Peppe io dico che è un mostro e sicuramente un ottimo allenatore forse oggi il migliore... resta il fatto che tatticamente in Italia ha sempre avuto problemi a confrontarsi con le altre squadre, invece ora va in Spagna dove c'è un campionato mediocre dove due squadre la fanno da padrone e dove tatticamente stanno a zero (a parte il Barcellona ovviamente)
Mi pare galeone...che non ricordo come un fior fiore di tattico...andò a vedere un allenamento di rjikard quando era al barca(una squadra vincitrice della champions)... e rimase sconvolto dall'assenza di tattica...solo lavoro con la palla.
E non è che guardiola sia da meno..ma io non è che lo vedo come un difetto..è solo che è un modo diverso di pensare il calcio, stop.
E poi, in quel caso, nel caso barca, te lo puoi permettere se hai a disposizione, volendo citare Donadoni, "un altro tipo di materiale umano". Se non hai iniesta, xavi, pique, etc etc(notare che non ho citato messi)..quel tipo di gioco, non lo puoi fare.
E credo che l'assenza di un grande come Iniesta abbia influito sul destino dei catalani quest'anno in champions.
L'inter questanno era più forte, e basta, ed era arciconvinta dei propri mezzi. Poi se la convinzione te la fai infondere da un vincente, il quadro si completa.