Autore Topic: L'Italia del futuro  (Letto 14937 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'Italia del futuro
« Risposta #120 il: 02 Luglio, 2010, 12:11:52 pm »
comunque i tedeschi non è che sono tutti oriundi, sono di origini polacche o turche, ma tedeschi. voglio dire, se io nasco a buenos aires e a due anni vado in italia posso definirmi italiano quanto argentino, ma se ci vado a venticinque anni allora è diverso. se volessimo davvero fare come la germania dovremmo arruolare gli stranieri che dall'estero sono venuti in italia, non le progenie di quelli che sono scappati dall'italia. a questo punto ci ritroveremo una nazionale di badanti ucraine, vucumprà  marocchini, e ballerini albanesi (allenatore, maria de filippi).

Infatti...ma non lo capiscono...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #121 il: 02 Luglio, 2010, 12:21:11 pm »
comunque di quella lista chiamerei solo Thiago Motta e Maxi Lopez.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

« Risposta #122 il: 02 Luglio, 2010, 12:23:50 pm »
comunque i tedeschi non è che sono tutti oriundi, sono di origini polacche o turche, ma tedeschi. voglio dire, se io nasco a buenos aires e a due anni vado in italia posso definirmi italiano quanto argentino, ma se ci vado a venticinque anni allora è diverso. se volessimo davvero fare come la germania dovremmo arruolare gli stranieri che dall'estero sono venuti in italia, non le progenie di quelli che sono scappati dall'italia. a questo punto ci ritroveremo una nazionale di badanti ucraine, vucumprà  marocchini, e ballerini albanesi (allenatore, maria de filippi).
Esattamente. Gli unici naturalizzati che con la Germania non centrano nulla sono Cacau e Marin che è bosniaco, mentre tutti gli altri a cominciare da Ozil sono tedeschi a tutti gli effetti, visto che è nato in Germania.
Per il resto io credo che solo Thiago Motta possa essere arruolabile, perchè Campagnaro e Taddei per quanto possano essere utili sono calciatori che già  hanno compiuto 30 anni, quindi parlare di "rinnovamento" e poi presentare loro mi sembra quanto meno ridicolo.  Zarate non ci serve, visto che alla fine con i recuperi di Cassano e Giuseppe Rossi e probabilmente di Balotelli, di seconde punte c'è ne anche in abbondanza se consideriamo pure Quagliarella. Maxi Lopez invece potrebbe interessare, ma la vedo più quasi come una carta della disperazione...almeno non nel breve periodo.
Tutto il resto Ledesma, Felipe ecc...è meglio non commentare manco.

P.S. Tissone mi sembra che ha già  giocato nell'Under 21

bender89

« Risposta #123 il: 02 Luglio, 2010, 12:25:40 pm »
Di interessante c'è poco o niente, tolti giusto Campagnaro, Motta, Zarate e Maxi Lopez.
Cribari.  :alla:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #124 il: 02 Luglio, 2010, 12:46:06 pm »
Ma non capisco questo fatto degli oriundi arruolabili... è un modo indiretto per dire che il calcio italiano fa schifo ?  :sospetto:
Stiamo davvero toccando il ridicolo... abbiamo tanti ed anche troppi calciatori italiani decenti... il problema è che non vengono presi in considerazione.. perchè dovremmo prendere in considerazione quindi la lista degli oriundi ? Iniziamo a pensare agli italiani...
stiamo proprio uccisi in Italia a livello giornalistico  :wall:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #125 il: 02 Luglio, 2010, 12:49:14 pm »
comunque di quella lista chiamerei solo Thiago Motta e Maxi Lopez.

• *
« Risposta #126 il: 02 Luglio, 2010, 13:17:29 pm »
Comunque non dimentichiamo la grande amicizia tra Prandelli e Ghirardi...  :look:
sono sicuro che Prandelli oltre a convocare mezza Fiorentina.. convoca anche qualche calciatore del Parma

Offline bart

• *
« Risposta #127 il: 02 Luglio, 2010, 13:23:25 pm »
Comunque non dimentichiamo la grande amicizia tra Prandelli e Ghirardi...  :look:
sono sicuro che Prandelli oltre a convocare mezza Fiorentina.. convoca anche qualche calciatore del Parma
Galloppa e Morrone hanno il posto assicurato :ahsisi:

• *
« Risposta #128 il: 02 Luglio, 2010, 13:26:28 pm »
Galloppa e Morrone hanno il posto assicurato :ahsisi:

ma pure Mirante, Zaccardo... e se Paloschi azzecca la stagione  :banana:
Comunque scherzo l'unico che la meritava veramente la convocazione negli ultimi tempi era Zaccardo...
Galloppa troppo discontinuo... e gli altri non ancora all'altezza...
chissà  il prossimo anno Galloppa non va + in letargo e Mirante si conferma a questi livelli... mi farebbe piacere per loro.. due bravi ragazzi, anche molto umili e che potrebbero rientrare nel giro della nazionale in prospettiva per le capacità  che hanno.

PS: Morrone il posto rischia di perderlo anche nel Parma..  a discapito di un Valiani che era arrivato con grande scetticismo da parte di tutti.. ma dopo 5 mesi buoni, se si conferma.. è titolare fisso.
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2010, 13:28:16 pm da napoletanocrociato »

Offline peppere

• *
« Risposta #129 il: 02 Luglio, 2010, 13:30:00 pm »
Comunque scherzo l'unico che la meritava veramente la convocazione negli ultimi tempi era Zaccardo...
chissà  il prossimo anno Galloppa non va + in letargo e Mirante si conferma a questi livelli... mi farebbe piacere per loro.. due bravi ragazzi, anche molto umili e che potrebbero rientrare nel giro della nazionale in prospettiva per le capacità  che hanno.

PS: Morrone il posto rischia di perderlo anche nel Parma..  a discapito di un Valiani che era arrivato con grande scetticismo da parte di tutti.. ma dopo 5 mesi buoni, se si conferma.. è titolare fisso.
:maronn:

guallera

« Risposta #130 il: 02 Luglio, 2010, 13:35:02 pm »

Ti ci mando a fanculo io, o mi fai il piacere di fare tutto da solo ?

• *
« Risposta #131 il: 02 Luglio, 2010, 13:44:07 pm »
Ti ci mando a fanculo io, o mi fai il piacere di fare tutto da solo ?

:nanda: non faccio mai tutto da solo  :look:

Ghirardi comunque ha assunto anche il figlio di Prandelli come preparatore atletico...

Parma, 2 luglio 2010 - Niccolò Prandelli, figlio del neo CT della Nazionale Cesare, sarà  uno dei nuovi membri dello staff di mister Marino. "Sono molto contento ed onorato  - spiega il nuovo preparatore atletico - del fatto che il presidente Ghirardi  e l'ad Leonardi mi abbiano dato questa opportunità . Mi metterò a disposizione del mister e del suo staff  tecnico, in particolare di Giovanni Petralia del quale in pratica sarò assistente, per lavorare tanto e migliorarmi". Su Marino e sul suo lavoro aggiunge: "Ho parlato con l'allenatore, ma non ho ancora avuto modo di conoscerlo a fondo. Dal punto di vista lavorativo, in ogni caso, non mi occuperò tanto dell'aspetto tecnico e tattico, ma solo della parte atletica". Infine conclude entusiasta: "Non vedo l'ora che inizi il ritiro per cominciare a lavorare".
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2010, 14:03:07 pm da napoletanocrociato »

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #132 il: 04 Luglio, 2010, 10:20:44 am »
questo video credo sia la sintesi di questo mondiale e del calcio italiano

Deutschland-Italien (U-21)

P.s. in quella germania c'era neur, khedira,ozil,boateng.... e li abbiamo sculacciati ;)
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

bender89

« Risposta #133 il: 04 Luglio, 2010, 10:28:40 am »
Veramente hanno vinto loro. :look:
A me Giovinco me fa arrapa' comunque. Prendiamolo. :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #134 il: 04 Luglio, 2010, 10:30:33 am »
Vinsero loro, ma l'Italia non sfiguro' affatto.
Pero'...i tedeschi dopo hanno giocato da titolari nei migliori club tedeschi, passando alla nazionale maggiore.

Gli italiani....quasi tutti ad ammuffire in panca.

Questa è la differenza.

guallera

« Risposta #135 il: 04 Luglio, 2010, 10:30:48 am »
Strano che non ha convocato Beck, l'anno scorso autentica furia sulla fascia destra contro Italia e Inghilterra in finale.

P.S. Acquafresca par proprio 'o frat ro cazz

bender89

« Risposta #136 il: 04 Luglio, 2010, 10:31:28 am »
Strano che non ha convocato Beck, l'anno scorso autentica furia sulla fascia destra contro Italia e Inghilterra in finale.

Evidentemente quest'anno è in tour.  :boh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #137 il: 04 Luglio, 2010, 10:33:22 am »

P.S. Acquafresca par proprio 'o frat ro cazz

L'Hoffenheim quest'anno ha fatto un tantino schifo...evidetemente ha pagato l'annata storta.

L'anno scorso era anche uomo-mercato, mentre quest'anno non se ne sente parlare.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #138 il: 04 Luglio, 2010, 10:50:01 am »

bella questa.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #139 il: 04 Luglio, 2010, 12:22:51 pm »
:nuvola:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.