ma come no 
un tifoso sampdoriano poteva benissimo pensare "il genoa perde apposta col lecce per fotterci". Invece non è accaduto perchè i giocatori scemi non sono e hanno capito che a 42 punti a cinque giornate dalla fine non eri salvo manco per il cazzo. Non è dietrologia simile al pensare "il chievo ci schifa quindi perde apposta"? 
poi i motivi per cui un tifoso può pensare questo posso comprenderli ma sono un altro piano del discorso
ma chissenefrega dei tifosi doriani, io esprimevo la mia speranza da genoano. basata sul niente (com'è stato diostrato dai fatti). quelle latrine possono pensare ciò che vogliono, tantopiù che noi abbiamo fatto il nostro e loro rischiano lo stesso di lasciarci le piume

come ogni situazione nella quale sono in gioco interessi milionari,il calcio non è esente da questo.Possono esserci affari sporchi in ogni settore dell'economia,compreso quello calcistico.
Possono, certo. Ma se uno crede che sia sistematicamente così dovrebbe dedicarsi ad altro, per non ledere la propria dignità, piuttosto che urlare ai mulini a vento...
I complottismi e le dietrologie ci sono sempre stati e sempre ci saranno, perchè esistono i precedenti reali.
Dal Caso Allemandi del 1927 a Calciopoli del 2006...
Qualche caso certificato in 80 anni non fanno sì che sia lecito pensare sempre e comunque con quella logica, anche perché ci sono migliaia di episodi che vanno in direzione opposta