non capisco la sua scelta, soprattutto non capisco la sua mancanza di stimoli una volta arrivato ad un passo da qualcosa di importante..
se andrà via ha tutto lui da rimetterci, non noi..
Ma quale passo importante?
Mazzarri vuole vincere uno scudetto, ed è colui che meglio sa di tutti che a Napoli non lo potrà vincere nell'immediato futuro.
Per una scelta economica oculatissima, il Napoli non vuole spendere tanti milioni per creare una squadra pronta subito allo scudetto. Vuole costruirla con il tempo, con un progetto economico che ha come fine principale il fatturato positivo a fine anno.
La Roma, per quanto attualmente scarsa possa essere, è un grandissimo progetto italiano capitanato da una società che vuole spendere, vincere e farsi conoscere in ambito calcistico. Nel 2016 avranno uno stadio di proprietà, il che vuol dire ulteriori introiti ed ulteriore pubblicità. Per un allenatore è importante anche questo.
Sì, certo, il Napoli gioca la Champions. Ma si conquista ogni anno: con una campagna acquisti giusta e spendacciona, ci puo' arrivare anche la Roma in Champions.