore che reputi similQuagliarella, come puoi definirlo un ciuccio di fatica.
Ha più corsa e potenza atletica di Quagliarella, ma è molto inferiore allo stabiese tecnicamente.
Tatticamente ha caratteristiche analoghe. E queste caratteristiche più volte sono state ritenute difficilmente compatibili con quelle degli altri giocatori in rosa.

bender89

« Risposta #128 il: 19 Luglio, 2010, 13:00:27 pm »
anch'io avrei preferito Hernandez a Cavani, ma non avrei posato 17 milioni per lui nè Zamparini per quella cifra l'avrebbe ceduto.

Zamparini per 17 milioni te lo vendeva due volte.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #129 il: 19 Luglio, 2010, 13:01:36 pm »
volevo solo ricordarvi che questo giocatore che oggi ho scoperto fosse in realtà  un difensore, pur mangiandosi tutti sti gol, ne ha fatti 30 in 2 anni.........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #130 il: 19 Luglio, 2010, 13:01:49 pm »
Ma qual'equilibrato: "non è un attaccante da 20 gol e se li fa.." staje accusann a pazz :asd:

Ma che accusando :zzz:
Mò abbiamm' con la storia che schifo Cavani, mi raccomando.

Il discorso del palermitano è semplice. Non è un giocatore da 20 gol, per farli deve giocare in maniera diversa da come gioca nel 70% dei casi.

Tu gli parei addosso. Che cazz' rir' a fa? Ha ragione :asd:

Offline peppere

• *
« Risposta #131 il: 19 Luglio, 2010, 13:02:31 pm »
Ha più corsa e potenza atletica di Quagliarella, ma è molto inferiore allo stabiese tecnicamente.
Tatticamente ha caratteristiche analoghe. E queste caratteristiche più volte sono state ritenute difficilmente compatibili con quelle degli altri giocatori in rosa.
il problema di quagliarella è stato soprattutto mentale :boh:

bender89

« Risposta #132 il: 19 Luglio, 2010, 13:05:24 pm »
Cioè, quest'anno solo 5 (CINQUE) giocatori in serie A hanno segnato più di Cavani, compreso Miccoli che ha realizzato 6 rigori, e state a pensare al modo per snaturarlo per fargliene fare 20. Ma che discorsi sono?
Cavani ha questo stile di gioco, punto.
Gilardino, che è il chiodo amato dai più, quest'anno ne ha fatti 15. In che posizione l'avimma mettere per farlo arrivare a "quota 20"? :maronn:
Cos'è la quota 20? Ci pagano?

Offline wendell

• *
« Risposta #133 il: 19 Luglio, 2010, 13:06:25 pm »
volevo solo ricordarvi che questo giocatore che oggi ho scoperto fosse in realtà  un difensore, pur mangiandosi tutti sti gol, ne ha fatti 30 in 2 anni.........

Il problema è che nell'arco di una discussione non riuscite a focalizzarvi sul punto che l'ha generata.
Inutile allargare il campo parlando del numero di gol di Cavani. Non si sta discutendo sul numero di gol che segna o sul fatto che sia buono o meno.
Tutto nasce dal fatto che Alessio parea sulle considerazioni di uno che descrive Cavani perfettamente :asd:

Offline wendell

• *
« Risposta #134 il: 19 Luglio, 2010, 13:08:17 pm »
Cioè, quest'anno solo 5 (CINQUE) giocatori in serie A hanno segnato più di Cavani, compreso Miccoli che ha realizzato 6 rigori, e state a pensare al modo per snaturarlo per fargliene fare 20. Ma che discorsi sono?
Cavani ha questo stile di gioco, punto.

E non hai capito un cazzo.
Io sostengo le stesse cose tue. E' Alessio che parea addosso ad un palermitano che sostiene che aspettarsi 20 gol da lui significa volerlo snaturare.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #135 il: 19 Luglio, 2010, 13:09:14 pm »
Il problema è che nell'arco di una discussione non riuscite a focalizzarvi sul punto che l'ha generata.
Inutile allargare il campo parlando del numero di gol di Cavani. Non si sta discutendo sul numero di gol che segna o sul fatto che sia buono o meno.
Tutto nasce dal fatto che Alessio parea sulle considerazioni di uno che descrive Cavani perfettamente :asd:

ma il tizio descrive cavani come uno che non sarà  mai un bomber

C. Pazzo 

Offline peppere

• *
« Risposta #136 il: 19 Luglio, 2010, 13:09:42 pm »
io dopo l'acquisto di kamasutra protti ho smesso di fare previsioni sui gol degli attaccanti :maronn:

bender89

« Risposta #137 il: 19 Luglio, 2010, 13:11:18 pm »
E non hai capito un cazzo.

Io ce l'ho con te che insisti co' sta storia che è un ciuccio da fatica, che ha i piedi storti e che Iaquinta qua e Iaquinta là . :boh:

Offline wendell

• *
« Risposta #138 il: 19 Luglio, 2010, 13:11:41 pm »
io dopo l'acquisto di kamasutra protti ho smesso di fare previsioni sui gol degli attaccanti :maronn:

Invece l'esempio è calzante. Protti 24 gol li ha fatti con Kenneth Andersonn accanto.
A Napoli aveva il nano Bellucci, con caratteristiche opposte.
La tattica è importante. :cacacazz: :look:

bender89

« Risposta #139 il: 19 Luglio, 2010, 13:13:02 pm »
A Napoli aveva il nano Bellucci, con caratteristiche opposte.
La tattica è importante. :cacacazz: :look:

Fabrizio Miccoli. :patt: