Staff > Stagione 2010/11
Europa League 2010/2011 [Finale: Braga 0-1 PORTO]
Jena Plissken:
--- Citazione da: Manny Calavera - 06 Maggio, 2011, 09:31:12 am ---Chiamala scusa :asd: noi stessi abbiamo giocato la partita decisiva senza titolari importantissimi
e mi pare che sia così anche per le squadre degli altri principali campionati europei: altrimenti perchè già nei quarti di finale non c'era nessuna inglese, nessuna tedesca e una sola spagnola?
è una competizione di secondo piano, divertente quanto vuoi (e io mi sono divertito) ma sempre di secondo piano
--- Termina citazione ---
Che io ricordi, contro il Villarreal al ritorno solo Cavani non ha giocato per farlo riposare in vista dell'importante gara (poi diventata sciagura) contro il Milan, Yebda era in campo per scelta tecnica, non per turn-over, correggimi se sbaglio..
L'anno scorso l'Europa League l'ha vinta una spagnola (Atletico Madrid) contro un inglese (Fulham) e in semifinale c'erano una tedesca (Amburgo) e un inglese (Liverpool), l'anno prima in finale andò il Werder Brema (tedesca) e in semifinale c'era un altra tedesca (Amburgo), insomma un anno in cui possono steccare le squadre minori delle prime tre nazioni ci sta pure, ma un italiana non arriva almeno in semifinale dalla stagione 2007-2008, quando la Fiorentina fu eliminata ai rigori dai Rangers..e non penso proprio sia un fattore di schierare alcune riserve o di snobbare la competizione..ma perchè dal 2008 in poi il calcio italiano è in discesa verticale.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Jena Plissken - 06 Maggio, 2011, 09:49:53 am ---Che io ricordi, contro il Villarreal al ritorno solo Cavani non ha giocato per farlo riposare in vista dell'importante gara (poi diventata sciagura) contro il Milan, Yebda era in campo per scelta tecnica, non per turn-over, correggimi se sbaglio..
Cannavaro, Maggio... per tacere di Ruiz gettato nella mischia all'esordio assoluto
Che il calcio italiano sia in declino è innegabile, ma sul fatto che la coppa sia snobbata un pò da tutti credo ne abbiamo avuto dimostrazione quest'anno (il Liverpool ha giocato tutta l'intera competizione con riserve e under18). E' un pò come la Coppa Italia rispetto al Campionato, come rapporto di importanza
Hwarang:
Benissimo, ha risposto Manny per me :asd:
Anche se io sottolineo che il Napoli "B" non meritava l'eliminazione, sul piano del gioco.
Jena Plissken:
Allora spiegatemi perchè nonostante venga snobbata anche da Spagna, Germania e Inghilterra le loro squadre dal 2008 in poi hanno fatto risultati molto ma molto migliori dei nostri in EL. Forse perchè le loro squadre (e di conseguenza il loro campionato) sono diventate più forti delle nostre? Il Ranking parla chiaro, la risposta è inevitablmente questa..e non c'è ladrata di champions dell'Inter che tenga..che poi in CL la cosa viene rimarcata ancor di più, basti dire Tottenham, Shaktar e Schalke, non Man United, Barcellona e Real Madrid :asd:
Hwarang:
--- Citazione da: Manny Calavera - 06 Maggio, 2011, 09:56:55 am ---Cannavaro, Maggio... per tacere di Ruiz gettato nella mischia all'esordio assoluto
Che il calcio italiano sia in declino è innegabile, ma sul fatto che la coppa sia snobbata un pò da tutti credo ne abbiamo avuto dimostrazione quest'anno (il Liverpool ha giocato tutta l'intera competizione con riserve e under18). E' un pò come la Coppa Italia rispetto al Campionato, come rapporto di importanza
L'EL viene snobbata da tutti quando si lotta per qualcosa di importante su altri fronti: il Napoli aveva la possibilita' di agganciare il Milan in vetta, il Leverkusen inseguiva il Borussia (che a sua volta s'è fatto buttare fuori ai gironi), il City (con una squadra incredibile) doveva assolutamente centrare la ChL, cosi come il Liverpool doveva recuperare terreno in Premier in un'annata disastrosa. Lo stesso Porto (squadra fortissima cmq) se l'è giocata fino alla fine perchè in campionato si sapeva fin da Gennaio che avrebbe vinto a mani basse, visto che è nettamente piu' forte del resto.
Le competizioni europee cosi come strutturate non hanno senso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa