Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 301289 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1060 il: 08 Giugno, 2014, 16:50:13 pm »
Cosa ti perplime ? Dì pure.
dev'essere un fan di fabio volo.
non che ci sia qualcosa di male in questo.
Spoiler
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1061 il: 08 Giugno, 2014, 16:52:39 pm »
Non male, specialmente Kafka  :sisi: Hai letto Panino al prosciutto di Bukowski?
Ti consiglio Fitzgerald (Il grande Gatsby, magari) e Mann (Tonio Kroger?), un americano e un mitteleuropeo, così segui la scia delle tue letture attuali  :sisi:
:sisi:  :sisi:
Fitzgerald mi "intriga" credo che il grande Gatsby lo leggerò sicuramente  :sisi: :ok:
Mann non lo so, di suo conosco solo i Buddenbrook, e mi sembra un mattone incredibile (ho letto solo qualche parte minuscola sul libro di italiano e di storia però, quindi è solo una mia convinzione fondata assolutamente sul nulla  :look: :look: ) di cosa parla Tonio Kroger?
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1062 il: 08 Giugno, 2014, 16:56:35 pm »
Ormai Bukowski è troppo mainstream :look: vedo in giro gente che condivide i suoi pensieri come se fossero quelli di Fabio volo... Cioè rendiamoci conto

Leggiti il processo di Socrate di platone.. L'ho trovato davvero significativo
purtroppo è vero  :maronn: quando vedo ragazzine ignoranti, che in mano hanno avuto sempre e solo peni e mai libri, condividere sue frasi infrevo assai  :look:
Platone non l'ho mai sopportato  :doh: piuttosto ero interessato a leggere qualcosa di Schopenhauer, Kierkegaard o Nietzsche  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1063 il: 08 Giugno, 2014, 17:08:40 pm »
purtroppo è vero  :maronn: quando vedo ragazzine ignoranti, che in mano hanno avuto sempre e solo peni e mai libri, condividere sue frasi infrevo assai  :look:
Platone non l'ho mai sopportato  :doh: piuttosto ero interessato a leggere qualcosa di Schopenhauer, Kierkegaard o Nietzsche  :sisi:
Leggiti platone e vai al là dei pregiudizi
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1064 il: 08 Giugno, 2014, 17:10:04 pm »
Acciriteve vuje e chilu mbriacone e sfaccimma  :look:
Adda venì Baffone!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1065 il: 08 Giugno, 2014, 23:40:47 pm »
Scusate, qualcuno di voi sta leggendo / ha letto l'Anticristo di Nietzsche ?  Io l'ho iniziato e lo leggo in sordina, un po alla volta perchè porta a lunghe riflessioni. Ma soprattutto per leggerlo è necessaria una certa dose di nozioni pregresse su storia e filosofia religiosa per evitare una lettura banale. Alcune cose le percepisco, per cultura personale. Altre mi rendo conto che mi sfuggono e quando me ne accorgo vado a coprire le lacune con Internet. Ma sicuramente molte cose mi sfuggono senza accorgermene, quindi sarebbe stato interessante un certo confronto. fatemi sapere nel caso  :ok:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

« Risposta #1066 il: 09 Giugno, 2014, 07:33:04 am »
:sisi:  :sisi:
Fitzgerald mi "intriga" credo che il grande Gatsby lo leggerò sicuramente  :sisi: :ok:
Mann non lo so, di suo conosco solo i Buddenbrook, e mi sembra un mattone incredibile (ho letto solo qualche parte minuscola sul libro di italiano e di storia però, quindi è solo una mia convinzione fondata assolutamente sul nulla  :look: :look: ) di cosa parla Tonio Kroger?

Tonio Kroger parla della maledizione della scrittura nell'ottica di un romanzo di formazione (atipico).

Scusate, qualcuno di voi sta leggendo / ha letto l'Anticristo di Nietzsche ?

Terminalo, mi piacerebbe parlarne.
Nietzsche è il non plus ultra della filosofia, di recente ho letto questo geniale saggio:

:sbav: :sbav: :sbav:

micoste

Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1067 il: 09 Giugno, 2014, 07:34:45 am »
Leggiti platone e vai al là dei pregiudizi

:sisi: mi sono da poco deliziato col Teeteto.
Platone è l'infanzia della filosofia, l'età dell'oro  :sad: :alla:

micoste

« Risposta #1068 il: 10 Giugno, 2014, 07:34:16 am »

Molto istruttivo per maschietti di qualsiasi età  :look: :sisi:

micoste

« Risposta #1069 il: 10 Giugno, 2014, 08:05:36 am »
(non parlo dell'opera teatrale, ma del romanzo, conosciuto anche come Storia del cavaliere Des Grieux e di Manon Lescaut)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1070 il: 06 Luglio, 2014, 23:19:21 pm »
Mi ero cacato il cazzo di darvi suggerimenti, visto che siete quasi tutti dei subumani del cazzo  :look: , tuttavia v'invito a leggere qualcosa di Sandor Marai, che a mio avviso è un autore colpevolmente sottovalutato, sebbene non abbia nulla da invidiare ad un Hesse o un Saramago. Ah, quasi dimenticavo, Turgenev è un genio al pari di Tolstoj e Dostoevskij e Rudin è un libro fantastico. Saluti.
Adda venì Baffone!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1071 il: 07 Luglio, 2014, 07:42:27 am »
Una lettura più da sotto all'ombrellone ma avvincente e ben scritta sono i gialli di Fred Vargas (pseudonimo dietro cui si cela un'autrice), a cominciare dal"L'uomo dei cerchi azzurri".
Se invece avete voglia di azzeccare le punte e cambiare definitivamente il vostro punto di vista fenomenologico (ma anche spararvi la posa da intellettuale  :asd:), le "Ricerche filosofiche" di Wittgenstein saranno pane per i vostri denti.
:look:

micoste

« Risposta #1072 il: 07 Luglio, 2014, 09:56:10 am »
Turgenev è un genio al pari di Tolstoj e Dostoevskij e Rudin è un libro fantastico. Saluti.

Che è, trova l'intruso?  :look:
Leone  :alla: , Turghy  :alla: .
Dusty  :sospetto:

micoste

« Risposta #1073 il: 07 Luglio, 2014, 10:12:15 am »
Il teatro degli orrori - Majakovskij
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2014, 10:14:04 am da Godanico »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1074 il: 07 Luglio, 2014, 13:25:57 pm »
Che è, trova l'intruso?  :look:
Leone  :alla: , Turghy  :alla: .
Dusty  :sospetto:
Sei troppo criptico per i miei gusti .
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #1075 il: 07 Luglio, 2014, 13:36:22 pm »
Sei troppo criptico per i miei gusti .

Mi piace molto Il sosia, così come apprezzo altre opere pre-mistiche:Il giocatore, Le notti bianche... Ma poi iniziò a credere di essere gesù cristo.
In tutti i modi, non credo possa reggere il paragone con Anna Karenina, Le anime morte, Onegin...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1076 il: 07 Luglio, 2014, 14:26:54 pm »
Mi piace molto Il sosia, così come apprezzo altre opere pre-mistiche:Il giocatore, Le notti bianche... Ma poi iniziò a credere di essere gesù cristo.
In tutti i modi, non credo possa reggere il paragone con Anna Karenina, Le anime morte, Onegin...
Non hai tutti i torti, visto che ad un certo punto credeva d'essere il depositario della verità assoluta, tuttavia stai sminuendo opere dal valore immenso e che valuto superiori a quelle da te citate. Molto probabilmente ciò che imputi a Fedor è la quasi totale mancanza di spiritualità e quel suo essere sempre e comunque legato ad una dimensione terrena, però dovresti convenire con me che questo possibile suo punto debole sia anche ciò che lo rende speciale. Personalmente Tolstoj e Gogol non sono riusciti ad emozionarmi quanto Dostoevskij e, se facessi un rendiconto delle opere di Tolstoj, del quale ho letto tutti i romanzi, non ho alcun dubbio nell'affermare che sia decisamente inferiore a Fedor, dato che ad un certo punto, precisamente da "Resurrezione" in poi, diviene quasi insopportabile, tra l'altro trovo lo stesso "Anna Karenina" un libro abbastanza sopravvalutato, mentre "Gierra e Pace" soprattutto"Sonata a Kreutziger" meritano ben altra considerazione. Su Puskin non mi pronuncio nemmeno e ti dico solo che non avremmo dovuto leggere l'Eugenio Onegin senza conoscere perfettamente il russo, essendo la traduzione d'un testo simile un vero e  proprio delitto.
Adda venì Baffone!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1077 il: 07 Luglio, 2014, 14:33:21 pm »

Stai bestemmiando
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

R: L'angolo della lettura
« Risposta #1078 il: 07 Luglio, 2014, 14:34:51 pm »
Mi credete che, causa università di merda, è un anno che non leggo un libro ?
Leggere dopo aver studiato tutto il giorno lo trovo impossibile, solo a vedere un libro me ven a vummeca e non gli darei l'attenzione che merita.

Ho tre libri di Faulkner totalmente appesi. Sto fatto mi intristisce assai.

Offline wendell

• *
R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1079 il: 07 Luglio, 2014, 14:58:04 pm »
Mi credete che, causa università di merda, è un anno che non leggo un libro ?
Leggere dopo aver studiato tutto il giorno lo trovo impossibile, solo a vedere un libro me ven a vummeca e non gli darei l'attenzione che merita.

Ho tre libri di Faulkner totalmente appesi. Sto fatto mi intristisce assai.
Che sfaccimma te ne fotte, tanto i tuoi libri universitari sono comunque umanistici :look:

:D
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.