Autore Topic: Concorso comune di Napoli  (Letto 8997 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Concorso comune di Napoli
« il: 18 Maggio, 2010, 15:20:13 pm »
Napoli, tutti in fila per “‘o concorsone”: in 112mila per 534 posti

Le possibilità  che possano passare quel concorso è pari a quella di chi gioca 6 numeri sperando di sbancare il Superenalotto. Ma la fame di lavoro a Napoli è tale che per il maxiconcorso al Comune, 534 posti in varie fasce, hanno presentato la domanda in 112mila.  Considerando che l’area metropolitana del capoluogo campano conta circa un milione di persone, è come se un decimo della città  concorresse per un posto. Avendo a disposizione una possibilità  su 210.
Gli aspiranti vengono da tutt’Italia, è vero, ma il numero fa pensare comunque. A una carenza di lavoro cronica, prima di tutto, che coinvolge non solo Napoli e la Campania ma tutto il Mezzogiorno più di altre zone del Paese. E la crisi c’entra sono in parte. A un’intera generazione che ancora sogna un posto fisso come un miraggio, come vincere la lotteria. Sono talmente tanti, i candidati, che la preselezione durerà  ogni giorno da oggi lunedì 17 maggio, fino al 4 giugno, con un ritmo di 10mila test al giorno per altrettanti concorrenti.
Oggi si è regitrata la prima ressa, con migliaia di persone affollate alla Mostra d’Oltremare, sede della prova. Un ragazzo è stato soccorso per un malore: a 24 anni ha dovuto affrontare prima un lungo viaggio in mare da Palermo, poi l’attesa di 4 ore fuori dai cancelli, la mattina presto, prima che la prova cominciasse, intorno alle 11.
I concorrenti, almeno , sono stati risparmiati dalla pioggia, ma non dai parcheggiatori, che hanno subito fiutato l’affare. Lasciare la macchina in zona oggi è costato anche 10 euro.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/napoli-concorso-comune-379823/

mamma mia, assurdo... qualcuno di voi ci ha provato?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:Concorso comune di Napoli
« Risposta #1 il: 18 Maggio, 2010, 15:26:51 pm »
domani vado a fare la preselettiva
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2 il: 18 Maggio, 2010, 15:32:29 pm »
Anche io , il 21, 15 euro buttati suppongo :look:
gesucrì

Offline bart

• *
« Risposta #3 il: 18 Maggio, 2010, 15:33:17 pm »
domani vado a fare la preselettiva
in bocca al lupo :ok:

Offline bart

• *
« Risposta #4 il: 18 Maggio, 2010, 15:35:50 pm »
più altri 10 di parcheggio :look:

in bocca al lupo pure a te :ok:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5 il: 18 Maggio, 2010, 15:36:36 pm »

ovvio :sisi: almeno vado a vedere com'è fatto un concorso pubblico, mi sa che non è l'unico in vita mia che farò... i prossimi magari meno "a tempo perso". E poi onestamente a fare i quiz me la pareo :look:

crepi :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #6 il: 18 Maggio, 2010, 15:38:36 pm »
E poi onestamente a fare i quiz me la pareo :look:

:sbav:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #7 il: 18 Maggio, 2010, 15:40:31 pm »

:sbav:

uà  stanno quelli del ragionamento numerico deduttivo che sono proprio il revuoto :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #8 il: 18 Maggio, 2010, 15:56:08 pm »
Napoli: maxiconcorso, c'è già  un'inchiesta
seconda giornata, malore a ragazza

NAPOLI (18 maggio) - Il primo giorno del maxi concorso, oltre 112mila candidati per 534 posti al Comune di Napoli, è subito caos con malori e una inchiesta aperta dalla Procura sui corsi di formazione per un presunto tariffario dei posti. Alla Mostra d’Oltremare era il giorno dei ragionieri: test per settemila divisi tra mattina e pomeriggio: settanta domande , 40 minuti di tempo per rispondere. Ressa ai cancelli, ore di attesa e qualche malore con interventi del 118. Ma sulla vicenda pesa ora anche il dato giudiziario: con l’apertura del fascicolo i pm intendono verificare una serie di segnalazioni su presunti giri di denaro e promesse di assunzione, si parla di cifre tra i ventinovemila e i trentamila euro per un posto di vigileurbano, e anche di più per quelli da funzionario.

Intanto è partito il secondo giorno di prove per i candidati. Dopo le resse e il caos di ieri, la viabilità  nella zona di Fuorigrotta è stata regolare e le procedure di accesso e identificazione dei candidati si sono svolte agevolmente. Soltanto per una ragazza è stato necessario l'intervento del 118. A causare il malore della giovane, probabilmente, la tensione e il caldo. I cancelli sono stati aperti poco prima delle ore 8 e sono stati chiusi alle ore 9.30. Unica eccezione per la ragazza che ieri, a causa di un malore non aveva potuto partecipare alla prova perchè trasportata in ospedale. La giovane, giunta oggi alle ore 10 alla Mostra, è stata comunque fatta entrare. Alla prova odierna, per ragionieri, si sono presentati 2.669 candidati su 4.483 convocati. La prova ha avuto inizio alle ore 10.25. A disposizione dei partecipanti 40 minuti durante i quali rispondere a 70 quesiti. La graduatoria definitiva sarà  resa pubblica verso la metà  di giugno e le indicazioni per lo svolgimento delle prove successive, come comunicato ai partecipanti dai responsabili del Formez durante la consegna dei plichi con il materiale d'esame, saranno fornite e rese note entro la fine dell'estate. Prove a cui avranno accesso i primi 420 classificati.
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #9 il: 18 Maggio, 2010, 19:57:19 pm »
Brunetta ha assicurato che sarà  un concorso pulito e meritocratico  :rofl: :rofl: :rofl:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #10 il: 18 Maggio, 2010, 20:49:07 pm »
menomale non ho buttato questi 15 euro.

mio padre mi ruppe abbastanza le palle per questo concorso.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #11 il: 18 Maggio, 2010, 20:54:35 pm »
menomale non ho buttato questi 15 euro.

mio padre mi ruppe abbastanza le palle per questo concorso.
Io mi sono appena pigliato una supermegacazzola per non averlo fatto

• *
  • Slam dunk
« Risposta #12 il: 18 Maggio, 2010, 22:51:48 pm »
vabbuò ma fossero i 15 € il problema... :look:

io ne ho anche un altro prossimamente a Somma Vesuviana, in 270 per un posto  :truz:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #13 il: 18 Maggio, 2010, 23:09:09 pm »
però sono andato a bari a fare il concorso nella guardia di finanza  :look:
partire alle 4 dalla barriera napoli est (non so se è ovest o est, comunque pomigliano) e arrivare a bari alle 8 non ha prezzo  :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #14 il: 19 Maggio, 2010, 16:52:05 pm »
mi son giunte voci...25mila euro...

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #15 il: 19 Maggio, 2010, 19:45:55 pm »
per entrare??? in 3 anni si prendono sti soldi...

guallera

« Risposta #16 il: 19 Maggio, 2010, 23:40:20 pm »
Mi sembrano francamente pochi, considerando che oggi tale cifra con qualcosina in più, te la chiedono per farti fare la guardia giurata con turnazioni di merda infinite e soprattutto grande precarietà , visto che tutti gli istituti di vigilanza a Napoli o chiudono o dopo poco dimezzano gran parte del personale.

Offline mv80

• *
« Risposta #17 il: 19 Maggio, 2010, 23:42:11 pm »
Oggi ho parlato con un mio amico che ha fatto la preselettiva.

- 40 minuti, 70 domande.
- Sul foglio delle domande non ci sono le domande ma il numero di riferimento della domanda da consultare sul libro,cosa che ti fa perdere buona parte dei circa 30 secondi che hai ha disposizione per ogni domanda.
- La prova non viene corretta davanti a te come ho letto da qualche parte.
- Sulla busta che consegni, nè sul foglio delle risposte c'è l'identificativo a barre personale. In pratica in una bustina chiusa inserisci il codice anagrafico e poi infili in una busta più grande il foglio delle risposte+ la bustina col codice a barre. Questo significa che possono sostituire il foglio con le risposte senza particolari difficoltà  :patt:

Io ne ho fatti 2-3 di questi concorsi. Anch'io sbavo per questo tipo di prove :asd:
Questo concorso non l'ho fatto. Il comune è l'ultimo baluardo in mano al centrosinistra. Ci sarà  una bella ultima infornata. :peppe:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #18 il: 19 Maggio, 2010, 23:44:46 pm »
grazie a questo concorso mi sono aizato 150 euro perchè ho fatto lezioni private ad unaa ragazza ignorantissima in matematica :sbav:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #19 il: 19 Maggio, 2010, 23:57:20 pm »
grazie a questo concorso mi sono aizato 150 euro perchè ho fatto lezioni private ad unaa ragazza ignorantissima in matematica :sbav:
poi te l'ha proposta per 150 €?  :look:

@confermo quanto detto da Marco...anch'io ho parlato con un'amica ch el'ha fatto.