Autore Topic: Europa League 2010/2011 [Finale: Braga 0-1 PORTO]  (Letto 172103 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Europa League 2010/2011 [Semifinali]
« Risposta #1280 il: 29 Aprile, 2011, 12:26:51 pm »
L'anno prossimo l'obiettivo deve essere il 3° posto. Altrimenti quest'anno sara' stato solo una piacevole eccezione...
Poi il girone di ChL lo si affronta in scioltezza, senza troppi pensieri. Ed in realta' non m' interesserebbe nemmeno arrivare terzi per proseguire in EL...
Fondamentale essere almeno terzi (in campionato)
è quello che penso e di cui ho paura.

Gia immagino i " l'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di straordinario, quest'anno siamo tornati alla nostra dimensione di crescita graduale propedeudica alla crescita di fatturato al Fair Play, c nisciun e fess, se poi vincevo la champions ma non potevo rivendere i giocatori con il giusto ammortamento eh? E poi la cina? Ca nisciun e fess!"

Citazione
Bhè, pero' la tanto criticata politica di DeLa, a cui io stesso ogni tanto ho mosso critiche, c'ha portato ogni anno a migliorarci e a crescere...quindi va bene stare coi piedi per terra, ma non sprofondiamo  :asd:

Il fatto è proprio questo. Crescere fino a diventare al 5-6 forza del campionato (che diventa la 3 quando la 4 e la 5 muoiono(roma e juve)con il nostro fatturato non è poi troppo difficile (e  DE La è stato bravo e fortunato facendolo con il freno a mano tirato---> monte ingaggi inferiore a lazio fiorentina genoa etc) fare lo step definitivo assestandosi come 3 forza, facendo il dito medio a roma e juve è fattibile con notevoli sforzi e capacitò, e VOLONTA', vedremo se De La avrà tutto questo.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1281 il: 29 Aprile, 2011, 12:30:18 pm »
Si, pero' vediamo prima che fa sul mercato... :asd:
Anche perchè a me sembra che DeLa si stia facendo "prendere" sempre di piu' dall'ambizione, sempre col rispetto dei bilanci.
Fino a poco tempo fa diceva che non gli fregava niente dello scudetto, etc etc...
Ed invece ho la sensazione che stare lassu' fino ad Aprile gli abbia fatto venire l'acquolina...alla fine prima della disfatta con l'Udinese anche lui stava iniziando a parlare di Scudetto, come tutti.
Io aspetto di vedere che fa, e sono molto curioso...

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1282 il: 29 Aprile, 2011, 12:31:31 pm »
si ma puoi spendere tranquillamente 50 milioni e fare peggio di quest'anno che è stato un qualcosa di irripetibile
E ci può stare. La mia critica partiva dal fatto che domyssj parla da giorni di Inler e Barreto come rinforzi adeguati. Io nun me stong', do fuoco a tutta la pineta di Castelvolturno.
Nessuno chiede a De Laurentiis di metter mano alle sue tasche ma di farci fare un salto di qualità che è nelle nostre corde.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1283 il: 29 Aprile, 2011, 12:32:21 pm »
si però non criticate se arrivano giovani di prospettiva, pechè la politica è sempre stata quella....

io mi aspetto il doppio colpo a centrocampo e poche altre operazioni di contorno... il napoli sta basando il tutto su un intellaiatura di squadra che cresce anno dopo anno... i risultati lo dimostrano...
per come la vedo io di questa base quest'anno insieme a maggio hamsik lavezzi dossena c'è entrato anche cavani..però paradossalmente ne è uscito gargano forse non in linea con la crescita degli altri... allora quest'anno deve rimpolpare questa base ed inserire gente seria a centrocampo...il napoli in questo modo può crescere.... poi il tipo di acquisto non mi interessa, ma di sicuro sarà in linea con tetto ingaggi e parametri di cartellino ed età

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1284 il: 29 Aprile, 2011, 12:33:50 pm »
E ci può stare. La mia critica partiva dal fatto che domyssj parla da giorni di Inler e Barreto come rinforzi adeguati. Io nun me stong', do fuoco a tutta la pineta di Castelvolturno.
Nessuno chiede a De Laurentiis di metter mano alle sue tasche ma di farci fare un salto di qualità che è nelle nostre corde.

ah certo,barreto ad esempio è un acquisto fuori da ogni logica:discreto e nulla più,non giovane,inadatto come titolare,costoso come riserva

comunque per "il salto di qualità" mi basterebbe anche spendere poco sul mercato ma vedere contratti da 3 milioni per i nostri big

dimenticavo:ci vorrebbe anche un ds
« Ultima modifica: 29 Aprile, 2011, 12:35:55 pm da Puck »

Offline wendell

• *
« Risposta #1285 il: 29 Aprile, 2011, 12:34:33 pm »
Si, pero' vediamo prima che fa sul mercato... :asd:
Anche perchè a me sembra che DeLa si stia facendo "prendere" sempre di piu' dall'ambizione, sempre col rispetto dei bilanci.
Infatti io ritengo che il risparmio di quest'anno non fosse voluto. I soldi di Quagliarella hanno cercato di reinvestirli tutti a gennaio.
Resto convinto che faremo un grande mercato. Poi metterei la firma per una conferma al terzo posto in campionato e il terzo posto nel girone Champions :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1286 il: 29 Aprile, 2011, 12:35:38 pm »
ah certo,barreto ad esempio è un acquisto fuori da ogni logica:discreto e nulla più,non giovane,inadatto come titolare,costoso come riserva

comunque per "il salto di qualità" mi basterebbe anche spendere poco sul mercato ma vedere contratti da 3 milioni per i nostri big
sulla politica degli ingaggi anche avrei da dire.... infatti non puoi mai cmpetere con squadre di grosso calibro... quindi va bene che aumenti ma fino ad un certo livello....
secondo me arrivare a 2.5 mln di base contrattuale sarebbe ottimo...

falceEmarcello

« Risposta #1287 il: 29 Aprile, 2011, 12:35:45 pm »
La dimensione del Napoli è 4°-5° posto, ma occupare questi piazzamenti già il prossimo anno significa tirare il freno a mano. Solo così è possibile farsi rimontare da Juve e Roma così rapidamente.
Dite quello che volete su De Laurentiis ma il Napoli ha 50 milioni da spendere, un centesimo in meno e si tratterà di un furto ai nostri danni. Non la chiamate strategia o politica societaria. Chiamatela truffa.
Ma questo e' assolutamente pacifico, ci stanno una 50inadi carte da investire per:

- trattenere i migliori
 - aumentare il tetto ingaggi
 - 3 acquisti sul livello dei migliori (2 mediani e un difensore)

Ma anche se questo dovesse essere fatto (altrimenti e' una truffa e so daccord) sarebbe finalizzato a quello che abbiamo detto prima, vale dire occupare stabilmente le posizioni che vanno dalla 3 alla 5 e giocare in europa per arrivare ad esempio a una semi finale di europa league.
Nel senso che, non illudiamoci che con 50 milioni cambia la competitivita' del napoli e poi puntare a vincere, per vincere ne devi spendere 300/400 di milioni e rischi comunque di fallire

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1288 il: 29 Aprile, 2011, 12:39:26 pm »
Infatti io ritengo che il risparmio di quest'anno non fosse voluto. I soldi di Quagliarella hanno cercato di reinvestirli tutti a gennaio.
Resto convinto che faremo un grande mercato. Poi metterei la firma per una conferma al terzo posto in campionato e il terzo posto nel girone Champions :sisi:

E c'è da considerare il fatto che il prossimo mercato sara' uno dei primi in cui non avremo piu' innumerevoli zavorre da piazzare, nè tantomeno un allenatore (Donadoni) da pagare, mentre ci saranno molti piu' introiti....infatti s'è gia' sbilanciato dicendo che prenderemo 2 centrocampisti..

falceEmarcello

« Risposta #1289 il: 29 Aprile, 2011, 12:39:58 pm »
si ma puoi spendere tranquillamente 50 milioni e fare peggio di quest'anno che è stato un qualcosa di irripetibile

:sisi: giusto

:sisi: :sisi: giustissimo

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1290 il: 29 Aprile, 2011, 12:40:05 pm »
Ma questo e' assolutamente pacifico, ci stanno una 50inadi carte da investire per:

- trattenere i migliori
 - aumentare il tetto ingaggi
 - 3 acquisti sul livello dei migliori (2 mediani e un difensore)

Ma anche se questo dovesse essere fatto (altrimenti e' una truffa e so daccord) sarebbe finalizzato a quello che abbiamo detto prima, vale dire occupare stabilmente le posizioni che vanno dalla 3 alla 5 e giocare in europa per arrivare ad esempio a una semi finale di europa league.
Nel senso che, non illudiamoci che con 50 milioni cambia la competitivita' del napoli e poi puntare a vincere, per vincere ne devi spendere 300/400 di milioni e rischi comunque di fallire
ma sti 50 mln che ipotizzate sono al netto degli ammortamenti annui degli acquisti passati??? questo bisogna vedere....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1291 il: 29 Aprile, 2011, 12:42:03 pm »
E c'è da considerare il fatto che il prossimo mercato sara' uno dei primi in cui non avremo piu' innumerevoli zavorre da piazzare, nè tantomeno un allenatore (Donadoni) da pagare, mentre ci saranno molti piu' introiti....infatti s'è gia' sbilanciato dicendo che prenderemo 2 centrocampisti..
le zavorre ci saranno anche il prossimo anno.... vedi cigarini il suo contratto e il suo ammortamento... come anche il costo di cavani il prossimo anno dobbiamo cacciare pare sui 5 mln.... insomma... i 50 mln sono puliti puliti??? o ci dobbiamo togliere questi soldi da sopra....

cmq anche se sono 30 mln valero e inler li compri

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1292 il: 29 Aprile, 2011, 12:43:49 pm »
nono io sto dicendo semplicemente che in ottica Tom Hanks, inler barretto sarebbe quanto meno sufficiente per fare un campionato della nostra dimensione o quasi(qual europa legue, girone appena dignitoso in europa) anche se sottoscrivo assolutamente che è sarebbe una truffa nonchè un stronzata e cattiveria uniche non fare un salto di qualità assolutamente nelle nostre corde per lasciarci dietro roma e juve per almeno altri 2 anni.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1293 il: 29 Aprile, 2011, 12:44:17 pm »
3 squadre su 4 in semifinale erano portoghesi e la finale sicuramente sarà tutta lusitana. Un bel passo in avanti.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1294 il: 29 Aprile, 2011, 12:45:56 pm »
le zavorre ci saranno anche il prossimo anno.... vedi cigarini il suo contratto e il suo ammortamento... come anche il costo di cavani il prossimo anno dobbiamo cacciare pare sui 5 mln.... insomma... i 50 mln sono puliti puliti??? o ci dobbiamo togliere questi soldi da sopra....

il prossimo anno la cifra per gli ammortamenti sarà molta bassa e poi se ragioniamo in questa maniera dobbiamo farlo sempre,cioè per inler-valero il prossimo anno basterebbero un 16 milioni,il resto si vedrà dopo

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1295 il: 29 Aprile, 2011, 12:48:00 pm »

I costi di ammortamento degli acquisti passati non li devi contare.
Poi io parlavo di zavorre piu' dal punto di vista numerico...insomma, in ritiro si presenteranno 24-25 giocatori, ne devi dar via 3-4 e non 10 come lo scorso anno, visto che Mazzarri pretende una rosa non troppo ampia. Cmq è una cosa che facilita il mercato in entrata..

Io credo che i 40-50 mln si spenderanno, per 2 centrocampisti, riscatto di Yebda, e qualche acquisto di contorno...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1296 il: 29 Aprile, 2011, 12:48:31 pm »
3 squadre su 4 in semifinale erano portoghesi e la finale sicuramente sarà tutta lusitana. Un bel passo in avanti.

Sei OT  :patt:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1297 il: 29 Aprile, 2011, 12:49:47 pm »
I costi di ammortamento degli acquisti passati non li devi contare.
Poi io parlavo di zavorre piu' dal punto di vista numerico...insomma, in ritiro si presenteranno 24-25 giocatori, ne devi dar via 3-4 e non 10 come lo scorso anno, visto che Mazzarri pretende una rosa non troppo ampia. Cmq è una cosa che facilita il mercato in entrata..

Io credo che i 40-50 mln si spenderanno, per 2 centrocampisti, riscatto di Yebda, e qualche acquisto di contorno...

Stai dando per scontato che Mazzarri rimanga il prossimo anno.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

falceEmarcello

« Risposta #1298 il: 29 Aprile, 2011, 12:51:11 pm »
ma sti 50 mln che ipotizzate sono al netto degli ammortamenti annui degli acquisti passati??? questo bisogna vedere....
cava' non sono un amante dei bilanci e plusvalenze e cazzi e mazzi ma e' palese che ci stanno 50 forse 60 milioni da mettere sul mercato (champions,diritti,incassi) dell'anno prossimo e uscire col bilancio ancora in attivo. Detto cio' io li butterei cosi'

- INLER  (15)
- PALOMBO (10)
- GIACCHERINI (5)

e ti rimangono 30 barbettoni che se fosse tutto in mano a me andrebbero su un giocatore di livello assoluto pero' in difesa.
Altrimenti leva giaccherini perndi sanchez con 25 barbettoni e rimangono 10 per il difensore.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1299 il: 29 Aprile, 2011, 12:51:51 pm »
Stai dando per scontato che Mazzarri rimanga il prossimo anno.  :look:

:peppe:  :shh: