Staff > Stagione 2010/11

Europa League 2010/2011 [Finale: Braga 0-1 PORTO]

<< < (228/276) > >>

Hwarang:

--- Citazione da: domyssj - 25 Febbraio, 2011, 21:37:14 pm ---ma secondo te cosa dovrebbe succedere per dimostrare che siamo un movimento sportivo inferiore oltre a andare fuori sempre tutti insieme al primo turno eliminatorio se non prima, a non potere competere sul mercato e a vedere sempre meno TOP da noi e di più negli altri campionati?

A me sembra palese la situazione, simo tipo l'inghilterra anni 90 (quando la serie A era per distacco la migliore del mondo)

--- Termina citazione ---

Non ottenere piazzamenti rilevanti in un arco di tempo considerevole, tipo 5 anni.
L'Italia calcistica in 5 anni ha prodotto 2 vincitrici di ChL DIVERSE (quindi non è un ciclo di una squadra come avvenne col Milan degli olandesi ad esempio), oltre ad aver vinto un mondiale con la nazionale (parliamo del 2006, non del 1916 ...anche se odio il titolo di campione del mondo che riemerge sempre a galla, ma se c'è da citare i risultati..).

Questo arco di tempo è stato migliore, in termini di risultati, pure confrontato ad anni "gloriosi": ad esempio nel 2003 l'Italia ha dominato la ChL, ma non mandava una squadra in finale dalla Juve del 97, ben 6 anni. Pero' allora nessuno diceva che era un calcio italiano in crisi, chissa' perchè.

Quando capirete che i risultati vanno e vengono ciclicamente, a prescindere dai valori in campo (perchè le vittorie dipendono da tante variabili), sara' sempre buono.

Io intanto ho visto un'italiana andare ad insegnare calcio ai "campioni del mondo"...e sono fiero di essere tifoso di questa squadra.
Questo doppio confronto è stato una buona sintesi di cio' che cerco di dire da un po'...

domyssj:
io ho visto altre 3 italiane essere prese a pallate in casa da squadre manco prime nei loro campionati, ho visto un giro di soldi infimo paragonato all'estero ho visto la figura di merda più grande della nazionale italiana nel 2010 e che per l'ennessima volta manco una squadra arriva ai quarti di champions.

Per come la vedo io molto meglio portare almeno 3 squadre ai 4 di CHL e almeno 2 ai quarti di EL che non una che vince la champions.

rafel:
La situazione e' abbastanza triste.
Fosse solo quest'anno ma sono gia parecchi gli anni che non contiamo una mazza in Europa ( tranne la parentesi Inter che gia quest'anno per andare avanti deve avere il 200% del culo avuto l'anno scorso

Hwarang:

--- Citazione da: domyssj - 25 Febbraio, 2011, 22:13:37 pm ---io ho visto altre 3 italiane essere prese a pallate in casa da squadre manco prime nei loro campionati, ho visto un giro di soldi infimo paragonato all'estero ho visto la figura di merda più grande della nazionale italiana nel 2010 e che per l'ennessima volta manco una squadra arriva ai quarti di champions.

Per come la vedo io molto meglio portare almeno 3 squadre ai 4 di CHL e almeno 2 ai quarti di EL che non una che vince la champions.

--- Termina citazione ---

per poi obiettare che l'Italia non vince na ChL da chissa' quanti anni...
Perchè tanto in Italia se non si fa polemica non si sta bene. Ecco, forse l'unica cosa che ammiro dell'estero è che tendono a spegnere polemiche sterili, cercando di accettare i risultati e analizzare cio' che il campo esprime.

Bah...

domyssj:
ma non è vero per come la vedo io competere sempre e meglio di competere poco e vincere ogni tanto.

Come stadi gestione viviai giro di soldi rose e organizzazione stamm arte c'è poco da fare e di questo si può obiettare giusto sulle rose un pochino.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa