Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 301140 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #740 il: 11 Settembre, 2012, 12:27:19 pm »
La scimmia pensa, la scimmia fa - di Chuck Palahniuk

è la biografia di Gargano?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

micoste

« Risposta #741 il: 12 Settembre, 2012, 09:35:53 am »
Chiudo una grande sestina di fante con full of life ( :love: ) e  la confraternita Dell uva ( bellissimo ) chhe mi ha messo una voglia di rileggermi qualcosa di Fedor immediatamente e infatti mi rileggo i fratelli karamazov :sisi:
Mico' Feltrinelli non aveva un anno terribile ma lo ho ordinato e non manchera' occasione :ok:

Fammi sapere  :ok:
Avevo apprezzato molto anche La confraternita dell'uva  :lookair:

micoste

« Risposta #742 il: 12 Settembre, 2012, 09:36:42 am »
l'estate che è tempo di letture "leggere"

:buondio:

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #743 il: 12 Settembre, 2012, 18:10:35 pm »
La scimmia pensa, la scimmia fa - di Chuck Palahniuk (è quello che ha scritto pure il libro da cui è stato tratto Fight Club)...
è la biografia di Gargano?
Leggi bene prima di quotare e scrivere, non può essere la sua biografia, la scimmia pensa, Gargano no.
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #744 il: 21 Settembre, 2012, 22:02:24 pm »

Qualcuno l'ha letto?

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #745 il: 21 Settembre, 2012, 22:12:42 pm »

Qualcuno l'ha letto?

Bel libro, ma a me è piaciuto assai dippiù Justine
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #746 il: 21 Settembre, 2012, 23:34:47 pm »
La scimmia pensa, la scimmia fa - di Chuck Palahniuk (è quello che ha scritto pure il libro da cui è stato tratto Fight Club)...
che cazz i libr, è nu fulminat....molto sangeemmerda ma non fine a se stessa...bello davvero, lo consiglio soprattutto agli adolescenti facilmente influenzabili  :asd:
Palahniuk è un genio che è finito con lo scrivere delle cagate pazzesche. La cosa che impressione è la velocità del suo declino, come se le puttanate si fossero impadronite di lui.
Ho letto Ninna Nanna che è un capolavoro senza tempo (il suo miglior libro a mio avviso), poi Fight Club che ho apprezzato forse più nella versione cinematografica (meno dispersivo, più diretto e grottesco), Soffocare (librone assai particolare) e Gang Bang che è una cagata pazzesca (inculate, pisc mman e finale a sorpresa degno di un esordiente, da aggiungere anche una traduzione a minchia di cane.).

Dato che ne sei rimasto impressionato ti consiglio Ninna Nanna e Cavie, quest'ultimo è una raccolta di racconti, me ne hanno parlato molto ma molto bene, cosa che persino i superuomini di questo forum si impressionerebbero (a detta dei miei informatori).

Per quanto riguarda le mie letture ho finito Cercando Sam di Raynal che come scrittore è proprio nu Rynal, e Maschera Bianca di Edgar Wallace.
Ora in lettura Jettatura di Theopile Gautier, un tratto di penna sublime, veramente sembra scritto con i piedi, quelli di Pandev però.
Più che un romanzo sembra una poesia di 100 pagine, almeno dalle prime battute.
Sul comodino altri due che paiono abbastanza discutibili, uno comprato al mercato, l'altro su bancarella a 2 nucelle. Vedemo.

P.S: Qualcuno di voi può darmi opinioni su Don De Lillo, possibilmente sincere.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #747 il: 21 Settembre, 2012, 23:48:42 pm »

Letto Rumore Bianco. Ed è un grande scrittore.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #748 il: 21 Settembre, 2012, 23:54:47 pm »

Letto Rumore Bianco. Ed è un grande scrittore.
Ti voglio bene  :bacino: Gracias  :ok:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

falceEmarcello

L'angolo della lettura
« Risposta #749 il: 22 Settembre, 2012, 16:35:19 pm »
Palahniuk è un genio che è finito con lo scrivere delle cagate pazzesche. La cosa che impressione è la velocità del suo declino, come se le puttanate si fossero impadronite di lui.
Ho letto Ninna Nanna che è un capolavoro senza tempo (il suo miglior libro a mio avviso), poi Fight Club che ho apprezzato forse più nella versione cinematografica (meno dispersivo, più diretto e grottesco), Soffocare (librone assai particolare) e Gang Bang che è una cagata pazzesca (inculate, pisc mman e finale a sorpresa degno di un esordiente, da aggiungere anche una traduzione a minchia di cane.).

Dato che ne sei rimasto impressionato ti consiglio Ninna Nanna e Cavie, quest'ultimo è una raccolta di racconti, me ne hanno parlato molto ma molto bene, cosa che persino i superuomini di questo forum si impressionerebbero (a detta dei miei informatori).

Per quanto riguarda le mie letture ho finito Cercando Sam di Raynal che come scrittore è proprio nu Rynal, e Maschera Bianca di Edgar Wallace.
Ora in lettura Jettatura di Theopile Gautier, un tratto di penna sublime, veramente sembra scritto con i piedi, quelli di Pandev però.
Più che un romanzo sembra una poesia di 100 pagine, almeno dalle prime battute.
Sul comodino altri due che paiono abbastanza discutibili, uno comprato al mercato, l'altro su bancarella a 2 nucelle. Vedemo.

Un grandissimo senza se e senza ma
A mio parere il più grande d'oltre oceano
Rumore bianco e Underworld due chicche assolute

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #750 il: 22 Settembre, 2012, 16:59:08 pm »
si parla di nobel da anni per DeLillo.....

vabbè che so vint ann che lo deve vincere pure Philip Roth  :lookair:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #751 il: 22 Settembre, 2012, 18:41:14 pm »

Qualcuno l'ha letto?

Letto qualche tempo fa..opera complessa e unica...soprattutto nella parte finale ci si appresta in un girone dantesco....bellissima anche la rilettura cinematografica di Pasolini che sostituisce agli aristocratici francesi i dirigenti,i notabili e e le gerarchie militari fasciste...

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #752 il: 22 Settembre, 2012, 18:48:37 pm »
Sono finalmente riuscito a trovare Gordon Pym di Edgar Allan Poe (l'unica cosa che mi mancava), e anche Ubik e Scorrete lacrime, disse il poliziotto di Philip K. Dick  :sad:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #753 il: 22 Settembre, 2012, 18:50:06 pm »

Ho letto Mao II e Underworld......non amo molto la letteratura americana, eccezzion fatta per Fitzgerald, Faulkner, Fante e Steinbeck....ma ogni tanto leggo qualche autore degli States.....ho trovato le due opere lette sufficientemente interessanti...soprattutto per la capacità critica con cui guarda la potenza dell'impero Americano sottolineandone le contraddizioni e le debolezze...ma gli manca la visionarità di un Dos Passos o la coralità narrativa che ha sempre contraddistinto il  romanzo americano(Fitzgerald, Faulkner etc.etc.).....insomma ci prova ma non sempre i tentativi sono felici

Offline Moebius

• *
« Risposta #754 il: 22 Settembre, 2012, 18:51:54 pm »
Ubik e Scorrete lacrime, disse il poliziotto di Philip K. Dick  :sad:
:sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #755 il: 22 Settembre, 2012, 19:24:39 pm »
Di Philip Roth marricordo il lamento del segaiolo indefesso simpatic assai ma non altro, accetto consigli anche se nun so cazz e me ferni nu spaccimm…
Libra, per chiudere il trittico del Delillo, stilisticamente è una versione ‘soft’ dei postmoderni più ermetici dei 50-60 penso a Barth, Pynchon, Gaddis... gente che si arra voglia tra le parole, ti buffa di concetti complessi abbandonandoti su piste morte.
Ritardo mio o obbiettivo loro... Jeje me sto liggenne L’Incanto del lotto 49 dal 1996.  :look:

falceEmarcello

L'angolo della lettura
« Risposta #756 il: 22 Settembre, 2012, 19:39:36 pm »
Ho letto Mao II e Underworld......non amo molto la letteratura americana, eccezzion fatta per Fitzgerald, Faulkner, Fante e Steinbeck....ma ogni tanto leggo qualche autore degli States.....ho trovato le due opere lette sufficientemente interessanti...soprattutto per la capacità critica con cui guarda la potenza dell'impero Americano sottolineandone le contraddizioni e le debolezze...ma gli manca la visionarità di un Dos Passos o la coralità narrativa che ha sempre contraddistinto il  romanzo americano(Fitzgerald, Faulkner etc.etc.).....insomma ci prova ma non sempre i tentativi sono felici

Come e' strana la vita :look: hai detto quello che direi io di fitzgerald che trovo sopravvalutassimo al pari di quel miracolato di foster wallace
Ti appoggio su steinback e fante su cui mi sono già espresso ma delillo lo metto un gradino più su
Ti consiglio Underworld davvero fatto bene
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2012, 19:40:59 pm da F&Marcello »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #757 il: 22 Settembre, 2012, 20:49:23 pm »
Sono finalmente riuscito a trovare Gordon Pym di Edgar Allan Poe (l'unica cosa che mi mancava)

ua se lo scrivevi te lo mandavo io :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #758 il: 23 Settembre, 2012, 14:08:40 pm »
Libra, per chiudere il trittico del Delillo, stilisticamente è una versione ‘soft’ dei postmoderni più ermetici dei 50-60 penso a Barth, Pynchon, Gaddis... gente che si arra voglia tra le parole, ti buffa di concetti complessi abbandonandoti su piste morte.
Ritardo mio o obbiettivo loro...

questo pure è vero. :sisi:

micoste

« Risposta #759 il: 02 Ottobre, 2012, 19:18:10 pm »

:love: