Staff > Sudafrica 2010
USA-Ghana [Ottavi di finale]
bart:
--- Citazione da: Guallera - 27 Giugno, 2010, 01:57:42 am ---Ed invece ti sbagli alla grande, perchè invece gli stadi sono sempre pieni e Murdoch ha addirittura lanciato due nuovi canali della Fox dedicati al calcio (questo no durante il mondiale, ma già prima). Se questo non vuol dire avere seguito, perchè di certo uno come Murdoch non si mette a fare due canali così...
Azz non ti sembrano tantissimi...addirittura per la prima partita, fanno più telespettatori di Boston-Lakers e non ti sembrano molti..
--- Termina citazione ---
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-mondiali-boom-negli-usa-+68-gli-ascolti-tv/3801350
qui parla di 11 milioni di spettatori per USA-Inghilterra. Celtics-Lakers lessi che è stata seguita da 28 milioni di persone...
comunque resto scettico sulla portata del fenomeno soccer negli USA: troppe volte ho sentito parlare di esplosione del calcio da quelle parti e puntualmente è saltato fuori qualche articolo che diceva che espedienti per attirare pubblico come l'ingaggio di Beckham da parte dei Galaxy non sono serviti a molto... nei mesi a venire mi documenterò a dovere sull'argomento e mi riserverò di cambiare opinione se vedrò che il calcio da quelle parti è diventato un fenomeno di rilievo.
WhiteManCanJump:
--- Citazione da: bart - 27 Giugno, 2010, 02:07:37 am --- http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-mondiali-boom-negli-usa-+68-gli-ascolti-tv/3801350
qui parla di 11 milioni di spettatori per USA-Inghilterra. Celtics-Lakers lessi che è stata seguita da 28 milioni di persone...
comunque resto scettico sulla portata del fenomeno soccer negli USA: troppe volte ho sentito parlare di esplosione del calcio da quelle parti e puntualmente è saltato fuori qualche articolo che diceva che espedienti per attirare pubblico come l'ingaggio di Beckham da parte dei Galaxy non sono serviti a molto... nei mesi a venire mi documenterò a dovere sull'argomento e mi riserverò di cambiare opinione se vedrò che il calcio da quelle parti è diventato un fenomeno di rilievo.
Lakers-Celtics è stata seguita da milioni di persone nel mondo, quindi forse quei 28 non sono milioni di americani. Non so, non stiamo parlando del primo sport americano. Il basket è al terzo posto nella scaletta degli sport più seguiti.
Poi bisogna capire una cosa: lì dipende dalla zona. Ogni stato ha uno sport "preferito"
Prendete l'Idaho, lo stato più razzista degli States: football zero, baseball con la pala.
Prendete la California: LA basket, San Francisco zero basket ma tanto baseball e football, San Diego football, Golden State basket.
Prendete il New Jersey: NY baseball prima con Yankees e Mets, poi venivano i Knicks dei tempi di Ewing prima e Houston-Sprewell poi, ma ora sono più seguiti Jets e Giants che i Knicks.
E così via.
guallera:
Qui invece dice così : La partita USA-Inghilterra è stata vista da 17 milioni di spettatori – più delle finali NBA
http://www.giornalettismo.com/archives/68431/destra-usa-la-coppa-mondo/
WhiteManCanJump:
Sì ragazzi ma sono dati relativi e poco affidabili.
Fatto sta che nessuna si aspetta un boom improvviso del calcio negli States ma è un continuo progresso e va bene così.
bart:
--- Citazione da: Ragionier Fantozzi - 27 Giugno, 2010, 02:11:30 am ---Lakers-Celtics è stata seguita da milioni di persone nel mondo, quindi forse quei 28 non sono milioni di americani. Non so, non stiamo parlando del primo sport americano. Il basket è al terzo posto nella scaletta degli sport più seguiti.
Poi bisogna capire una cosa: lì dipende dalla zona. Ogni stato ha uno sport "preferito"
Prendete l'Idaho, lo stato più razzista degli States: football zero, baseball con la pala.
Prendete la California: LA basket, San Francisco zero basket ma tanto baseball e football, San Diego football, Golden State basket.
Prendete il New Jersey: NY baseball prima con Yankees e Mets, poi venivano i Knicks dei tempi di Ewing prima e Houston-Sprewell poi, ma ora sono più seguiti Jets e Giants che i Knicks.
E così via.
il basket è solo al terzo posto degli sport più seguiti? quali sono i primi due?
comunque mi sembra che il movimento sia provvisto di una buona base, grazie a un buon numero di praticanti che gli USA oggi possono vantare... ben venga per loro se saranno capaci di far nascere qualcosa di buona, per ora stanno muovendo i primi passi e la strada da fare è ancora tanta...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa