Autore Topic: I ritiri delle squadre di A  (Letto 4961 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
I ritiri delle squadre di A
« il: 30 Giugno, 2010, 15:22:28 pm »
La Juventus apre i ritiri
Ecco la mappa della A

Giovedì al via il ritiro bianconero che il 29 sarà  impegnata nel preliminare di Europa League. Ultimo a ritrovarsi il Milan, il 20 luglio

ROMA, 28 giugno - Il Mondiale non è ancora finito ma, complice la prematura eliminazione dell'Italia, l'interesse dei tifosi già  si sposta sulla prossima stagione del calcio. Per le formazioni della serie A 2010-11 si avvicina la ripresa del lavoro. Apre giovedì primo luglio la Juve che il 29 sarà  impegnata nel preliminare di Europa League. Ultimo a ritrovarsi il Milan, il 20 luglio.

Ecco la mappa di raduni e ritiri della serie A.

- BARI: dal 14 luglio a Ridanna (Bolzano) fino al 30. Dal 2 al 13 agosto a Vittorio Veneto (Treviso).
- BOLOGNA: ad Andalo (Trento) dall'11 al 25 luglio, poi tournee in Arabia Saudita dal 28 luglio al 6 agosto. Ritiro conclusivo a Sestola (Modena) dal 9 al 14 agosto.
- BRESCIA: ritrovo il 14 luglio a Coccaglio. Dal 16 luglio al 3 agosto in ritiro a Storo (Trento).
- CAGLIARI: Ripresa divisa in due fasi. 30 giugno pre-ritiro di uno-due giorni ad Assemini, poi ancora ferie e al lavoro stabilmente dal 12 luglio sempre ad Assemini.
- CATANIA: raduno in sede l'8 luglio. Ritiro in provincia di Trento (tra Rumo e Pinzolo) dal 12 luglio. Poi in Umbria (Santa Maria degli Angeli di Assisi) fino ai primi di agosto.
- CESENA: a Malles Venosta (Bolzano) dal 14 al 30 luglio, poi a Castrocaro Terme (Forlì-Cesena) dal 2 al 7 agosto.
- CHIEVO: raduno il 12 luglio. Dal 14 a San Zeno di Montagna (Verona) sede del ritiro fino alla fine del mese.
- FIORENTINA: raduno il 12 luglio. Ritiro a Cortina D'Ampezzo (Belluno) dal 15 al 30. Da confermare la seconda parte del ritiro, prevista a San Piero a Sieve (Firenze), in Mugello.
- GENOA: ritrovo il 17 luglio al campo Signorini di Genova Pegli e parte il giorno dopo per il raduno a Neustift (Austria, sud Tirolo) sino al 30.
- INTER: ritrovo il 12 luglio ad Appiano Gentile. Resta nel suo centro sportivo fino al 25 per poi partire per una tournee negli Stati Uniti che finirà  il 7 agosto.
- JUVENTUS: raduno il primo luglio a Torino. Il 3 partenza per Pinzolo, fino al 18. Da definire la seconda parte del ritiro, probabilmente a Fiuggi.
- LAZIO: ritiro ad Auronzo di Cadore (Belluno) dal 10 al 30 luglio.
- LECCE: tra il 5 e l'8 luglio raduno e visite mediche. Ritiro dal 15 luglio a Tarvisio (Udine), fino al 7 agosto.
- MILAN: raduno a Milanello il 20 luglio. A seguire il consueto ritiro estivo nel suo centro sportivo.
- NAPOLI: 8 luglio raduno a Castel Volturno. Dal 12 luglio al 2 agosto a Folgaria (Trento).
- PALERMO: raduno in sede l'8 luglio. Dall'11 ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim, fino al 23 luglio; dal 26 luglio al 6 agosto preparazione a St-Veit an der Glan. Il 9 la squadra tornerà  ad allenarsi a Palermo.
- PARMA: a Levico Terme (Trento) dal 12 al 30 luglio. Probabile, ma non ancora ufficiale, un ulteriore periodo a Salsomaggiore Terme (Parma) dal 3 al 9 agosto.
- ROMA: a Riscone di Brunico (Bolzano) dal 15 al 27 luglio. Poi a Parigi, dove il 31 luglio e il primo agosto giocherà  nel 'Tournoi de Paris' con Bordeaux, Porto e Psg.
- SAMPDORIA: ritrovo il 6 luglio. Dopo tre giorni di test atletici al Mugnaini di Bogliasco, partenza il 10 luglio per il raduno a Moena (Trento) fino al 6 agosto.
- UDINESE: ritiro ad Arta Terme (Udine), dal 18 luglio al 7 agosto.

corriere dello sport

juventini, a luglio noi al mare e voi a sgobbare (cit.) :banana: :banatette: :bbitico:

Offline wendell

• *
Re:I ritiri delle squadre di A
« Risposta #1 il: 30 Giugno, 2010, 15:32:14 pm »
Ci presentiamo al raduno senza una sfaccimma di acquisto, senza Hamsik, Maggio, De Sanctis, Quagliarella, Gargano, con Bucchi, Amodio, Dalla Bona e compagnia cantante.

Non mi meraviglierei se la presentazione di fine agosto anzichè su uno yacht la facessimo su un gommone.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2 il: 30 Giugno, 2010, 15:34:00 pm »
Quest'anno mi aspetto la presentazione su un aereo che fa il giro del mondo :jump: :maronn:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3 il: 30 Giugno, 2010, 15:34:11 pm »
Ci presentiamo al raduno senza una sfaccimma di acquisto, senza Hamsik, Maggio, De Sanctis, Quagliarella, Gargano, con Bucchi, Amodio, Dalla Bona e compagnia cantante.

Non mi meraviglierei se la presentazione di fine agosto anzichè su uno yacht la facessimo su un gommone.
Su una zattera con tanti squali che la  circondano :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #4 il: 30 Giugno, 2010, 15:37:07 pm »
Bucchi, Amodio, Dalla Bona e compagnia cantante.

Magari li lasciano in Albania.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline bart

• *
« Risposta #5 il: 30 Giugno, 2010, 15:45:10 pm »

mancano ancora 12 giorni al ritiro; calma e gesso, gli acquisti arriveranno. prova a vedere il lato positivo della situazione: se fossimo arrivati settimi ci saremmo presentati tra qualche giorno al ritiro con acquisti mediocri e strapagati. invece il 6° posto ha permesso alla società  di fare le cose con più calma esaminando così con maggior attenzione il mercato ed individuando rinforzi all'altezza di un organico da alta classifica, che verranno presi al momento e al prezzo che si riterrà  più opportuno.

Offline wendell

• *
« Risposta #6 il: 30 Giugno, 2010, 15:48:06 pm »
calma e gesso

calma e fa o' cess' :patt:

Io devo criticare, questo è il mio mestiere :appizz:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #7 il: 30 Giugno, 2010, 15:49:32 pm »
Spero che entro il ritiro riusciamo a vendere almeno De Zerbi, Bucchi e uno tra Cigarini e Denis :peppe:

Offline bart

• *
« Risposta #8 il: 30 Giugno, 2010, 15:54:39 pm »
Io devo criticare
non qui. questo è uno spin-off del topic "Festeggiamenti per il 6° posto" :stella:

quello che mi premeva sottolinearvi era questo:
Citazione
JUVENTUS: raduno il primo luglio a Torino. Il 3 partenza per Pinzolo, fino al 18. Da definire la seconda parte del ritiro, probabilmente a Fiuggi.
NAPOLI: 8 luglio raduno a Castel Volturno. Dal 12 luglio al 2 agosto a Folgaria (Trento).
mi aspettavo che la distanza tra le date fosse più ampia, ma tant'è... juventino :chupa:

aspettando lo speciale ritiro su Canale 9 :sbav: purtroppo quello di Telecaprisport non fa più :pianto:

Offline wendell

• *
« Risposta #9 il: 30 Giugno, 2010, 15:57:06 pm »
non qui. questo è uno spin-off del topic "Festeggiamenti per il 6° posto" :stella:

quello che mi premeva sottolinearvi era questo:mi aspettavo che la distanza tra le date fosse più ampia, ma tant'è... juventino :chupa:

aspettando lo speciale ritiro su Canale 9 :sbav: purtroppo quello di Telecaprisport non fa più :pianto:

Telecapri sport sarebbe meglio che si arricettasse.
Mi dispiace unicamente non riuscire a seguire Del Genio, spero che la sua nuova emittente (qual è?) lo mandi al seguito della squadra. Lo adoro :sisi:

Offline bart

• *
« Risposta #10 il: 30 Giugno, 2010, 16:06:12 pm »
Telecapri sport sarebbe meglio che si arricettasse.
Mi dispiace unicamente non riuscire a seguire Del Genio, spero che la sua nuova emittente (qual è?) lo mandi al seguito della squadra. Lo adoro :sisi:

Canale 8. può darsi che lo manderanno al ritiro ma non credo che gli dedicheranno tanto spazio... mi sa che tocca accontentarci di Carlo Alvino :peppe:

Tutti in Campo Speciale Lindabrunn 1° puntata

dai che manca poco... :sbav:

Offline bart

• *
« Risposta #11 il: 30 Giugno, 2010, 18:01:23 pm »
mancano ancora 12 giorni al ritiro; calma e gesso, gli acquisti arriveranno. prova a vedere il lato positivo della situazione: se fossimo arrivati settimi ci saremmo presentati tra qualche giorno al ritiro con acquisti mediocri e strapagati. invece il 6° posto ha permesso alla società  di fare le cose con più calma esaminando così con maggior attenzione il mercato ed individuando rinforzi all'altezza di un organico da alta classifica, che verranno presi al momento e al prezzo che si riterrà  più opportuno.
almeno spero...

- due anni fa ci abbuffarono la uallera con l'Intertoto e la rosa che doveva essere completata in buona parte in tempo utile per la prima in Europa.
risultato: nel solo mese di giugno sono arrivati Maggio, Denis e Rinaudo. sul primo nulla da dire, gli altri due non ti facevano fare di certo il salto di qualità .

- l'anno scorso il presidente era affetto da megalomanite acuta e Donadoni pretese i rinforzi in tempo per l'inizio del ritiro.
risultato: vennero spesi un sacco di soldi per giocatori inadeguati (Cigarini) o in ruoli in cui eravamo già  coperti (Zuniga per la fascia destra), lasciandone altri ingiustificatamente scoperti (fascia sinistra).

quest'anno invece mi pare che per Mazzarri non sia necessario partire per il ritiro con un paio di acquisti già  fatti, e cominceremo l'avventura europea piuttosto tardi (19 agosto), quindi c'è tutto il tempo per consentire alla società  di fare le sue valutazioni e di condurre un mercato oculato e intelligente, volto a raggiungere il massimo risultato con un esborso un po' più contenuto rispetto agli anni passati. io ci cr3do :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #12 il: 30 Giugno, 2010, 18:04:44 pm »
almeno spero...

- due anni fa ci abbuffarono la uallera con l'Intertoto e la rosa che doveva essere completata in buona parte in tempo utile per la prima in Europa.
risultato: nel solo mese di giugno sono arrivati Maggio, Denis e Rinaudo. sul primo nulla da dire, gli altri due non ti facevano fare di certo il salto di qualità .

- l'anno scorso il presidente era affetto da megalomanite acuta e Donadoni pretese i rinforzi in tempo per l'inizio del ritiro.
risultato: vennero spesi un sacco di soldi per giocatori inadeguati (Cigarini) o in ruoli in cui eravamo già  coperti (Zuniga per la fascia destra), lasciandone altri ingiustificatamente scoperti (fascia sinistra).

quest'anno invece mi pare che per Mazzarri non sia necessario partire per il ritiro con un paio di acquisti già  fatti, e cominceremo l'avventura europea piuttosto tardi (19 agosto), quindi c'è tutto il tempo per consentire alla società  di fare le sue valutazioni e di condurre un mercato oculato e intelligente, volto a raggiungere il massimo risultato con un esborso un po' più contenuto rispetto agli anni passati. io ci cr3do :look:
E non era un topic per festeggiare il 6 posto con la Juve 7? a facc ro cazz :look:

Offline bart

• *
« Risposta #13 il: 30 Giugno, 2010, 18:06:07 pm »
E non era un topic per festeggiare il 6 posto con la Juve 7? a facc ro cazz :look:
avevo voglia di scrivere nu' par e' strunzat. non mi dire niente :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #14 il: 30 Giugno, 2010, 18:10:42 pm »
avevo voglia di scrivere nu' par e' strunzat. non mi dire niente :look:
E poi fra l'altro dovremo essere completi per l'amichevole col Bayern Monaco in ritiro :contract: :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #15 il: 30 Giugno, 2010, 18:18:16 pm »
Il Cagliari è addirittura già  partito  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #16 il: 30 Giugno, 2010, 18:47:38 pm »

De Sanctis, Maggio e Quagliarella dovrebbero aggregarsi al ritiro il 20 luglio. Hamsik credo 3-4 giorni dopo, Gargano chissà  quando.

mi preoccupa un po' il fatto che godranno di ferie ridotte, non vorrei che ne pagassimo le conseguenze durante la stagione... speriamo bene.

Offline themast

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #17 il: 30 Giugno, 2010, 19:02:24 pm »
De Sanctis, Maggio e Quagliarella dovrebbero aggregarsi al ritiro il 20 luglio. Hamsik credo 3-4 giorni dopo, Gargano chissà  quando.

mi preoccupa un po' il fatto che godranno di ferie ridotte, non vorrei che ne pagassimo le conseguenze durante la stagione... speriamo bene.
e menomale direi  :maronn:

Offline bart

• *
« Risposta #18 il: 30 Giugno, 2010, 19:08:05 pm »
e menomale direi  :maronn:
o' cazz, quello l'anno prossimo sarà  considerato ancora un intoccabile, cosa credi? :maronn:

Offline bart

• *
« Risposta #19 il: 01 Luglio, 2010, 21:59:27 pm »
Vacanze finite, riparte la A
Juventus già  in campo

I bianconeri si sono radunati a Torino, domani le visite mediche, sabato la partenza per il ritiro di Pinzolo. Accanto a Del Piero, Amauri e Diego, tra i convocati i volti nuovi Storari, Lanzafame e Martinez. Nazionali attesi dal 18 luglio

TORINO, 1 luglio 2010 - La Juventus riparte per prima. Come da programma, infatti, i bianconeri si sono radunati nel tardo pomeriggio a Torino, ancora senza i Nazionali reduci dal Mondiale, e senza Zebina. Sono 25, dunque, i giocatori che, agli ordini di Luigi Delneri e il suo staff, partiranno sabato alla volta del Trentino per iniziare il ritiro estivo. Oltre al veterano Del Piero, ai pezzi pregiati Amauri (in ritardo per problemi di aerei) e Diego (arrivato in serata), ecco i volti nuovi di Storari, Lanzafame e Martinez (anche quest'ultimo in ritardo per difficoltà  nei collegamenti aerei).

VENTICINQUE PER DELNERI — Nell'elenco completo dei convocati, sono molti i giocatori della Primavera. Ecco l'elenco completo, ruolo per ruolo. Portieri: Manninger, Storari e Costantino (Primavera); difensori: Alcibiade, De Ceglie, Ferrero (Primavera), Grosso, Grygera, Legrottaglie, Silvestri (Primavera); centrocampisti: Belcastro (Primavera), Boniperti (Primavera), Ekdal, Giandonato (Primavera), Lanzafame, Marrone, Martinez, Salihamidzic, Sissoko; attaccanti: Amauri, Del Piero, Diego, Giovinco, Pasquato, Trezeguet. Zebina svolgerà  un lavoro atletico e fisioterapico presso il centro Isokinetic di Torino. Di conseguenza il calciatore non partirà  insieme alla squadra per il ritiro di Pinzolo. Nei prossimi giorni lo staff medico bianconero valuterà  la sua condizione fisica e l'evoluzione del processo di riatletizzazione.

I NAZIONALI DAL DICIOTTO — Il resto della rosa si aggregherà  nelle prossime settimane. Gli italiani (Bonucci, Camoranesi, Chiellini, Iaquinta, Marchisio, Pepe) e Poulsen si ritroveranno il 18 luglio. Tiago il 22. Felipe Melo a data da definirsi dopo la fine del Mondiale. Prima di trasferirsi sabato a Pinzolo e sostenere il primo allenamento già  nel pomeriggio, i bianconeri saranno impegnati nelle visite mediche per tutta la giornata di venerdì, dedicata anche alla prima conferenza stampa della stagione e alla presentazione della nuova maglia. Gli abbonati di Juventus Channel potranno seguire in diretta l’intero evento a partire dalle 10.15.

gazzetta

juventini :ciao: :chupa: