Si. Una organizzazione come quella dei Percassi che fattura milioni di Euro al mese assolutamente. Ma considera che loro hanno negozi a Roma, Castel Romano, Milano...hanno qualcosa anche all'estero. Quando lui veniva a Foiano veniva con l'elicottero, mica cazzi. Però tornarndo al mio amico che ha messo su un bussiness da 500/600 Euro al mese, quello lo può fare chiunque. Ricordo addirittura che un anno ad Arezzo Wave regalavano un fumetto di Dilan Dog; noi ogni sera prendevamo una decina di copie, poi alla fine lui fece la faccia tosta con la ragazza dello stand e le disse se era possibile prendere l'ultimo giorno i fumetti rimasti "invenduti". In pratica gli regalò una scatola di fumetti che lui ha messo all'asta. Qualcuno è arrivato a pagare 30 Euro quel fumettino di 5 paginette. Considerando che, a parte fare avanti e indietro a piedi, non ha speso una lira si è fatto un pò di soldi con questo gioco.
Il settore elettronico sicuramente tira, però devi anche vedere quanto uno vuole spendere e se il gioco vale la candela. Se devi fare tutta 'a cinquant euro, non ne vale la pena. Tra comprare e aggiustare quanto viene poi la spesa? Devi trovare un settore buono su cui poter fare il giusto ricarico e guadagnarci bene. Soprattutto un qualcosa che ti permetta di avere un bel numero di clienti. Altrimenti rischi di floppare di brutto.
Mi sono buttato sulle playstation perchè probabilmente ho un amico che le aggiusta e quindi spenderei poco o addirittura niente. Ho fatto un calcolo:
Spendo 20 € per acquistare la Play rotta.
Spendo 50 € per farla riparare.
La rivendo a 120 € o 160 € compreso un gioco.
Se tutto va bene ho 50/90 € nella tasca, se tutto va male ho qualche amico che cerca una Play 3 a cui posso venderla per 70 € tondi, così da non perdere e guadagnare nulla.
Considerando che devo: trattare, pagare, aspettare che mi arrivi, farla riparare e metterla in vendita, credo che una Play la possa vendere in non meno di 2 settimane e mezza.
Facendo una stima, su 2 mesi di vacanza ho 10-11 settimane, quindi 4-5 Play. Se tutto va bene potrei arrivare a 200-250 €...