Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 731888 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5380 il: 13 Aprile, 2015, 21:49:46 pm »
Del nuovo di Sorrentino ho visto solo il trailer e a naso penso proprio che farà vummecà. Mi aspetto una sorta del meglio del peggio de La grande pesantezza e stommeche.
Io ho il desiderio di affondare le mie mani in questa oltretomba italegna.
A naso, mi fido più di Nanni che di Paolino.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5381 il: 13 Aprile, 2015, 23:20:59 pm »
E come al solito, quando esce Sorrentino esco spuntare pure il bravo Garrone. Stavolta si cimenta addirittura nel fantasy (!!!), con il suo Il racconto dei racconti, ambientato nel tarantino. Chissà....

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5382 il: 13 Aprile, 2015, 23:26:26 pm »
Sorrentino ormai tiene il set di costumi, trucchi, fotografia e, soprattutto, movimenti di macchina preimpostato. Dal trailer mi pare che non abbia più uno straccio di idea. Quanto cazzo lo schifo, spero muoia al più presto.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5383 il: 13 Aprile, 2015, 23:32:14 pm »
moretti è definitivamente morto dopo caro diario.

Moretti è morto CON caro diario...

Io già allora non capivo come si potesse passare da Bianca, La Messa è finita, Ecce Bombo e Palombella rossa a questo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5384 il: 13 Aprile, 2015, 23:52:26 pm »
Caro Diario per me è il lavoro più maturo e organico, anche come approccio al ruolo di regista. E anche se lui in una recente intervista l'ha citato tra i film nati da soli, come brandelli messi insieme in sala di montaggio, si vede già  una grossa differenza con Ecce Bombo, che è sí più potente ma molto meno "film" nel suo complesso.
Dopo Caro Diario è morto il cinema delle pulsioni e c'è stata una deriva veltronista, e anche se Moretti si è sempre dissociato a parole da certo mummismo culturale sinistroide secondo me c'è finito dentro un piezz.
Forse con la vecchiaia, più cinico e disilluso, potrà dire qualcosa di nuovo. E comunque per me già Habemus Papam ha sprazzi di grande cinema e mi lascia ben sperare per le cose future.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline wendell

• *
« Risposta #5385 il: 14 Aprile, 2015, 00:02:09 am »
Io considero Bianca un capolavoro assoluto :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #5386 il: 14 Aprile, 2015, 00:40:02 am »
Irrompo nelle discussioni alte, affermando di essermi gustato il lenziano Lo Sbirro, L'Infame e il Violento.
Merli vs. Milian.
La cosa comica, è che anche con Lenzi, regista di culto ma minore ad altri che noialtri adoriamo :look: , Tomas è comunque un attore mastodontico.

Offline joint

• *
« Risposta #5387 il: 14 Aprile, 2015, 10:02:41 am »
Ieri ho visto al cinema todo modo di petri restaurato, che dire se non magistrale, superbo, eccezionale. Lo consiglio a tutti.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5388 il: 14 Aprile, 2015, 18:34:45 pm »
Io considero Bianca un capolavoro assoluto :sisi:
anch'io,suo unico film davvero compiuto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5389 il: 14 Aprile, 2015, 18:37:24 pm »
Ieri ho visto al cinema todo modo di petri restaurato, che dire se non magistrale, superbo, eccezionale. Lo consiglio a tutti.
todo modo l'ho visto per la prima volta in vita mia nell'ultimo periodo natalizio.film davvero incredibile,ma quanto cazzo era avanti petri?
volontè che interpreta (attraverso l'imitazione direi impressionante di aldo moro) il perfetto stereotipo di politico democristiano di quegli anni è sublime e in evidente stato di grazia (era del resto reduce proprio da indagine su un cittadino e la classe operaia va in paradiso)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #5390 il: 15 Aprile, 2015, 22:35:48 pm »
Sorrentino ormai tiene il set di costumi, trucchi, fotografia e, soprattutto, movimenti di macchina preimpostato. Dal trailer mi pare che non abbia più uno straccio di idea. Quanto cazzo lo schifo, spero muoia al più presto.
Ma io penso sia uno scherzo oppure una provocazione... magari il film sarà completamente diverso dal trailer, non può aver fatto un altro film identico a La grande bellezza...
Polemico ergo sum

Offline joint

• *
« Risposta #5391 il: 17 Aprile, 2015, 15:27:49 pm »
Ma io penso sia uno scherzo oppure una provocazione... magari il film sarà completamente diverso dal trailer, non può aver fatto un altro film identico a La grande bellezza...
vabbè ma si è settato su questo genere e non sarebbe il primo che fa sta fine becera.
In ogni caso il suo cinema glamour è un semplice spot pubblicitario di 1 ora e 45 minuti, e gli spot per quanto diversi hanno sempre lo stesso messaggio : pubblicizzare.
Sorrentino pubblicizza se stesso e basta, non fa cinema, non fa intrattenimento non fa un cazzo di niente.
E poi toni servillo ... mamma mia...

Offline joint

• *
« Risposta #5392 il: 17 Aprile, 2015, 15:28:59 pm »
todo modo l'ho visto per la prima volta in vita mia nell'ultimo periodo natalizio.film davvero incredibile,ma quanto cazzo era avanti petri?
volontè che interpreta (attraverso l'imitazione direi impressionante di aldo moro) il perfetto stereotipo di politico democristiano di quegli anni è sublime e in evidente stato di grazia (era del resto reduce proprio da indagine su un cittadino e la classe operaia va in paradiso)

todo modo entra di diritto nella lista personale dei film più belli di sempre (che ho visto ovviamente).

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5393 il: 17 Aprile, 2015, 15:49:03 pm »
Uanema Joint, ti bacerei in bocca con passione e desiderio.

Offline joint

• *
« Risposta #5394 il: 17 Aprile, 2015, 16:11:34 pm »
Uanema Joint, ti bacerei in bocca con passione e desiderio.
non è detto che ti rifiuti, attento.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5395 il: 17 Aprile, 2015, 16:12:46 pm »
non è detto che ti rifiuti, attento.
:sbav:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #5396 il: 18 Aprile, 2015, 11:47:09 am »
vabbè ma si è settato su questo genere e non sarebbe il primo che fa sta fine becera.
In ogni caso il suo cinema glamour è un semplice spot pubblicitario di 1 ora e 45 minuti, e gli spot per quanto diversi hanno sempre lo stesso messaggio : pubblicizzare.
Sorrentino pubblicizza se stesso e basta, non fa cinema, non fa intrattenimento non fa un cazzo di niente.
[/quote
Io devo ammettere che negli anni l'ho rivalutato molto 'sto tizio... Fino a qualche tempo fa mi piaceva solo L'uomo in più e per il resto lo consideravo un formalista di cui non mi frega un cazzo.
Poi ho rivisto Le conseguenze dell'amore stavolta capendolo... ed è un gran film devo ammettere.
La grande bellezza anche mi è piaciuto molto.
Paradossalmente ora la penso all'opposto. E' uno che ha cose da dire, per me, forse il suo limite è proprio stilistico/formale, non sempre riesce a trovare la maniera/misura giusta per dirle. Di qui anche qualche caduta in scene scult nella Grande Bellezza, ma comunque trovavi momenti scult anche nei film di Antonioni... sono rischi che un artista deve anche correre se non si vuole che il cinema diventi ufficialmente un sottoprodotto delle serie tv...
Polemico ergo sum

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5397 il: 18 Aprile, 2015, 13:49:53 pm »
Ho visto il remake di Maniac, mio cult personale e non solo, e tra i tanti rifacimenti, reboot, sequel di merda fatti negli ultimi 10 anni, devo dire che è quello che più si avvicina al clima disturbante ed inquietante dell'originale del 1980. Non a caso è una co-produzione francese, ci sta il non disprezzabile Alexandre Aja (già regista del remake de Le colline hanno gli occhi, caso più unico che raro, di rifacimento decisamente superiore all'originale) come produttore, ed il suo connazionale Khalfoun come regista. Per gli amanti del genere e non, assolutamente da vedere, come il cultone originale con il caratterista scorsesiano Joe Spinell come protagonista.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5398 il: 25 Aprile, 2015, 11:05:44 am »
http://youtu.be/hGtT3H1rBjI

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope