Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 732882 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6560 il: 06 Settembre, 2017, 16:02:55 pm »
Il Sesto senso è l'unico film decente di Shyamalan, non gli scassate il cazzo almeno su quello  :sisi:
altri sono abbastanza scontati o poco credibili come "e venne il giorno" ma il steso senso dire un po' più di decente ja...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6561 il: 06 Settembre, 2017, 16:10:10 pm »
No no no no
Il sesto senso è bellissimo
Mi è piaciuto molto
Sei senza cuore

Professò ti voglio bene, ma quello è proprio il prototipo del film di merda ammmerigano.
Ma che sangue della colonna avrà mai fatto un arte meravigliosa e sottile come il cinema per finire a produre sesti sensi, l'umanità si sta estinguendo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6562 il: 06 Settembre, 2017, 16:23:32 pm »
a me il sesto senso è piaciuto molto , sarò una capra   :boh:
ma sticazzi del mercato.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6563 il: 06 Settembre, 2017, 17:37:11 pm »
a me il sesto senso è piaciuto molto , sarò una capra   :boh:

No, non sei una capra, è Calvin che ten bisogno di un pò di fravaglio  :sisi:

(p.s. mi sei mancato, eri con le pacche nell'acqua vero ?)

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6564 il: 06 Settembre, 2017, 17:41:16 pm »
No, non sei una capra, è Calvin che ten bisogno di un pò di fravaglio  :sisi:

(p.s. mi sei mancato, eri con le pacche nell'acqua vero ?)

io ti sono mancato ?  :look:  :bacino:

ma sticazzi del mercato.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6565 il: 06 Settembre, 2017, 18:43:25 pm »

io ti sono mancato ?  :look:  :bacino:

No dicevo a Calvin, che da un pò  non jastemmava sul forum. Tu meno o male jastemmi più costantemente  :asd:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6566 il: 06 Settembre, 2017, 20:05:36 pm »
No dicevo a Calvin, che da un pò  non jastemmava sul forum. Tu meno o male jastemmi più costantemente  :asd:
Sgambettavo in montagna per l'esattezza, mi siete mancati anche voi.

PS non ho bisogno di fravaglio è che il sesto senso può piacere solo a chi si vede solo blockbuster che passano in TV e non film ipersegreti come mooon o Titanic di Cameron (se riuscite a reperirlo è un capolavoro dimenticato del cinema mondiale, un gioiellino per pochi)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6567 il: 06 Settembre, 2017, 20:29:45 pm »
Leggendo sto topic mi so reso conto di quanto sia completamente disinnamorato del cinema. Penso di aver letto più libri che visto film in vita mia.
La maggior parte dei titoli da voi postati li ho sentiti nominare, ma non so manco di che cazzo parla la trama.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #6568 il: 07 Settembre, 2017, 08:39:45 am »

PS non ho bisogno di fravaglio è che il sesto senso può piacere solo a chi si vede solo blockbuster che passano in TV e non film ipersegreti come mooon o Titanic di Cameron (se riuscite a reperirlo è un capolavoro dimenticato del cinema mondiale, un gioiellino per pochi)
Ma anche ex machina o district 9, che tu non avrai neanche sentito nominare, ma vabbè
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #6569 il: 07 Settembre, 2017, 09:24:31 am »

dopo anni di immigrazione nella terra di Alberto da Giussano continua ad essere un mistero per me la vacanza in montagna....bella eh, le passeggiate piacevoli ma dopo 2/3 gg voglio mettere le pacche nell'acqua e raccogliere  i mezzoni gli che i zulù lasciano in spiaggia

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6570 il: 07 Settembre, 2017, 10:21:41 am »
Ho visto anche io Dunkirk al giorno di uscita.
Devo dire che la prima mezzora di film è pure checazza, riesce a trasmettere ansia e frustrazione in maniera abbastanza netta. Dopo diventa ripetitivo, stucchevole e si perde cronologicamente nel racconto della storia, pensate che io nella realtà non sapevo manco cosa fosse Dunkirk, e quando sono uscito dal cinema ero convinto che il tutto fosse accaduto in 24\48 h invece mi hanno spiegato che i tempi di azione nella realtà sono stati molto più lunghi. Secondo me gli piace troppo giocare con gli intrecci tra scenografia, spazio\tempo della storia etc, ma in questo caso era fondamentale la linearità essendo questo un racconto di storia e quindi la percezione esatta del tempo dello spettatore, deve essere una priorità assoluta (e ciò non toglie che questa linearità la si possa abbellire con qualche stratagemma particolare).
Lo valuto un film mediocre, un pò come QUASI tutta la storia cinematografica di Nolan (interstellar veramente uno dei peggiori film visto negli ultimi anni, una accozzaglia di roba tra amore, fantascienza, sopravvivenza, coraggio, religione etc etc... non sapeva più quale argomento trattare in quella enciclopedia; inception senza infamia e senza lode, batman mi è piaciuto solo il cavaliere oscuro, mentre quello che ho apprezzato di più è memento ma giusto per il gioco innovativo che propone il regista con lo spettatore).
In definitiva, posso dire che Nolan è un buon regista che ha ormai a disposizione fondi illimitati per la produzione e la distribuzione, ma con queste premesse è lecito aspettarsi qualcosa di più.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6571 il: 07 Settembre, 2017, 13:17:09 pm »
Dunkirk se ricordo bene è la storia della ritirata dell'esercito anglofrancese, accerchiati dalla manovra a falcetto di Hitler. Nella vera storia trattasi di un armata intera spiaggiata, mentre le retroguardie si sacrificavano per rallentare le armate tedesche. Insomma, mi sembrava difficile anche farci un film a dire il vero. Lo dovrei guardare oggi poi vi dico. Unico appunto, l'esatta percezione del tempo in un film che rievoca la storia, non è mai semplice ...

Per il resto non sono sempre d'accordo sulle critiche troppo severe a Nolan. Nell'attuale trashume e desolazione di contenuti del cinema americano, è forse uno dei pochi che è in grado di produrre un lavoro che, almeno, vale la pena andarsi a guardare al cinema. Per il resto, Inception è un bel film, non cacate il cazzo voi e i sofismi da radicalchic, così come ThePrestige e Memento.
I due primi di Batman non sono male, il terzo l'ho trovato veramente ridicolo oltre ogni limite ad onestà del vero (salvo solo Tom Hardy in quel film). Su Interstellar sono invece d'accordo. Un film in cui Nolan ha voluto fare un pò troppo o tuttologo ro cazz.

Offline joint

• *
« Risposta #6572 il: 07 Settembre, 2017, 19:16:09 pm »
Dunkirk se ricordo bene è la storia della ritirata dell'esercito anglofrancese, accerchiati dalla manovra a falcetto di Hitler. Nella vera storia trattasi di un armata intera spiaggiata, mentre le retroguardie si sacrificavano per rallentare le armate tedesche. Insomma, mi sembrava difficile anche farci un film a dire il vero. Lo dovrei guardare oggi poi vi dico. Unico appunto, l'esatta percezione del tempo in un film che rievoca la storia, non è mai semplice ...

Per il resto non sono sempre d'accordo sulle critiche troppo severe a Nolan. Nell'attuale trashume e desolazione di contenuti del cinema americano, è forse uno dei pochi che è in grado di produrre un lavoro che, almeno, vale la pena andarsi a guardare al cinema. Per il resto, Inception è un bel film, non cacate il cazzo voi e i sofismi da radicalchic, così come ThePrestige e Memento.
I due primi di Batman non sono male, il terzo l'ho trovato veramente ridicolo oltre ogni limite ad onestà del vero (salvo solo Tom Hardy in quel film). Su Interstellar sono invece d'accordo. Un film in cui Nolan ha voluto fare un pò troppo o tuttologo ro cazz.
Mi sfugge il motivo per cui possa essere difficile la cronistoria in un film su un evento storico. Ci sono film che trattano di concetti astratti di difficile esposizione letteraria ma che sono venuti comunque benissimo.
Per la percezione del tempo ci sono stratagemmi, ad esempio fai vrè nu surdato nnammurato appena scetato, oppure se stai a corto di idee fai DAY 1 l'attacco alle barche...DAY 2 a pell aret o scoglio etc etc
L'esatta percezione del tempo, o almeno la dilatazione temporale di svolgimento dei fatti, è una prerogativa dei film con argomentazioni storiche. Altrimenti sono delle romanzate belle e buone.
Sul resto sono gusti, inception è un film che non toglie e non mette, the prestige mamma mia...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6573 il: 07 Settembre, 2017, 20:30:39 pm »
Stasera fa the sleepers a rete 4
Tornate normali, mettitev o pigiam e veritev nu grand film

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6574 il: 07 Settembre, 2017, 21:11:43 pm »
Stasera fa the sleepers a rete 4
Tornate normali, mettitev o pigiam e veritev nu grand film
o zì qua non è ancora tempo di pigiama

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6575 il: 07 Settembre, 2017, 21:28:26 pm »
o zì qua non è ancora tempo di pigiama
Tanti vot e' meglio nu pigiam e chiu' e na parola mancante :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6576 il: 07 Settembre, 2017, 21:53:01 pm »
comunque di nolan mi piacquero molto memento e the prestige. poi cominciai con le serie tv e smisi coi cinema  :look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6577 il: 08 Settembre, 2017, 11:22:48 am »
Mi sfugge il motivo per cui possa essere difficile la cronistoria in un film su un evento storico. Ci sono film che trattano di concetti astratti di difficile esposizione letteraria ma che sono venuti comunque benissimo.
Per la percezione del tempo ci sono stratagemmi, ad esempio fai vrè nu surdato nnammurato appena scetato, oppure se stai a corto di idee fai DAY 1 l'attacco alle barche...DAY 2 a pell aret o scoglio etc etc
L'esatta percezione del tempo, o almeno la dilatazione temporale di svolgimento dei fatti, è una prerogativa dei film con argomentazioni storiche. Altrimenti sono delle romanzate belle e buone.
Sul resto sono gusti, inception è un film che non toglie e non mette, the prestige mamma mia...

L'ho visto ieri sera, diciamo che ho capito cosa intendevi tu, io facevo riferimento totalmente ad altro  :asd: ... comunque su questo film mi sento di quotarti, sono uscito dal cinema ieri sera con un NI. Storicamente è leggermente inesatto, effettivamente hai l'impressione che in 2 giorni abbiano evacuato 350.000 uomini.
Da una parte mi sento anche di dire che se non fosse stato per questo suo continuo gioco a livello temporale delle scene, forse avremmo avuto la percezione di un film troppo sempliciotto. La storia nella storia è povera di contenuti, come lo sviluppo dei personaggi (forse ad eccezione di Hardy).

Offline joint

• *
« Risposta #6578 il: 09 Settembre, 2017, 20:12:32 pm »
film piatto, belli i primi 20 minuti tra effetti sonori e l'ansia della corsa in barella. Il resto della pellicola se la può arravogliare nel culo Nolan, come dovrebbe fare con la stragrande maggioranza dei suoi film.
Attualmente tra i registi hollywoodiani in attività, Nolan non lo piazzo manco tra i primi 10/15.
Vado a memoria, senza seguire un ordine:
eastwood
tarantino
coppola
spielberg
spike lee
fincher
mann
Allen
polansky
linch
ridley scott
cameron

Ognuno di questi ha prodotto almeno un paio di super top film a livello di pietra miliare. Nolan deve faticare ancora tanto per arrivare a sti livelli, i suoi film al momento sono robette stagionali che entrano troppo facilmente nel dimenticatoio nonostante il budget illimitato per la produzione. Le potenzialità le tiene, ma al momento è no.
ciao

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6579 il: 10 Settembre, 2017, 12:10:17 pm »
Io interstellar mi presi addirittura la briga di andarlo a vedere al cinema,ricordo la bellezza del vuoto infinito dello spazio di kubrickiana memoria e il vento che passava in mezzo all'immenso prato della fattoria.
per il resto qual era il senso di questo papiellone di 18 bobine?
Ah sì,due AMMERIGANI,il padre EROE e la figlia GENIA E SCIENZIATA salvano l'intiera UMANITA' con la forza de l'AMMOOOOREEEEE

https://www.youtube.com/watch?v=AEnle9FV5H0
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie