Tra 2 mesi non sarò più un liceale, e dopo le vacanze sarà il momento di intraprendere una nuova vita.
Il problema è che non so ancora quale facoltà scegliere, e la cosa mi turba parecchio. Si dice sempre fai quello che ti piace, è questo il problema, non lo so neanche io!
Escludo medicina a priori, non mi interessa e non mi va di stare sui libri per 10 anni.
Se dovessi pensare unicamente al lavoro, direi ingegneria gestionale, dopo 5 anni di studio fatto come si deve (

) hai il lavoro in tasca, ma ho paura di non farcela, in matematica non sono mai andato bene, perchè non mi sono mai interessato, ho sempre studiato una settimana prima dell'ultimo compito e mi sono preso il 6. Il problema vero in realtà è la fisica, materia odiatissima.

Se cerco qualcosa per cui sono più portato, a pelle direi psicologia, per il semplice fattò che sto a farmi seghe mentali sulle persone che mi circondano, perchè riesco quasi sempre a inquadrare una persona in pochissimo tempo e mi piace "studiarne" il comportamento. Ma la vedo una carriera angosciante, anche se sarebbe bello seguire un indirizzo criminologico. Poi non so quanto mi permetta di viaggiare, intraprendere un'esperienza all'estero che è un mio pallino. L'inglese ho sempre desiderato approfondirlo, credo che sia l'unica materia che posso dire di aver studiato al liceo.
Insomma, c'è tanta confusione nella mia testa, se potete darmi consigli o frequentate queste facoltà e potete darmi delle indicazioni ve ne sarei grato.