Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 301142 volte)  Share 

Starfred

R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #620 il: 07 Febbraio, 2012, 17:07:56 pm »
Purtroppo l'ho letto anche io.

Non è scorrevole, questo è poco ma sicuro

micoste

Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #621 il: 07 Febbraio, 2012, 17:20:10 pm »
Non è scorrevole, questo è poco ma sicuro

Io l'ho trovato fin troppo scorrevole, invece. Piatto e pretenzioso.

Starfred

R: Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #622 il: 07 Febbraio, 2012, 17:27:54 pm »
Io l'ho trovato fin troppo scorrevole, invece. Piatto e pretenzioso.

Mah non concordo minimamente.

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #623 il: 07 Febbraio, 2012, 17:38:51 pm »
Mah non concordo minimamente.

Non mi risulta che l'Alfredo abbia mai espresso pareri giusti su di una qualsiasi opera d'arte o vicenda sportiva :cacacazz:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

micoste

Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #624 il: 07 Febbraio, 2012, 17:48:07 pm »
Non mi risulta che l'Alfredo abbia mai espresso pareri giusti su di una qualsiasi opera d'arte o vicenda sportiva :cacacazz:

:ok:

Starfred

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #625 il: 07 Febbraio, 2012, 18:12:17 pm »

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #626 il: 08 Febbraio, 2012, 09:10:51 am »
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #627 il: 08 Febbraio, 2012, 23:08:10 pm »
La settimana scorsa ho letto l'insostenibile leggerezza dell'essere di kundera...mi è piaciuto.
Già ne parlai in questo topic,comunque ribadisco che è un romanzo di una vacuità desolante e le persone che lo eleggono a capolavoro devono fare una brutta fine,perchè è soltanto spazzatura.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #628 il: 08 Febbraio, 2012, 23:08:51 pm »
Wilde è il male, e adesso vi spiego perché.
Concordo anche su questo :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
« Risposta #629 il: 08 Febbraio, 2012, 23:11:01 pm »
Già ne parlai in questo topic,comunque ribadisco che è un romanzo di una vacuità desolante e le persone che lo eleggono a capolavoro devono fare una brutta fine,perchè è soltanto spazzatura.
sono d'accordissimo.fui costretto a leggerlo per un esame universitario,a parte che lo lessi in tipo 2 pomeriggi (tanto per dare l'idea della profondità di questo romanzetto) ma ne ebbi esattamente la stessa impressione tua.
lo odio almeno quanto siddharta di hesse (e nell'odio ci metto anche coloro che lo idolatrano)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #630 il: 08 Febbraio, 2012, 23:12:48 pm »
sono d'accordissimo.fui costretto a leggerlo per un esame universitario,a parte che lo lessi in tipo 2 pomeriggi (tanto per dare l'idea della profondità di questo romanzetto) ma ne ebbi esattamente la stessa impressione tua.
lo odio almeno quanto siddharta di hesse (e nell'odio ci metto anche coloro che lo idolatrano)
L'odio nasce proprio perchè molte persone lo idolatrano,altrimenti sarebbe uno dei pochi libri di merda che ho letto nella mia vita.Siddharta non l'ho ancora letto;ti farò sapere a breve.
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #631 il: 09 Febbraio, 2012, 05:02:09 am »

:alla: :alla: :alla:

micoste

« Risposta #632 il: 09 Febbraio, 2012, 05:06:48 am »
Alain Robbe-Grillet - La Gelosia

L'estremizzazione del concetto che dice che la trama e le azioni non sono importanti, in un romanzo, ma conta soltanto l'arte affabulatoria. Esperimento inizialmente interessante ma insopportabile alla distanza. Non è molto lungo, ma è una delle poche volte che ho deciso di non terminare la lettura di un libro. Snervante  :diavolopazzo:

Ho iniziato a leggere qualche racconto di Gor'kij. Ad ogni racconto mi ritrovo a pensare che Suker lo apprezzerebbe  :look:
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2012, 05:08:38 am da Van Veen »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #633 il: 09 Febbraio, 2012, 12:35:24 pm »
Wilde è il male, e adesso vi spiego perché.

oh ma io sto aspettann :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #634 il: 09 Febbraio, 2012, 14:34:37 pm »
Alain Robbe-Grillet - La Gelosia

L'estremizzazione del concetto che dice che la trama e le azioni non sono importanti, in un romanzo, ma conta soltanto l'arte affabulatoria. Esperimento inizialmente interessante ma insopportabile alla distanza. Non è molto lungo, ma è una delle poche volte che ho deciso di non terminare la lettura di un libro. Snervante  :diavolopazzo:

Ho iniziato a leggere qualche racconto di Gor'kij. Ad ogni racconto mi ritrovo a pensare che Suker lo apprezzerebbe  :look:
A breve devo comprare qualcosa,quindi terrò a mente il tuo prezioco consiglio :love:.
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #635 il: 13 Febbraio, 2012, 14:49:19 pm »
Maxsim Gor'kij - Racconti  :love:

Vivido e irresistibile spaccato di vita Russia pre-rivoluzionaria.
Konovalov e Malva sono due dionisiache perle.

Mi sono accinto a leggere Gor'kij con qualche pregiudizio, prontamente spazzato via.  :alla:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #636 il: 14 Febbraio, 2012, 19:53:55 pm »
Lo so che sono un profano e uno straniero in queste vostre terre della lettura impegnativa, però sinceramente io attendo il 24 aprile con ansia per il ritorno di Roland Deschain di Gilead

:sad:

sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

micoste

« Risposta #637 il: 08 Marzo, 2012, 07:05:30 am »
Gorkij - Gli "orchi-zannuti" (racconto breve, contenuto in Attraverso la russia)

:alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #638 il: 08 Marzo, 2012, 17:52:12 pm »
"I Buddenbrook" di Thomas Mann è davvero un grande libro,fose un pò pesante,che descrive in maniera eccezionale la mentalità capitalista dei commercianti tedeschi di metà ottocento,leggetelo.
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #639 il: 08 Marzo, 2012, 20:58:14 pm »
la mentalità capitalista dei commercianti tedeschi di metà ottocento,leggetelo.
soffermatevi un attimo su queste parole, la smetterete di cacarmi il cazzo in cineforum!
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.