Autore Topic: Comprare per rivendere  (Letto 16082 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Comprare per rivendere
« il: 31 Maggio, 2010, 00:05:43 am »
Io ed un mio amico vorremmo entrare nel bisiniss dell'acquisto-vendo di PS3 et similia. In parole povere compriamo una PS3 rotta, la facciamo aggiustare e la rivendiamo.

Ricordo che Valerio aka Napulè fece una cosa del genere, se non erro con una Xbox 360.

Che ne pensate di questo business? Piu' o meno l'assistenza quanto potrebbe costare per un problema lieve, medio o grave?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline forzanapoli92

• *
Re:Comprare per rivendere
« Risposta #1 il: 31 Maggio, 2010, 00:09:15 am »
Io ed un mio amico vorremmo entrare nel bisiniss dell'acquisto-vendo di PS3 et similia. In parole povere compriamo una PS3 rotta, la facciamo aggiustare e la rivendiamo.

Ricordo che Valerio aka Napulè fece una cosa del genere, se non erro con una Xbox 360.

Che ne pensate di questo business? Piu' o meno l'assistenza quanto potrebbe costare per un problema lieve, medio o grave?

A garanzia a tien? :look:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2 il: 31 Maggio, 2010, 00:10:16 am »
Bha, dubito che vendano una console rotta ma con garanzia, quindi dovrei andare in qualche negozio per un'assistenza "artigianale".
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #3 il: 31 Maggio, 2010, 00:10:36 am »

:sbav: Voglio entrare anche io in questo business.. io vado pazzo nel comprare e rivendere...
secondo me dovrei fare il commerciante... ho tentato qualche volta di vendere sciocchezze su E-bay ma senza risultati.. la concorrenza era troppo alta.. non ho mai venduto niente.. ho bisogno di un socio  :patt:
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2010, 00:12:27 am da napoletanocrociato »

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4 il: 31 Maggio, 2010, 00:11:10 am »
Pur di non lavorare.. :cazzimm: :cazzimm:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #5 il: 31 Maggio, 2010, 00:11:16 am »
Bha, dubito che vendano una console rotta ma con garanzia, quindi dovrei andare in qualche negozio per un'assistenza "artigianale".
e chi è il fesso che compra una ps3 aggiustata in un negozio?

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #6 il: 31 Maggio, 2010, 00:11:57 am »
:sbav: Voglio entrare anche io in questo business.. io vado pazzo nel comprare e rivendere...
secondo me dovrei fare il commerciante... ho tentato qualche volta di vendere sciocchezze su E-bay ma senza risultati.. la concorrenza era troppo alta.. non ho mai venduto niente.. ho bisogno di un scio  :patt:
Quando faccio 18 anni me lo devo aprire anch'io un conto e-bay..quanta roba avrei potuto vendere..i miei mi gettano tutto e tutto.. :nono:

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #7 il: 31 Maggio, 2010, 00:13:31 am »

Me fatt sparagnà  e scrivr. :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #8 il: 31 Maggio, 2010, 00:14:13 am »
Che c'è di strano?
E' una PS3 aggiustata, venduta ad un prezzo ragionevolissimo.

Perchè dovrebbe essere pazzo chi la prende?

• *
« Risposta #9 il: 31 Maggio, 2010, 00:15:15 am »
Quando faccio 18 anni me lo devo aprire anch'io un conto e-bay..quanta roba avrei potuto vendere..i miei mi gettano tutto e tutto.. :nono:

Ecco il terzo socio ..  :patt:
Ragazzi fidatevi di me.. sto studiando una nuova tecnica di vendita targettizzata ma sullo stile + quantità  = + risparmio...  :sisi:

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #10 il: 31 Maggio, 2010, 00:15:41 am »
Che c'è di strano?
E' una PS3 aggiustata, venduta ad un prezzo ragionevolissimo.

Perchè dovrebbe essere pazzo chi la prende?

Je nun o facess, comunque è vero ca c sta a gent c'accatt sti pzzott. :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #11 il: 31 Maggio, 2010, 00:19:03 am »
Je nun o facess, comunque è vero ca c sta a gent c'accatt sti pzzott. :sisi:
Io lo farei, perchè è una console che funziona e ci sparagno minimo 100 €.

C'è tanta gente che compra PS3 aggiustate perchè costano di meno.

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #12 il: 31 Maggio, 2010, 00:20:49 am »
Io lo farei, perchè è una console che funziona e ci sparagno minimo 100 €.

C'è tanta gente che compra PS3 aggiustate perchè costano di meno.

Il discorso è soggettivo.

Comunque come ho già  scritto è vero che ci sono tante persone che lo fanno. :ok:

• *
« Risposta #13 il: 31 Maggio, 2010, 00:25:07 am »
C'è la crisi.. da una parte bisogna capire cosa cerca la gente.. quindi capire cosa può essere vendibile da ciò che non lo può essere..  ed infatti con la crisi diminuisce comunque la richiesta di oggetti frivoli.. dall'altro lato per combattere la crisi dei "commercianti" secondo me bisognerebbe convincere gli acquirenti del beneficio di poter acquistare più quantità  di oggetti per loro interessanti diminuendo di pari passo il costo complessivo, e quindi rendendo conveniente anche per loro l'intera operazione. Qualche mese fa andando in un sito internet di cd musicali mi sono reso conto che molti siti internet ormai portano in basso articoli correlati a quello che cerchi, così da poter attirare l'attenzione anche su altri loro prodotti potenzialmente interessanti per te... ed ho pensato che se su Ebay garantisci ulteriore risparmio ad una maggiore quantità  di acquisti... questa tecnica potrebbe funzionare 

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #14 il: 31 Maggio, 2010, 00:26:00 am »
Ecco il terzo socio ..  :patt:
Ragazzi fidatevi di me.. sto studiando una nuova tecnica di vendita targettizzata ma sullo stile + quantità  = + risparmio...  :sisi:
:brr:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #15 il: 31 Maggio, 2010, 00:28:47 am »
C'è la crisi.. da una parte bisogna capire cosa cerca la gente.. quindi capire cosa può essere vendibile da ciò che non lo può essere..  ed infatti con la crisi diminuisce comunque la richiesta di oggetti frivoli.. dall'altro lato per combattere la crisi dei "commercianti" secondo me bisognerebbe convincere gli acquirenti del beneficio di poter acquistare più quantità  di oggetti per loro interessanti diminuendo di pari passo il costo complessivo, e quindi rendendo conveniente anche per loro l'intera operazione. Qualche mese fa andando in un sito internet di cd musicali mi sono reso conto che molti siti internet ormai portano in basso articoli correlati a quello che cerchi, così da poter attirare l'attenzione anche su altri loro prodotti potenzialmente interessanti per te... ed ho pensato che se su Ebay garantisci ulteriore risparmio ad una maggiore quantità  di acquisti... questa tecnica potrebbe funzionare
In parole povere con la crisi, la gente preferisce sparagnare la prendere una cosa usata o aggiustata invece di spendere di piu' per averla nuova?

• *
« Risposta #16 il: 31 Maggio, 2010, 00:33:16 am »
In parole povere con la crisi, la gente preferisce sparagnare la prendere una cosa usata o aggiustata invece di spendere di piu' per averla nuova?

Si, con la crisi anche il mercato dell'usato va meglio..
comunque c'era l'ex ragazzo di mia cugina che faceva questa cosa.. acquistava cellulari rotti .. li riparava.. e poi li rivendeva su E-bay.. ma lo faceva quasi come professione.. ed in quantità  esagerate.. infatti facendo anche altri lavori stagionali stava messo bene economicamente a fine mese  :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #17 il: 31 Maggio, 2010, 00:37:55 am »
Si, con la crisi anche il mercato dell'usato va meglio..
comunque c'era l'ex ragazzo di mia cugina che faceva questa cosa.. acquistava cellulari rotti .. li riparava.. e poi li rivendeva su E-bay.. ma lo faceva quasi come professione.. ed in quantità  esagerate.. infatti facendo anche altri lavori stagionali stava messo bene economicamente a fine mese  :sisi:
Vabbè ma io voglio fare una piccola cosa.

Secondo te nel giro di tutto Giugno cosa dovrei acquistare-vendere per alzarmi un 200-300 € ???

• *
« Risposta #18 il: 31 Maggio, 2010, 00:43:38 am »
Vabbè ma io voglio fare una piccola cosa.

Secondo te nel giro di tutto Giugno cosa dovrei acquistare-vendere per alzarmi un 200-300 € ???

Non si può fare una stima precisa.. dipende dal prezzo con cui riesci ad acquistare un determinato oggetto e dal prezzo con cui riesci a rivenderlo..  se sai riparare cellulari.. o conosci qualcuno che lo sa fare... anche riparare cellulari e rivenderli paga bene.. ci sono molte persone che acquistano cellulari per gioco... magari lo rompono ma è ancora riparabile e dopo riparato è come nuovo.. su E-bay vendono molti cellulari rotti.. da riparare.. perchè ci sono anche dei negozi in tutta italia che ritirano dalle persone cellulari rotti e poi li rivendono su E-bay.. è tutta una catena..

http://shop.ebay.it/?_nkw=cellulare%20rotto&_nd1=See-All-Categories
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2010, 00:45:32 am da napoletanocrociato »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #19 il: 31 Maggio, 2010, 01:03:46 am »
Stima molto sommaria di questa compravendita di cellulari? Mensilmente, of course.