Autore Topic: L'Italia del futuro  (Letto 14936 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
L'Italia del futuro
« il: 24 Giugno, 2010, 20:30:58 pm »
oggi si è ufficialmente chiuso un ciclo. quello nuovo comincerà  ufficialmente ad agosto, quando Prandelli diramerà  i convocati per la prima amichevole della sua Italia. quali sono secondo voi i giocatori della Nazionale attuale che continueranno a vestire la maglia azzurra e quali quelli ignorati da Lippi che possono sperare di entrare nel giro?

secondo me, dei convocati al Mondiale.

confermati

portieri: Buffon, Marchetti
difensori: Bonucci, Chiellini, Maggio, Criscito
centrocampisti: De Rossi, Marchisio, Montolivo, Palombo
attaccanti: Gilardino, Pazzini, Quagliarella

bocciati

portieri: /
difensori: Cannavaro
centrocampisti: Camoranesi, Gattuso
attaccanti: /

in forse

portieri: De Sanctis
difensori: Bocchetti
centrocampisti: Pepe, Pirlo
attaccanti: Di Natale, Iaquinta

altri

da convocare/tenere d'occhio

portieri: Sirigu
difensori: Ranocchia, Balzaretti, Cassani, Gamberini, Santon
centrocampisti: D'Agostino, Aquilani, Nocerino, Candreva
attaccanti: Cassano, Balotelli, Miccoli, Borriello, Rossi

soprattutto in attacco la scelta non sarà  affatto facile :sisi:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'Italia del futuro
« Risposta #1 il: 24 Giugno, 2010, 20:38:12 pm »
Per me Buffon, visti i problemi fisici, solo da 3° portiere, al limite.

da convocare/tenere d'occhio

difensori: Ranocchia, Balzaretti, Cassani, Gamberini, Santon, MANTOVANI, BOCCHETTI
centrocampisti: D'Agostino, Aquilani, Nocerino, Candreva, GUARENTE, LAZZARI
attaccanti: Cassano, Balotelli, Borriello, Rossi

Offline bart

• *
« Risposta #2 il: 24 Giugno, 2010, 20:42:16 pm »
Per me Buffon, visti i problemi fisici, solo da 3° portiere, al limite.
addirittura? povero Gigi :fuga:

chi sarà  il Capitano? :look: De Rossi?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3 il: 24 Giugno, 2010, 20:43:05 pm »
con Prandelli vedo difficile Maggio terzino.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #4 il: 24 Giugno, 2010, 20:47:01 pm »
difensori: Ranocchia, Balzaretti, Cassani, Gamberini, Santon
centrocampisti: D'Agostino, Aquilani, Nocerino, Candreva
attaccanti: Cassano, Balotelli, Miccoli, Borriello, Rossi
aggiunto Thiago Motta e Poli tra i centrocampisti e Paolo Cannavaro e Santacroce ( :look:) tra i difensori.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5 il: 24 Giugno, 2010, 20:47:52 pm »
Santacroce

rimpiango già  Lippi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #6 il: 24 Giugno, 2010, 20:49:41 pm »
Non è una possibile lista di convocati, ci ho azzeccato qualche giocatore che potrebbe esplodere. Ci aggiungo in pro-prospettiva Marilungo e Rosi. Poi credo sempre nella consacrazione di Palladino e Giovinco. :look:

Buffon, Storari, Sirigu

De Silvestri, Santon, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Bocchetti, Gamberini, Criscito, Balzaretti

Montolivo, De Rossi, Aquilani, Nocerino, Galloppa, D'Agostino, Palombo, Candreva

Balotelli, Cassano, Borriello, Gilardino, Rossi, Pazzini, Quagliarella

Offline bart

• *
« Risposta #7 il: 24 Giugno, 2010, 20:52:37 pm »
Cesare Maldini, Zoff, Trapattoni, Lippi... ho sempre visto allenatori a fine carriera o quasi sulla panchina della Nazionale. chi cazzo gliel'ha fatto fare a Prandelli, giovane rampante :look: con un'intera carriera brillante davanti, di accettare così presto il ruolo di CT? :boh:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #8 il: 24 Giugno, 2010, 22:04:52 pm »
Cesare Maldini, Zoff, Trapattoni, Lippi... ho sempre visto allenatori a fine carriera o quasi sulla panchina della Nazionale. chi cazzo gliel'ha fatto fare a Prandelli, giovane rampante :look: con un'intera carriera brillante davanti, di accettare così presto il ruolo di CT? :boh:
e sord
gesucrì

bender89

« Risposta #9 il: 24 Giugno, 2010, 22:06:55 pm »
e sord

Come se non fosse stimolante aprire un ciclo con una delle nazionali più titolate del mondo...
A me Prandelli piace, speriamo riesca a recuperare meritocrazia, entusiasmo e credibilità . :compagni:

Offline NapoliGuinness

• *
  • Registrazione: Mag 2010
« Risposta #10 il: 24 Giugno, 2010, 22:07:23 pm »
cmq complimenti...tra due anni cassano avrà  30 anni e tra quattro 32! siamo stati capaci di non vederlo nella nazionale nel suo periodo top della carriera....complimenti lippi!!!!!!!!!!
"Nessuno è come noi..."

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #11 il: 24 Giugno, 2010, 23:56:50 pm »
cmq complimenti...tra due anni cassano avrà  30 anni e tra quattro 32! siamo stati capaci di non vederlo nella nazionale nel suo periodo top della carriera....complimenti lippi!!!!!!!!!!
Cassano ha le sue colpe. La prossima volta che vattess pur o pat!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #12 il: 25 Giugno, 2010, 00:30:12 am »
mi preoccupa la difesa.....spero che Chiellini non venga mai piu avvistato con quella maglia blu addosso.

E' un anno importante x Paolo Cannavaro,se si consacrasse anche in europa avrà  serie possibilità  di diventare leader magari anche in nazionale
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 25 Giugno, 2010, 00:35:23 am »
mi preoccupa la difesa.....spero che Chiellini non venga mai piu avvistato con quella maglia blu addosso.

E' un anno importante x Paolo Cannavaro,se si consacrasse anche in europa avrà  serie possibilità  di diventare leader magari anche in nazionale
Non scherziamo, anche se ha giocato malissimo, Chiellini è un punto fermo. Lo stesso De Rossi non ha fatto una bella prova, però non si può prescindere da questi giocatori per la costruzione di un futuro, sarebbe stupido e autolesionista privarsi degli elementi di maggior talento (come ha cocciutamente fatto Lippi). E sono altresì convinto che, inseriti in un altro contesto, non avrebbero fatto schifo, nessuno dei due. Poi se accanto c'è un Gattuso che è talmente in ritardo che in capa sua sta giocando contro il Paraguay, o un Cannavaro che tra le tante stronzate che ha fatto ha anche rischiato di far male a Marek, se nessuno corre, se tutti giocano male, è facile esserne risucchiati. Solo uno scugnizzo è riuscito a levarsi di dosso l'onta di questa nazionale...

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #14 il: 25 Giugno, 2010, 00:37:51 am »
Non scherziamo, anche se ha giocato malissimo, Chiellini è un punto fermo. Lo stesso De Rossi non ha fatto una bella prova, però non si può prescindere da questi giocatori per la costruzione di un futuro, sarebbe stupido e autolesionista privarsi degli elementi di maggior talento (come ha cocciutamente fatto Lippi). E sono altresì convinto che, inseriti in un altro contesto, non avrebbero fatto schifo, nessuno dei due. Poi se accanto c'è un Gattuso che è talmente in ritardo che in capa sua sta giocando contro il Paraguay, o un Cannavaro che tra le tante stronzate che ha fatto ha anche rischiato di far male a Marek, se nessuno corre, se tutti giocano male, è facile esserne risucchiati. Solo uno scugnizzo è riuscito a levarsi di dosso l'onta di questa nazionale...

siamo d'accordo...con chiellini è prp un'antipatia personale...nn mi è mai piaciuto come difensore e l'ho sempre odiato.
Oltretutto cmq...se siamo fuori è sopratutto per mezzo della difesa e io nn ce lo vedo tanto un punto fermo.Vedremo
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #15 il: 25 Giugno, 2010, 00:41:09 am »
siamo d'accordo...con chiellini è prp un'antipatia personale...nn mi è mai piaciuto come difensore e l'ho sempre odiato.
Oltretutto cmq...se siamo fuori è sopratutto per mezzo della difesa e io nn ce lo vedo tanto un punto fermo.Vedremo
io lo schifo anche di più di te, essendo un livornese di merda. però ha delle qualità , e credo che farà  parte della prossima nazionale.

AyeyeBrazov

« Risposta #16 il: 25 Giugno, 2010, 00:41:18 am »

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #17 il: 25 Giugno, 2010, 00:42:10 am »

Offline bart

• *
« Risposta #18 il: 25 Giugno, 2010, 00:50:01 am »
Come se non fosse stimolante aprire un ciclo con una delle nazionali più titolate del mondo...
vuoi mettere con le vittorie sulla panchina di un grande club? fossi in lui prima di accettare una panchina del genere avrei aspettato di togliermi qualche soddisfazione con una grande squadra. secondo me per un allenatore giovane non è molto gratificante poter allenare una squadra solo ogni tot. mesi e disputare una competizione ufficiale ogni 2 anni, almeno non quanto lo sarebbe stare su una panchina ogni domenica e ogni martedì/mercoledì. poi vabbè, se dovesse ottenere buoni risultati la sua fama varcherebbe i confini nazionali :look: e potrebbe venire tranquillamente richiesto dai più prestigiosi club d'Europa, se invece dovesse fallire credo che richieste di club di fascia medio-alta come il Napoli ( :sbav:) o la Roma per lui non mancherebbero.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #19 il: 25 Giugno, 2010, 10:08:56 am »

Piccola considerazione, tanto quando si parla di Rubentus io sono sempre il primo a buttare tonnellate di mmerda sopra quella società  e sui suoi giocatori...
Chiellini è un difensore "sporco" che, se giocasse col Napoli, farebbe la fine del "primo Blasi"..ovvero 1 partita si e una squalificato. Giocando in una strisciata (poi la peggiore e la più tutelata) Chiellini riesce a farla franca quasi sempre.
Altra piccolissima considerazione: dieci anni fa l'Italia aveva come top difensori italiani Nesta e Cannavaro, cioè due mostri (soprattutto Nesta, il miglior Nesta era qualcosa da eiaculazione precoce....). Diciamo che tra Nesta e Chiellini c'è un abisso. A me il gorillone livornese non è mai piaciuto, anzi se devo fare un parallelo mi ricorda più un Materazzi che un Fabio Cannavaro.

Comunque nelle giovanili ci sono tanti ottimi difensori italiani, tutto sta ad avere il coraggio di lanciarli. L'Inter non può bruciare due come Santon e Balotelli, il Milan deve insistere su Antonini e mi parlano benissimo di Albertazzi...la Sampdoria ha Poli. E cerchiamo anche noi di internazionalizzarci, la Germania ha mezza squadra polacca.

Ps. Da oggi sono nuovamente tifoso della nazionale, a dire il vero lo sono sempre stato; però io quest'anno ho visto una squadra che sotto la maglia azzura teneva la casacca bianconera allenata da un vecchio caprone juventino. Quella non era la nazionale italiana.
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2010, 10:10:46 am da Forza_Napoli »
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.