"L´anno scorso con una rosa da retrocessione sono arrivato nella parte sinistra della classifica"
Qualcuno ritiene che per le caratteristiche dei suoi difensori il Genoa sia obbligato a giocare a quattro proprio come ad Udine quando ha rischiato pochissimo...
Â«àˆ la cazzata più grande che potessi sentire. àˆ vero che Ranocchia e Dainelli hanno caratteristiche molto simili, ma Chico è ormai prossimo al rientro e questo ci consentirà di avere una difesa meglio assortita. Ma quello della difesa a quattro non è l´unico tentativo di forzatura».
Vale a dire?
«Per esempio Zuculini. Domenica non è venuto in panchina non solo perché c´era un problema di interpretazione del regolamento riguardo l´espulsione nella Supercoppa con il Milan. La verità è che per me Zuculini non è un giocatore così importante com´è stato descritto, l´ultima partita nell´Hoffenheim l´ha giocata a gennaio e in totale ha messo insieme sette presenze da un quarto d´ora ciascuna. àˆ certamente un giocatore interessante e può raggiungere buoni livelli, ma sostenere che è già pronto adesso è la palla più grossa che si potesse dire e significa fare il suo male e quello della squadra»
L´obiettivo dichiarato è la parte sinistra della classifica...
«Ma questo è un falso storico, un equivoco che va avanti dallo scorso anno e ora mi sembra che il quadro generale sia ancora più complicato. Il problema non credo davvero sia la classifica, in fondo con 3 punti in 2 partite nella parte sinistra della classifica ci siamo».
Spero che ci levino presto di torno 'sto coglione.