Autore Topic: Zizze, prievt e cusetur.  (Letto 9598 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Zizze, prievt e cusetur.
« Risposta #60 il: 12 Luglio, 2010, 17:16:18 pm »
ma qui si parla di scelte del signolo e io contesto chi dice che lo fanno solo perchè o song tropp o cess o sono ricchioni
però essere ricchioni latenti potrebbe anche incidere nella scelta...il sub-conscio... :look:
anyway,non ci fosse la religione (in generale) non ci sarebbero preti,imam,pastori,ecc..,quindi il problema sarebbe risolto in partenza.
 :croce:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #61 il: 12 Luglio, 2010, 17:17:34 pm »
decidete, o si parla di chiesa in generale o di persone che hanno preso i voti. se si parla della chiesa allora ve lo appoggio su tutta la linea ma se mi parlate di uno che ha preso i voti io posso dire che è strunz che gli hanno lavato la testa che è un folle e compagnia bella però non posso dire A PRESCINDERE che lo fa solo perchè è tropp o cess, non troverà  una moglie(come se poi fosse questo il fine ultimo della vita di tutti) oppure perchè ha scoperto di esse3re ricchione. purtroppo e dico purtroppo per loro c'è pure chi ci crede e decide di farsi prete per questo

però con questo ragionamento giustifichi chiunque faccia qualcosa credendoci ciecamente. ora, è vero che finchè danneggiano solo se stessi  non sono paragonabili, che so, ai nazisti, ma ciò non toglie che da un punto di vista non fondamentalista sono fessi al pari.

bender89

« Risposta #62 il: 12 Luglio, 2010, 17:25:48 pm »
ma qui si parla di scelte del signolo e io contesto chi dice che lo fanno solo perchè o song tropp o cess o sono ricchioni

Riallacciandomi al post di Enzo, nessuno entra in merito ai motivi con sicurezza (per me si tratta di assuefazine, vaneggiamenti, scarsa integrazione sociale), il problema è che a questa gente è concesso buona parte dell'oligopolio sull'educazione minorile, un'influenza enorme su decisioni politiche/economiche, l'istituzione di una morale condivisa, di credenze, dogmi inopinabili e condizionanti.
Il tutto senza spostarsi da un livello terra terra.

Le religioni, nel complesso, si sono macchiate di crimini non solo culturali. Non capisco perché non condannare unanimemente genocidi, distruzione e redistribuzione di patrimoni economici e artistici. E non capisco perché non distinguere la sfera spirituale (e inattaccabile) dall'affiliazione ad una organizzazione criminale.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #63 il: 12 Luglio, 2010, 17:28:09 pm »
Riallacciandomi al post di Enzo, nessuno entra in merito ai motivi con sicurezza (per me si tratta di assuefazine, vaneggiamenti, scarsa integrazione sociale), il problema è che a questa gente è concesso buona parte dell'oligopolio sull'educazione minorile, un'influenza enorme su decisioni politiche/economiche, l'istituzione di una morale condivisa, di credenze, dogmi inopinabili e condizionanti.
Il tutto senza spostarsi da un livello terra terra.

ma stai postando in diretta dalla manifestazione medioevale di Certaldo?  :sospetto:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #64 il: 12 Luglio, 2010, 17:32:54 pm »
ma stai postando in diretta dalla manifestazione medioevale di Certaldo?  :sospetto:

Se vuoi ti specifico punto a punto con esempi attuali, ma penso che ci possa arrivare pure da solo.

Offline noel

• *
« Risposta #65 il: 12 Luglio, 2010, 17:34:17 pm »
azz,ma allora è vero che sei democristiano... :appizz:

SpamMattia

« Risposta #66 il: 12 Luglio, 2010, 17:38:54 pm »
forse non sono chiaro. io sono d'accordo con TUTTI VOI e con tutto quello che scrivete. il problema è che magari qualcuno si fa prete perchè crede in qualcosa e queste cose non le vede. chiaro che siano il male della società  ma non mi sento di condannare un povero dio che si fa prete perchè ngap a iss vuol dire dedicare la vita al signore ed è il miglior modo per farlo. i preti non dovrebbero proprio esistere così come la chiesa ma daL MOMENTO CHE ESISTE IO Accetto chi la pensa diversamwente da me e dedica tutta la sua vita a una cosa che per me nonesiste ma per lui sì

Offline sfogliatella

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #67 il: 12 Luglio, 2010, 17:42:56 pm »
Io non lo so che sfacimma tene'n ngap. Io sono cristiano, ma a modo mio. Odio i preti e soprattutto quel mangione pappone sfunnat e sold del papa.

Che bucchino di ruolo hanno i preti? sentire i cazzi degli altri? Sapere quante seghe si fanno i ragazzini, quante bugie hanno detto e se hanno bestemmiato? 

BREAKING NEWS.....I PRETI SONO ESSERI UMANI COME NOI! non credo che non abbiano voglia di farsi una pelle, che non dicano mai bugie e che rispettino alla perfezione ciò che richiede la religione cristiana...

Io li odio sti sfaccimmi di paraculi che se mett'n a croce mpiett p s lvà  e tarantell ananz e pall.....JAT A FATICA' UOMMN E MERD!! a prossima vot che vedo DON ENRICO NELL'ENNESIMA MACCHINA NUOVA NUOVA o RONG FUOC SENZA PIETA'!!!
boh..secondo me hai un pò esagerato.
Io sono Ateo (evito di spiegarti cosa significa perchè credo che tu lo sappia), ma conosco tanti preti con i quali molte volte mi prendo a cazzotti (ovviamente in senso figurato) perchè ovviamente non la vediamo allo stesso modo.
Ti posso assicurare e giurare su me stesso che ci sono preti provenienti da famiglie ricchissime che hanno ceduto la propria parte di eredità  (molte volte superiore al milione di euro) alla Chiesa e/o donando tutto ai poveri.
Ti posso assicurare che molti preti quel poco che prendono di stipendio lo danno ai poveri e fanno una vita di merda piena di sacrifici.
Ovviamente ci sono merdacce e mele marce anche nella Chiesa (come i preti pedofili),ma tutti i pedofili che stanno in mezzo alla strada non li conti?Il prete è un essere umano come tutti gli altri..e come tale può sbagliare...e se sbaglia deve pagare.
Generalizzare offende anche la tua intelligenza..perchè se nella tua zona c'è un prete con la mercedes..in altre zone ci sono preti che seppur ricchissimi di famiglia non hanno una macchina e molte volte hanno bisogno di un passaggio per tornare a casa (e qualche volta mi è capitato di accompagnarli).
Cerca di aumentare i tuoi orizzonti mentali perchè così vivrai sempre nel pregiudizio e nel pensiero che chi è diverso da te è,appunto, un uomo di merda.
Ripeto ..ti parlo da Ateo che ha l'orticaria quando entra in Chiesa e son stato "costretto" dalla mia famiglia cattolica praticante a farmi la comunione (quando non capivo niente) e la cresima (a 21 anni), per quieto vivere e per non sentirli nelle orecchie.

bender89

« Risposta #68 il: 12 Luglio, 2010, 17:45:52 pm »
Io sono Ateo (evito di spiegarti cosa significa perchè credo che tu lo sappia)

Parti col piede sbagliato. :boh:

Offline sfogliatella

• *
« Risposta #69 il: 12 Luglio, 2010, 17:46:21 pm »

si vede proprio dalla faccia che stava a problemi :look:
pace alla sua anima..se ci fossero più uomini come lui (con 2 palle esagonali) il mondo sarebbe migliore.
Quest'uomo è morto sfidando i Casalesi..non so quante persone al suo posto avrebbero avuto le palle di fare quello che ha fatto lui.
Un pò di rispetto per un grande uomo che si è sacrificato sfidando,praticamente da solo, la camorra casertana.
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2010, 17:48:10 pm da sfogliatella »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #70 il: 12 Luglio, 2010, 17:51:57 pm »
Se vuoi ti specifico punto a punto con esempi attuali, ma penso che ci possa arrivare pure da solo.

mi sa che ho bisogno degli esempi, perchè non ho capito e che stamm parlann  :sospetto:

perchè ho dedotto da questo topic la definizione di prete come "ricchione, disadattato sociale, moralmente represso, mentalmente ritardato, ladro che vive nelle ricchezze" e non si adatta a nessuno di quelli che conosco direttamente  :sospetto:

conosco don Aniello, il parroco della mia parrocchia, uno che è da dieci anni in prima fila con gli operai per la lotta al lavoro, che ha incontrato Marchionne, che ha ottenuto la stima e il rispetto di gente che la lotta e la rivendicazione sociale la vive giorno per giorno sulla propria pelle e non studiandola sui libri; conosco don Peppino, storico sacerdote di Pomigliano, più volte minacciato di morte dalla Camorra, punto di riferimento per l'associazione antiracket della città , che da anni combatte efficacemente contro i clan della zona; conosco don Antonio, che tramite Africa Mission (l'associazione no profit di cui faccio parte anch'io) porta il proprio aiuto, anche personalmente, nelle zone più povere dell'africa.

Tutta gente che stimo e rispetto, che non mi è mai parsa nè lobotomizzata nè deficiente nè repressa, con cui ho avuto modo di parlare di sport cinema musica politica cucina ecc., che gira in Panda e vive felice. Certo, non chiava, non ho mai chiesto loro se questo fosse un problema in effetti :look:

Per il resto le guerra filosofiche contro la chiesa mi interessano fino ad un certo punto, non sono un cattolico praticante.
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #71 il: 12 Luglio, 2010, 17:57:26 pm »
mah, ragazzi, fondamentalmente io volevo cercare di capire che scatta nella mente di una persona qualsiasi per accettare tutte quelle rinunce, senza prendere in esempio nè i tanti esempi virtuosi nè quelli negativi. Anche perchè la maggior parte dei preti non sono pedofili ma nemmeno don Diana. Oltre al fatto che per aiutare gli africani o combattere la camorra non vedo la necessità  di essere prima prete, quindi le rinunce non sono condizione necessaria per arrivare agli scopi filantropici che ovviamente non mi sognerei di contestare, ecco io vorrei proprio capire, allora, cosa spinge a farle.

Crippler

« Risposta #72 il: 12 Luglio, 2010, 18:03:58 pm »
boh..secondo me hai un pò esagerato.
Io sono Ateo (evito di spiegarti cosa significa perchè credo che tu lo sappia), ma conosco tanti preti con i quali molte volte mi prendo a cazzotti (ovviamente in senso figurato) perchè ovviamente non la vediamo allo stesso modo.
Ti posso assicurare e giurare su me stesso che ci sono preti provenienti da famiglie ricchissime che hanno ceduto la propria parte di eredità  (molte volte superiore al milione di euro) alla Chiesa e/o donando tutto ai poveri.
Ti posso assicurare che molti preti quel poco che prendono di stipendio lo danno ai poveri e fanno una vita di merda piena di sacrifici.
Ovviamente ci sono merdacce e mele marce anche nella Chiesa (come i preti pedofili),ma tutti i pedofili che stanno in mezzo alla strada non li conti?Il prete è un essere umano come tutti gli altri..e come tale può sbagliare...e se sbaglia deve pagare.
Generalizzare offende anche la tua intelligenza..perchè se nella tua zona c'è un prete con la mercedes..in altre zone ci sono preti che seppur ricchissimi di famiglia non hanno una macchina e molte volte hanno bisogno di un passaggio per tornare a casa (e qualche volta mi è capitato di accompagnarli).
Cerca di aumentare i tuoi orizzonti mentali perchè così vivrai sempre nel pregiudizio e nel pensiero che chi è diverso da te è,appunto, un uomo di merda.
Ripeto ..ti parlo da Ateo che ha l'orticaria quando entra in Chiesa e son stato "costretto" dalla mia famiglia cattolica praticante a farmi la comunione (quando non capivo niente) e la cresima (a 21 anni), per quieto vivere e per non sentirli nelle orecchie.
Desideri un applauso? Per me la figura del prete è INUTILE, e non importa se chi lo fa è una brava persona o un pedofilo. Parlo della figura del prete. A cosa serve? A NIENTE. Io credo in DIO, ma a modo mio. Non vado in chiesa e non vado a raccontare i cazzi miei ai preti, prego da solo, a casa mia. Che poi esistano preti per bene e preti che usano la figura di DIO per raggiungere i propri scopi è un altro paio di maniche.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #73 il: 12 Luglio, 2010, 18:04:21 pm »
mah, ragazzi, fondamentalmente io volevo cercare di capire che scatta nella mente di una persona qualsiasi per accettare tutte quelle rinunce, senza prendere in esempio nè i tanti esempi virtuosi nè quelli negativi. Anche perchè la maggior parte dei preti non sono pedofili ma nemmeno don Diana. Oltre al fatto che per aiutare gli africani o combattere la camorra non vedo la necessità  di essere prima prete, quindi le rinunce non sono condizione necessaria per arrivare agli scopi filantropici che ovviamente non mi sognerei di contestare, ecco io vorrei proprio capire, allora, cosa spinge a farle.

C'è tanta gente che dà  la sua vita per un impegno politico, per uno sociale, a volte persino per uno sportivo.... perchè ti pare così strano che ci sia gente che dia la vita per una fede religiosa?  :sospetto:

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #74 il: 12 Luglio, 2010, 18:05:49 pm »
Insomma, se si levasse il non-chiavare, sarebbe un percorso di vita più credibile e rispettabile :look:
ma il chiavare comporta delle conseguenze a cui il "padre" poi deve badare

bender89

« Risposta #75 il: 12 Luglio, 2010, 18:11:15 pm »
conosco don Aniello, il parroco della mia parrocchia, uno che è da dieci anni in prima fila con gli operai per la lotta al lavoro, che ha incontrato Marchionne, che ha ottenuto la stima e il rispetto di gente che la lotta e la rivendicazione sociale la vive giorno per giorno sulla propria pelle e non studiandola sui libri; conosco don Peppino, storico sacerdote di Pomigliano, più volte minacciato di morte dalla Camorra, punto di riferimento per l'associazione antiracket della città , che da anni combatte efficacemente contro i clan della zona; conosco don Antonio, che tramite Africa Mission (l'associazione no profit di cui faccio parte anch'io) porta il proprio aiuto, anche personalmente, nelle zone più povere dell'africa.

Nessuno si è sognato di dire che una persona con il cervello imbevuto di dogmi non possa comportarsi come qualunque altra. E' una cosa che non leggo da nessuna parte. Ho scritto che il prete è una persona che si fa violenza, è l'unico dato di fatto che distingue il pincopallino tipo da un uomo in costume nero.
Anzi, credo che l'aria di reverenza e rispettabilità  che hanno i preti, ne possa amplificare l'azione, che sia nel bene o nel male. E si possono fare esempi di entrambi i casi, anche per esperienza personale, dato che bene o male tutti abbiamo la sfortuna di essere cresciuti in famiglie cattoliche.
Per cui è inutile che mi si oppone la storia del prete con tre appartamenti di proprietà  a quella del buon samaritano. Rientriamo nella distinzione megaovvia tra persone che fanno del "bene" o del "male", e non ho nessun motivo per pensare che nel caso dei preti possa prevalere una percentuale sull'altra diversamente dalle persone senza croce mpiett.

Riguardo gli esempi di prima, ho parlato di oligopolio sull'educazione (il motivo per cui tutti quanti conosciamo la favoletta del figliuol prodigo e quella dell'uomo nella pancia della balena al posto della matematica e della musica, ad esempio), di influenza su decisioni economiche e amministrative (dai finanziamenti per la costruzione di determinate strutture, alla valorizzazione di x e non di y, alle offerte per il portone nuovo, alle tasse sulle cerimonie), di istituzione di una morale condivisa (secondo cui chi si tira il cazzo è peccatore, chi si fa riempire i buchi troia, chi rompe il vincolo sacro di un matrimonio devastato, un epurato, e via discorrendo).

Offline sfogliatella

• *
« Risposta #76 il: 12 Luglio, 2010, 18:12:51 pm »
Desideri un applauso? Per me la figura del prete è INUTILE, e non importa se chi lo fa è una brava persona o un pedofilo. Parlo della figura del prete. A cosa serve? A NIENTE. Io credo in DIO, ma a modo mio. Non vado in chiesa e non vado a raccontare i cazzi miei ai preti, prego da solo, a casa mia. Che poi esistano preti per bene e preti che usano la figura di DIO per raggiungere i propri scopi è un altro paio di maniche.
non desidero un applauso..ci mancherebbe..xd.
Per te la figura del prete è inutile,peccato che per te anche la persona che porta quell'abito è inutile.. :sisi:!
Per te un prete non serve a niente,per altri il calciatore non serve a niente, per altri ancora il politico ecc...: il mondo è bello perchè è vario.
Io ho una concezione diversa dalla tua..ovvero TUTTI SONO IMPORTANTI..MA NESSUNO E' INDISPENSABILE.
Ovverosia..se una persona fa del bene per me deve essere elogiata e apprezzata e può essere un idraulico,un prete,un calciatore, un politico,un imbianchino,un pensionato, un impiegato,un avvocato..poco me ne fotte.
Se una persona fa del male per me deve essere punita qualunque mestiere essa faccia,compreso il prete.

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #77 il: 12 Luglio, 2010, 18:15:17 pm »
molti preti dovrebbero cambiare mestiere,ma ce ne sono molti che fanno veramente tanto per la loro comunità ,sia dal punto di vista sociale sia spirituale. Magari tu fai riferimento ad un prete che non ti ha dato nulla( :look:) ma ce ne sono tanti che ti riescono a recuperare tante persone che fanno scelte sbagliate o vivono momenti difficili

• *
  • Slam dunk
« Risposta #78 il: 12 Luglio, 2010, 18:23:41 pm »
Nessuno si è sognato di dire che una persona con il cervello imbevuto di dogmi non possa comportarsi come qualunque altra. E' una cosa che non leggo da nessuna parte. Ho scritto che il prete è una persona che si fa violenza, è l'unico dato di fatto che distingue il pincopallino tipo da un uomo in costume nero.

veramente sono sei pagine che leggo che il prete è un ricchione disadattato sociale  :look:

per il resto, è imbevuto di dogmi esattamente come qualsiasi militante politico, per dirne una. Si fa violenza per questo? O perchè non chiava? Non mi è chiaro  :sospetto:

riguardo il resto è una cosa che riguarda la chiesa nella sua essenza, possiamo essere più o meno d'accordo, mi interessava solo chiarire la questione dei "singoli" sacerdoti che è poi l'oggetto del topic

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #79 il: 12 Luglio, 2010, 18:27:08 pm »
cmq il futuro prete che conosco io mi ha confessato che prima che finisce i 7 anni di seminario una pelle se la vuole fare!

si angelo è nu sarchiapon