Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 301313 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #160 il: 18 Febbraio, 2010, 15:45:57 pm »
è vero. comunque io ho sempre trovato assurdo che dopo tutte quelle pagine ancora non veniva neanche menzionato il protagonista!
Il bello è proprio quello,l'aria di mistero che avvolge Stravoghin,che in fondo merita quella attesa,visto che è un personaggio davvero speciale.
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #161 il: 18 Febbraio, 2010, 15:46:33 pm »
Il bello è proprio quello,l'aria di mistero che avvolge Stravoghin,che in fondo merita quella attesa,visto che è un personaggio davvero speciale.
:sisi:
Mi viene voglia di rileggerlo..
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #162 il: 18 Febbraio, 2010, 15:52:47 pm »
Mi viene voglia di rileggerlo..
Guarda,anche io vorrei rileggere i Demoni,l'Idiota e Delitto e Castigo,però non riproverei le emozioni che mi hanno travolto la prima volta che li ho letti,quindi un pò si perderebbe quella poesia che è presente nei miei ricordi;diciamo che sono contro la rilettura di un libro.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #163 il: 18 Febbraio, 2010, 16:11:30 pm »
A me i demoni sono piaciuti di più, comunque un gran bel libro, in particolare la storia del grande inquisitore!
fedor ti amo  :love:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #164 il: 18 Febbraio, 2010, 16:12:19 pm »
Guarda,anche io vorrei rileggere i Demoni,l'Idiota e Delitto e Castigo,però non riproverei le emozioni che mi hanno travolto la prima volta che li ho letti,quindi un pò si perderebbe quella poesia che è presente nei miei ricordi;diciamo che sono contro la rilettura di un libro.
Io non lo so. A rileggerlo non perdo le sensazioni della prima volta, ma posso andare più a fondo, poi una cosa letta cinque anni fa e letta ora è diversa.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #165 il: 18 Febbraio, 2010, 16:14:32 pm »
Io non lo so. A rileggerlo non perdo le sensazioni della prima volta, ma posso andare più a fondo, poi una cosa letta cinque anni fa e letta ora è diversa.
Ah certo, a volte non si ha la maturità  per capire certi testi,comunque è una cosa soggettiva,io non mi trovo a rileggere un libro,magari rileggo qualche passaggio,ma non tutto il libro!
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #166 il: 18 Febbraio, 2010, 16:14:37 pm »
:sisi: :sisi: io ogni 10 libri devo rileggere il maestro e margherita (perche' il primo amore non si scorda mai e poi ogni volta e' piu bello)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #167 il: 18 Febbraio, 2010, 16:15:36 pm »
:sisi: :sisi: io ogni 10 libri devo rileggere il maestro e margherita (perche' il primo amore non si scorda mai e poi ogni volta e' piu bello)
A me non è piaciuto molto,come mai ti è tanto caro?
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #168 il: 18 Febbraio, 2010, 16:16:37 pm »
A me non è piaciuto molto,come mai ti è tanto caro?
rileggilo ... l'idea di base ... il racconto ... quel libro e' tutto ... e' poesia e' amore e' magia e' dio e il diavolo FAN TA STI CO

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #169 il: 18 Febbraio, 2010, 16:18:42 pm »
rileggilo ... l'idea di base ... il racconto ... quel libro e' tutto ... e' poesia e' amore e' magia e' dio e il diavolo FAN TA STI CO
Marcè,l'ho letto poco tempo fa,non è passato nemmeno un anno,forse è troppo fantastico per i miei gusti,visto che sono molto realista e pragmatico.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #170 il: 18 Febbraio, 2010, 16:20:30 pm »
Marcè,l'ho letto poco tempo fa,non è passato nemmeno un anno,forse è troppo fantastico per i miei gusti,visto che sono molto realista e pragmatico.
ma se ti fermi ad un primo approccio sembra fantastico ma è molto piu aderente alla realta di quanto possa sembrare  ... woland potrebbe essere chiunque

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #171 il: 18 Febbraio, 2010, 16:26:38 pm »
ma se ti fermi ad un primo approccio sembra fantastico ma è molto piu aderante alla relata di quanto possa sembrare  ... woland potrebbe essere chiunque
Wooland e quel gatto di merda come li schifavo :rotfl: :rotfl:.Comunque alla fine non mi è piaciuto molto perchè è troppo allegorico e poi è più un romanzo di critica verso la dittatura sovietica,piuttosto che un romanzo introspettivo.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #172 il: 18 Febbraio, 2010, 16:28:54 pm »
Wooland e quel gatto di merda come li schifavo :rotfl: :rotfl:.Comunque alla fine non mi è piaciuto molto perchè è troppo allegorico e poi è più un romanzo di critica verso la dittatura sovietica,piuttosto che un romanzo introspettivo.
il lato di woland e i funzionari .. ma la storia del maestro e margherita ??? poeeesia (quando margherita si trasforma e vola su mosca e la cameriera ... no e' tropp bell)
behlemot e' il mio personaggio di romanzi preferito

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #173 il: 18 Febbraio, 2010, 16:30:21 pm »
il lato di woland e i funzionari .. ma la storia del maestro e margherita ??? poeeesia (quando margherita si trasforma e vola su mosca e la cameriera ... no e' tropp bell)
behlemot e' il mio personaggio di romanzi preferito
Eh si,bella quella parte :sisi:,comunque un giorno lo rielggerò,magari quando sarò più maturo :sisi:
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #174 il: 18 Febbraio, 2010, 16:31:02 pm »
Eh si,bella quella parte :sisi:,comunque un giorno lo rielggerò,magari quando sarò più maturo :sisi:
e poi mi dirai ...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #175 il: 18 Febbraio, 2010, 16:32:26 pm »
e poi mi dirai ...
:ok:!Comunque è un piacere parlare con qualcuno di letteratura :love:
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #176 il: 18 Febbraio, 2010, 16:33:34 pm »
con me sfondi una porta aperta ... mi sono dato una missione ... mi devo sciroppare tutti i classici ora sono uscito da conrad (la linea d'ombra - cuore di tenebra) ... ti diro' c'e' mooooolto di meglio

Offline signor groucho

• *
« Risposta #177 il: 18 Febbraio, 2010, 16:34:28 pm »
Leggevo con interesse, ho sempre sentito parlar bene del Maestro e Margherita, e me lo sono sempre voluto "stipare". Chissà  se mai deciderò di leggerlo...
Intanto, rimanendo in tema russi, uno dei mie romanzi preferiti ed in assoluto il mio personaggio preferito è Oblomov. Lo consiglio, la pigrizia allo stato estremo!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:L\'angolo della lettura
« Risposta #178 il: 18 Febbraio, 2010, 16:36:14 pm »
con me sfondi una porta aperta ... mi sono dato una missione ... mi devo sciroppare tutti i classici ora sono uscito da conrad (la linea d'ombra - cuore di tenebra) ... ti diro' c'e' mooooolto di meglio
Ua,io ho la tua stessa missione :love: :love:

Post unito automaticamente al precedente

Leggevo con interesse, ho sempre sentito parlar bene del Maestro e Margherita, e me lo sono sempre voluto "stipare". Chissà  se mai deciderò di leggerlo...
Intanto, rimanendo in tema russi, uno dei mie romanzi preferiti ed in assoluto il mio personaggio preferito è Oblomov. Lo consiglio, la pigrizia allo stato estremo!
Goncarov :sisi:,devo comprarlo :sisi:!Comunque la letteratura russa è paurosamente bella;Gogol,Turgenev,Nabokov,Cechov,Puskin,oltre a Tolstoj e Dostoevskij,roba da leccarsi i baffi!
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 16:37:55 pm da Suker88 »
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #179 il: 18 Febbraio, 2010, 16:49:32 pm »
non ti negare questa gioia vattelo a leggere immediatamente