L'allenatore è come il pesce, dopo un pò va cambiato. I cicli finiscono, Gasperini come capitò per Reja è a Genova da 5 anni, un record per Preziosi che in precedenza aveva la nomea di mangiallenatore. Soprattutto dopo una stagione mezza schifezza fatta dal Grifone l'anno scorso, era cosa buona e giusta cambiare, anche perchè oramai quel gobbo fallito sono 2 anni che sputtana la campagna acquisti del giocattolaio intrallazzone, non capendo che i vari Rossi, Milanetto ( e meno male che Juric si è ritirato) hanno sempre un anno più d'età , la lezione della Giuve l'anno scorso con i vari Cannavaro, Trezeguet, Camoranesi e soci (quindi non onesti mestieranti come Rossi o lo stesso Grava tanto per rimanere nel nostro campo) mi pare che a qualcuno non è bastata.
Poi sulla stagione di 2 anni fa non fa testo, quel Genoa con Thiago Motta e Milito, con Rubinho che pareva la buonanima di Jascin, con gente come Ferrari, Juric e Biava che fecero il campionato della vita (un pò come capitato l'anno scorso a noi con i vari Pazienza, Grava e Cannavaro) quel Genoa lo potevo allenare pure io.
Sul fatto del gioco io ricordo che in serie B giocava bene, giocava bene 2 anni fa, ma l'anno scorso gli ho visto fare fuori casa, catenacci che avrebbero fatto invidia a Pesaola.
A me Gasperini non è mai piaciuto ne come allenatore ne soprattutto come persona, troppo integralista e ottuso come allenatore, squallido, gobbo, ipocrita e scorretto come persona.