Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 301211 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1080 il: 07 Luglio, 2014, 15:00:45 pm »
Che sfaccimma te ne fotte, tanto i tuoi libri universitari sono comunque umanistici :look:

:D
Maro che squallore sta crociata trollata :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1081 il: 07 Luglio, 2014, 15:01:37 pm »
Mi credete che, causa università di merda, è un anno che non leggo un libro ?
Leggere dopo aver studiato tutto il giorno lo trovo impossibile, solo a vedere un libro me ven a vummeca e non gli darei l'attenzione che merita.

Ho tre libri di Faulkner totalmente appesi. Sto fatto mi intristisce assai.
Stai tranquillo che dopo avrai ancora meno tempo libero per leggere.... :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: L'angolo della lettura
« Risposta #1082 il: 07 Luglio, 2014, 15:07:48 pm »
Ormai la lettura sono costretto a limitarla nei week end, quando faccio la fila e ad agosto dove viaggio con la media di tre libri a settimana. Per fortuna che esistono gli ebook, altrimenti starei più inguaiato di quanto già lo sono.
Comunque, bel topic. Prenderò in considerazione i consigli di Josif e Godanico. Tanta tanta roba.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1083 il: 07 Luglio, 2014, 15:10:19 pm »
Mi credete che, causa università di merda, è un anno che non leggo un libro ?
Leggere dopo aver studiato tutto il giorno lo trovo impossibile, solo a vedere un libro me ven a vummeca e non gli darei l'attenzione che merita.

Ho tre libri di Faulkner totalmente appesi. Sto fatto mi intristisce assai.

La lettura, fattelo dire da un lettore assiduo e più vecchio di te, è una cosa che quando si entra nel mondo del post studio va curata con disciplina.  :sisi: :sisi:

Bisogna darsi degli spazi e degli orari in cui si legge, cascasse il mondo, sennò si finisce per non leggere più che è una cosa tristissima (non a livello ontico, ma personale ed umano).

p.s. copmunque gli anni dell'università sono quelli in cui è più difficile leggere in assoluto, quando si inizia a lavorare è ben più facile, e te lo dice uno che ha fatto lettere che dovrebbe essere l'università che consente di leggere dippiù.
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2014, 15:11:21 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1084 il: 07 Luglio, 2014, 15:22:18 pm »
La lettura, fattelo dire da un lettore assiduo e più vecchio di te, è una cosa che quando si entra nel mondo del post studio va curata con disciplina.  :sisi: :sisi:

Bisogna darsi degli spazi e degli orari in cui si legge, cascasse il mondo, sennò si finisce per non leggere più che è una cosa tristissima (non a livello ontico, ma personale ed umano).

p.s. copmunque gli anni dell'università sono quelli in cui è più difficile leggere in assoluto, quando si inizia a lavorare è ben più facile, e te lo dice uno che ha fatto lettere che dovrebbe essere l'università che consente di leggere dippiù.
Speriamo. :maronn:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1085 il: 07 Luglio, 2014, 16:36:35 pm »
Io ormai è da un vita che leggo ogni sera 6 7 pagine e crollo per poi rifarmi durante le vacanze quando, in quella decina-quindicina di giorni, mi divoro una decina di libri....

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: L'angolo della lettura
« Risposta #1086 il: 07 Luglio, 2014, 16:48:45 pm »
Ho letto un paio di bestemmie su Dostoevskij, quindi passo solo per dire che Delitto e Castigo è un libro clamoroso, che basterebbe da solo a garantire all'autore :alla: sperticati, altro che 'sti sapuritismi.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

falceEmarcello

« Risposta #1087 il: 07 Luglio, 2014, 16:50:53 pm »
Ho letto un paio di bestemmie su Dostoevskij, quindi passo solo per dire che Delitto e Castigo è un libro clamoroso, che basterebbe da solo a garantire all'autore :alla: sperticati, altro che 'sti sapuritismi.

E perche' i fratelli karamazov ?
Non c'e' limite al sapuritismo su partenopeo.net

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
L'angolo della lettura
« Risposta #1088 il: 07 Luglio, 2014, 17:02:22 pm »
Ma godanico si deve solo vergognare.

Alemao

« Risposta #1089 il: 07 Luglio, 2014, 17:13:45 pm »
Ma leggetevi un po' di sana Fantascienza d'autore Santo Iddio che a differenza di generi minori quali gialli e polizieschi ha prodotto capolavori bellissimi.

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1090 il: 07 Luglio, 2014, 17:15:52 pm »
Ma leggetevi un po' di sana Fantascienza d'autore Santo Iddio che a differenza di generi minori quali gialli e polizieschi ha prodotto capolavori bellissimi.
Isaac Asimov :sbav:
Distruggere fa parte del processo creativo

micoste

« Risposta #1091 il: 07 Luglio, 2014, 17:19:09 pm »
Delitto e pasticcio è un giallo di serie b che arriva al patetismo ben prima della metà... Davvero una fama immotivata.
Se poi Dusty deve piacermi per forza, ditemelo.
Non faccio il saporito, anzi, i grandi classici russi li adoro quasi tutti, da Puskin a Gogol', da Tolstoj a Lermontov, da Turgenev a Goncarov  :sbav: :sbav: :sbav:

Mi risulta difficile che un amante della letteratura preferisca dostoevskij a gogol', a livello di tessitura, di ampiezza, di capacità metaforica...
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2014, 17:24:06 pm da Godanico »

Alemao

Re:R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1092 il: 07 Luglio, 2014, 17:23:26 pm »
Isaac Asimov :sbav:

Verne, Clarke, Bradbury, P. Dick, Ballard, ecco leggetevi qualcosa di Ballard che è stato un grande scrittore. Non esiste solo la letteratura russa di fine 800.

micoste

« Risposta #1093 il: 07 Luglio, 2014, 17:23:41 pm »
Ne approfitto per consigliarvi un'opera di una bellezza e di un ingegno imbarazzanti di un autore purtroppo citato di rado (ne abbiamo già parlato ma è passato molto tempo):

Credo che quest'opera sia la sintesi del meglio dell'ottocento e l'inizio della letteratura novecentesca degna di questo nome.

Uno  :sbav: continuo.

Alemao

« Risposta #1094 il: 07 Luglio, 2014, 17:26:40 pm »
Delitto e pasticcio è un giallo di serie b che arriva al patetismo ben prima della metà... Davvero una fama immotivata.
Se poi Dusty deve piacermi per forza, ditemelo.
Non faccio il saporito, anzi, i grandi classici russi li adoro quasi tutti, da Puskin a Gogol', da Tolstoj a Lermontov, da Turgenev a Goncarov  :sbav: :sbav: :sbav:

Mi risulta difficile che un amante della letteratura preferisca dostoevskij a gogol', a livello di tessitura, di ampiezza, di capacità metaforica...

Ai confini della realtà

falceEmarcello

« Risposta #1095 il: 07 Luglio, 2014, 17:27:29 pm »
Ne approfitto per consigliarvi un'opera di una bellezza e di un ingegno imbarazzanti di un autore purtroppo citato di rado (ne abbiamo già parlato ma è passato molto tempo):

Credo che quest'opera sia la sintesi del meglio dell'ottocento e l'inizio della letteratura novecentesca degna di questo nome.

Uno  :sbav: continuo.

goda' sinceramente,visti i tuoi gusti e la tua disinvoltura di giudizio, da te non mi farei consigliare nemmeno la marca di un lassativo

micoste

« Risposta #1096 il: 07 Luglio, 2014, 17:28:06 pm »
Tra l'altro è il libro per il quale ho faticato di più per averne una copia, ma cercando adesso l'immagine ho scoperto che Adelphi lo sta per ripubblicare  :love2:
Chissà se la traduzione reggerà il confronto con quella di Ripellino ( :alla:)

micoste

« Risposta #1097 il: 07 Luglio, 2014, 17:29:41 pm »
goda' sinceramente,visti i tuoi gusti e la tua disinvoltura di giudizio, da te non mi farei consigliare nemmeno la marca di un lassativo

Mi complimento per il post costruttivo  :smile:

falceEmarcello

« Risposta #1098 il: 07 Luglio, 2014, 17:32:54 pm »
Per costruttivo cosa intendi ? tipo prendere lo scrittore universamente riconosciuto come uno dei romanzieri e pensatori piu' importanti dei tempi moderni e uscirsene con frasi tipo delitto e pasticcio ?
Queste cose le lascio a te fenomeno, io non ho certo le tue pretese stilistiche o il tuo livello culturale :asd:

Alemao

« Risposta #1099 il: 07 Luglio, 2014, 17:33:08 pm »

Ma è stato anche fin troppo gentile ed educato dopo aver letto una corbelleria del genere.