mancano ancora 12 giorni al ritiro; calma e gesso, gli acquisti arriveranno. prova a vedere il lato positivo della situazione: se fossimo arrivati settimi ci saremmo presentati tra qualche giorno al ritiro con acquisti mediocri e strapagati. invece il 6° posto ha permesso alla società di fare le cose con più calma esaminando così con maggior attenzione il mercato ed individuando rinforzi all'altezza di un organico da alta classifica, che verranno presi al momento e al prezzo che si riterrà più opportuno.
almeno spero...
- due anni fa ci abbuffarono la uallera con l'Intertoto e la rosa che doveva essere completata in buona parte in tempo utile per la prima in Europa.
risultato: nel solo mese di giugno sono arrivati Maggio, Denis e Rinaudo. sul primo nulla da dire, gli altri due non ti facevano fare di certo il salto di qualità .
- l'anno scorso il presidente era affetto da megalomanite acuta e Donadoni pretese i rinforzi in tempo per l'inizio del ritiro.
risultato: vennero spesi un sacco di soldi per giocatori inadeguati (Cigarini) o in ruoli in cui eravamo già coperti (Zuniga per la fascia destra), lasciandone altri ingiustificatamente scoperti (fascia sinistra).
quest'anno invece mi pare che per Mazzarri non sia necessario partire per il ritiro con un paio di acquisti già fatti, e cominceremo l'avventura europea piuttosto tardi (19 agosto), quindi c'è tutto il tempo per consentire alla società di fare le sue valutazioni e di condurre un mercato oculato e intelligente, volto a raggiungere il massimo risultato con un esborso un po' più contenuto rispetto agli anni passati.
io ci cr3do 