Lunedì dovrò iniziare a fare palestra 3 volte a settimana nei giorni in cui non vado in acqua quindi martedì, giovedì, e sabato. Considerando che:
In acqua faccio minimo 1.500 metri per adesso in circa 45 minuti, di cui almeno 20 con le palette e pull-boy.
L'esercizio in palestra deve essere volto a potenziare i muscoli propulsori che sono principalmente il gran dorsale e i deltoidi tutti, qualche seduta per addominali e qualche esercizio per le braccia volto sopratutto a allungare la muscolatura in quella zona dato che non serve molta forza li, e poi per le gambe.
Il sabato deve essere una giornata di scarico con corsetta di una cinquantina di minuti annessa.
Tengo na panca multifuzione come se ne vedono spesso e all'occorenza posso pure usare panca e manubri per un max di 20 kg su ognuno.
Ma facit na sched a vol a vol, dovrei parlare con qualche istruttore di palestra, ma m romp o cazz di chiamarlo perché all'unico che conosco devo 20 euro 
se vuoi fare le cose per bene per delle gare ti cosiglio di metterti in mano ad un istruttore molto esperto cmq.
Con tutta l'attività aerobica che fai dovrai mangiare come un animale per mettere anche un minimo di muscoli.
Io ti posso dare un paio di consigli da esperienza ma non ho studi e competenze per fare altro.
Ti dico che solitamente il potenziamento e i cicli di forza si fanno con serie molto vicine ai massimali (quindi ripetizioni che vanno da 1 a 6)
esercizi per il gran dorsale sono
-Lat Machine (sia anteriore che posteriore, ma nell'anteriore solitamente riesce sprigionare più potenza)
-Trazioni alla sbarra
-Rematore (sia manubrio che bilanciere)
per i deltoidi
-Lento avanti (o push up o come li vogliono chiamare) sia bilanciere che manubrio
-Arnold press
-Shoulder Press
-Alzate laterali (deltoidi laterali)
-Alzate a 90°/Alzate posteriori (deltoidi posteriori)
Solitamente si mette come primo esercizio quello in cui si sprigiona più potenza (Lat/Trazioni - Lento Avanti) con le ripetizioni minori.
una cosa tipo
Lat /Trazione 4x4 oppure 2/2/4/4/6
Trazioni 3xmax
Rematore 3x6/8
potrebbe andare bene come impostazione, ma ripeto se devi fare gare mi metterei in mano ad un professionista esperto.