Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 678157 volte)  Share 

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1660 il: 01 Ottobre, 2010, 12:13:51 pm »
Per dire, alcuni miei conoscenti…Un gruppetto di quarantenni sinistrini architetti, ingegneri, medici, pittori e attori…di quelli tipici che credono... ma spesso solo saccenti e superficiali…Niente, vado a sta cena, coi bambini che rompon o cazz, eppoi vanno a letto e la padrona di casa mi fa …C’è un film che voglio farti vedere…A te che ami la musica e la Basilicata piacerà  molto…
No per favore dico…Non…
Si si invece, Basilicata coast to coast ma guarda che è carino…

A sfaccimma di una serie incommensurabile di stereotipi cretini…Ancor peggio delle mie basse pretese... Sti quattro sciem…Ma meglio La capa gira o Toto che visse dure volte, ma vafammocc…dopo cinque minuti avrei voluto vomitare nel super schermo ultra pollice del compagno di scuola… Si divertivano... Quando il gruppo di attori cantava delle cazzate inaudite ...Ridevano pure ste vecchie mutande.

Ti sta piacendo?

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1661 il: 01 Ottobre, 2010, 12:18:09 pm »
 :rofl:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #1662 il: 01 Ottobre, 2010, 12:19:58 pm »
M'aggia vist Frankenstein Junior, checazz.
E la promessa dell'assassino, di Cronenberg, inutile.

Offline wendell

• *
« Risposta #1663 il: 01 Ottobre, 2010, 12:30:50 pm »
M'aggia vist Frankenstein Junior, checazz.
E la promessa dell'assassino, di Cronenberg, inutile.
:maronn:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #1664 il: 01 Ottobre, 2010, 12:37:49 pm »
:maronn:

Hai avuto la stessa reazione quando commentai Frantic (che tolto il finale imbarazzante è comunque molto superiore, ma assai).
Sono storielle ben raccontate, ma inutili. Nel senso che se ce stessen o no nun cagnass' nu cazz.
Non che uno debba sfornare solo capolavori, ma personaggi con un simile talento se la potrebbero sparagnare l'azione da intrattenimento.
Che poi sia ben fatta cambia la forma più che la sostanza.

AyeyeBrazov

« Risposta #1665 il: 01 Ottobre, 2010, 12:42:32 pm »
Per dire, alcuni miei conoscenti…Un gruppetto di quarantenni sinistrini architetti, ingegneri, medici, pittori e attori…di quelli tipici che credono... ma spesso solo saccenti e superficiali…Niente, vado a sta cena, coi bambini che rompon o cazz, eppoi vanno a letto e la padrona di casa mi fa …C’è un film che voglio farti vedere…A te che ami la musica e la Basilicata piacerà  molto…
No per favore dico…Non…
Si si invece, Basilicata coast to coast ma guarda che è carino…

A sfaccimma di una serie incommensurabile di stereotipi cretini…Ancor peggio delle mie basse pretese... Sti quattro sciem…Ma meglio La capa gira o Toto che visse dure volte, ma vafammocc…dopo cinque minuti avrei voluto vomitare nel super schermo ultra pollice del compagno di scuola… Si divertivano... Quando il gruppo di attori cantava delle cazzate inaudite ...Ridevano pure ste vecchie mutande.

Ti sta piacendo?
una mia amica  :look: si diverte a riempire le bottigliette di shampoo col suo liquido vaginale infetto, avresti potuto lasciargli un regalino nel boccacciello del gel  :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #1666 il: 01 Ottobre, 2010, 12:46:53 pm »
L'ho visto troppo tempo fa, non ricordo gli argomenti che me lo facevano piacere. So solo che era l'ideale prosecuzione di A History of Violence, con lo spostamento dell'attenzione dalla carne, dal corpo (tematiche comunque presenti in quelle che possono sembrare pure scene d'azione), alle zone d'ombra dell'animo umano e ai legami di sangue.
E' un Cronenberg meno viscerale, anche a me piace di meno. Ma è comunque grasso che cola.
Io purtroppo a memoria sto messo malissimo, ci vorrebbe Giovanni..

bender89

« Risposta #1667 il: 01 Ottobre, 2010, 12:48:55 pm »
Io purtroppo a memoria sto messo malissimo, ci vorrebbe Giovanni..

Ma tiene tipo due anni. :brr:

Offline wendell

• *
« Risposta #1668 il: 01 Ottobre, 2010, 12:51:14 pm »
Non so se l'ho già  postato. Per me questo è il miglior sito di cinema, propone un resoconto dell'ultimo decennio. Se a qualcuno interessa, si può recuperare qualcosa di non visto. http://www.spietati.it/z_dettaglio_contributo.asp?idContributo=32

Offline wendell

• *
« Risposta #1669 il: 01 Ottobre, 2010, 12:52:41 pm »
Ma tiene tipo due anni. :brr:
Appunto, l'ho visto due anni fa. A parte "mi piace" e quelle quattro puttanate scritte non ricordo nulla. Purtroppo ho un serio problema :pazzo: :look:

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1670 il: 01 Ottobre, 2010, 12:53:56 pm »
La promessa dell'assassino e A story of violence non l'ho visti perchè Cronemberg non mi ha mai convinto troppo...Gli effetti...
La zona morta, Videodrome, non sono male a mio parere anche se il secondo indulge ...chella mano che trase inta panza,  :boh:  insomm...crash, la mosca, il pasto nudo, inseparabili, tutti mezza delusione per me.
Me so pers o meglio forse...

bender89

« Risposta #1671 il: 01 Ottobre, 2010, 12:58:24 pm »
La promessa dell'assassino e A story of violence non l'ho visti perchè Cronemberg non mi ha mai convinto troppo...Gli effetti...
La zona morta, Videodrome, non sono male a mio parere anche se il secondo indulge ...chella mano che trase inta panza,  :boh:  insomm...crash, la mosca, il pasto nudo, inseparabili, tutti mezza delusione per me.
Me so pers o meglio forse...

Io ho visto solo Inseparabili e la Mosca. Per me sono proprio notevoli, il primo specialmente.
In La promessa dell'assassino c'è la stessa propensione al sangue e al corpo tipica di Inseparabili (e suppongo anche di altri lavori). L'apice è una scena fantastica (quella delle terme, in cui tendono una trappola al protagonista, non so se Peppe si ricorda), però l'ho trovata fine a se stessa. 'O problema è chill.

Offline wendell

• *
« Risposta #1672 il: 01 Ottobre, 2010, 13:08:44 pm »
Per me Videodrome è uno dei film più importanti degli anni ottanta. C'è dentro tutta la filosofia postmoderna. Lo amo.
Videodrome

Crash è il film in cui la poetica di Cronenberg arriva ai livelli più elevati. Le arterie sono sostituite dalle reti autostradali, la pelle dal metallo delle auto, la pulsione erotica si fonde con quella di morte. Lo consiglio caldamente a Bender :sisi:

Gli altri per me sono tutti di alto livello, pur con la solita cacatella in sceneggiatura che è il difetto congenito del canadese. La mosca, Inseparabili (da cui è stato tratto il cervellotico Lo zoo di Venere di Greenaway, fantastico), Il pasto nudo, M. Butterfly.

Ma i due che ho citato sopra credo siano imprescindibili.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1673 il: 01 Ottobre, 2010, 15:43:47 pm »
Per me Videodrome è uno dei film più importanti degli anni ottanta. C'è dentro tutta la filosofia postmoderna. Lo amo.
Videodrome

Crash è il film in cui la poetica di Cronenberg arriva ai livelli più elevati. Le arterie sono sostituite dalle reti autostradali, la pelle dal metallo delle auto, la pulsione erotica si fonde con quella di morte. Lo consiglio caldamente a Bender :sisi:

Gli altri per me sono tutti di alto livello, pur con la solita cacatella in sceneggiatura che è il difetto congenito del canadese. La mosca, Inseparabili (da cui è stato tratto il cervellotico Lo zoo di Venere di Greenaway, fantastico), Il pasto nudo, M. Butterfly.

Ma i due che ho citato sopra credo siano imprescindibili.

videodrome è bellissimo.

a history of violence per me è merda, però onestamente non saprei motivare perchè mi ricordo il giudizio ma non la motivazione, oltretutto me lo ricordo pure molto poco cronenberghiano ( :look: ).

basilicata coast to coast, non è manco un film, è uno spot, che latrina...

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #1674 il: 01 Ottobre, 2010, 23:41:57 pm »
Stasera hanno fatto Gomorra su Rai3, mi ha fatto piacere rivederlo
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Sick boy

• *
  • Pelo Ponneso
« Risposta #1675 il: 02 Ottobre, 2010, 13:04:23 pm »
io odio Lynch...e odio pure Ferreri

ho qualche problema?non so xkè ma sti 2 mi fanno una palla grande quanto una casa quando li vedo...eppure Mulholland Drive e Dillinger è morto sono considerati 2 capolavori...

come devo fare?ciò mi crea seri problemi esistenziali cazzo  :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1676 il: 02 Ottobre, 2010, 13:27:40 pm »

:wall:
gesucrì

Offline bart

• *
« Risposta #1677 il: 02 Ottobre, 2010, 13:28:56 pm »
Non so se l'ho già  postato. Per me questo è il miglior sito di cinema, propone un resoconto dell'ultimo decennio. Se a qualcuno interessa, si può recuperare qualcosa di non visto. http://www.spietati.it/z_dettaglio_contributo.asp?idContributo=32

:sbav:

lo salvo tra i preferiti. grazie Pè :bananalama:

AyeyeBrazov

« Risposta #1678 il: 02 Ottobre, 2010, 13:33:53 pm »

ma no dai "Non ti scordare mai di me" e "Novembre" sono carine  :patt:

guallera

« Risposta #1679 il: 02 Ottobre, 2010, 13:55:03 pm »
Per me Cronenberg attualmente è il miglior regista in circolazione, altro che La promessa dell'assassino è inutile, per me è un film fondamentale insieme al precedente A history of violence, è riuscito per la terza volta a cambiare stile e reinventarsi.
Inseparabili, Videodrome, M.Butterfly per me sono dei capolavori. Gli unici film che non mi attirono molto sono ExistenZ che lo trovai decisamente mediocre e La zona morta che non è male, ma è troppo poco "cronenberghiano".