Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 138985 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Palestra fai da te
« Risposta #600 il: 14 Marzo, 2012, 17:05:27 pm »
Wagliu come sta andando???

Io mi sto "asciugando" la ciccia sui fianchi che avevo prima non la sento più tosta, ma è come se diventasse più "liquida" al tatto... E' buono oppure stong murenn? :look:

Inoltre stamane mi sono pesato, sempre 75 chili per quasi 178 cm, sono soddisfatto perché inizio pure a vedermi più grosso sopratutto alle spalle. Ultimamente una volta e settimana faccio pure lavoro in palestra con abbastanza pesi, i soliti esercizi per dorsali, braccia e pettorali. Per le gambe faccio solo isometrici, tipo posizione del cavaliere, non mi aiuterebbero troppi muscoli li sotto in acqua.
se la pelle non è flaccida è un ottimo segno...continua così

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #601 il: 14 Marzo, 2012, 17:07:28 pm »
se la pelle non è flaccida è un ottimo segno...continua così

Lo sto vedendo sugli addominali. Prima se intostavo sentivo che comunque prima del muscolo c'era una massa ben compatta. Mo invece par ca c sta acqua.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Palestra fai da te
« Risposta #602 il: 14 Marzo, 2012, 17:08:46 pm »
Secondo me è perché non sei umile.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #603 il: 14 Marzo, 2012, 17:11:25 pm »
A prop.

Dopo il lavoro duro in palestra, mi fanno tremandamente male i muscoli sopratutto alla base della nuca e all'attacco del pettorale con l'ascella. Credo sia normale per via delle fibre muscolari che si rompono, mi hanno detto di mangiare roba con potassio e magnesio. Dove la trovo?

Offline cavallopazzo

• *
Re:R: Palestra fai da te
« Risposta #604 il: 14 Marzo, 2012, 17:11:37 pm »
Secondo me è perché non sei umile.
grazie al cazzo... è umido lo ha appena detto  :maronn:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #605 il: 14 Marzo, 2012, 17:13:09 pm »
 :buondio:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #606 il: 14 Marzo, 2012, 17:15:06 pm »
Inoltre, una cosa che non ho letto in questa discussione è che il primo segreto per dimagrire è la masticazione. Cercate di masticare bene a piccoli bocconi, vi sentirete pure meno pesanti ed il vostro corpo ne trarrà beneficio.  :sisi:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #607 il: 14 Marzo, 2012, 17:18:32 pm »
Inoltre, una cosa che non ho letto in questa discussione è che il primo segreto per dimagrire è la masticazione.

Ma .... sti cazzi.  :chupa:
Comunque attento allo stretching. Non fa assai bene o meglio, non aiuta molto.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #608 il: 14 Marzo, 2012, 17:19:37 pm »
Inoltre, una cosa che non ho letto in questa discussione è che il primo segreto per dimagrire è la masticazione. Cercate di masticare bene a piccoli bocconi, vi sentirete pure meno pesanti ed il vostro corpo ne trarrà beneficio.  :sisi:
veramente questa è na cosa che dice il dietologo, e va associato con lo stare a tavola almeno 15 minuti se no il senso di fame non passa...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #609 il: 14 Marzo, 2012, 17:20:03 pm »
dipende dall'attività fisica che vai a fare.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #610 il: 14 Marzo, 2012, 17:22:08 pm »

Ma chi te l'ha detta sta cosa?? Lo streching è l'unica cosa che ti aiuta a sviluppare la mobilità articolare che per un nuotatore è una cosa importantissima. Ovviamente credo che a chi fa body building interessi meno di 0, ma io devo fare i 100 mentri stile libero in meno di 55 secondi entro fine anno, quindi sti cazzi.  :troll:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #611 il: 14 Marzo, 2012, 17:25:13 pm »
dipende dall'attività fisica che vai a fare.

Guarda, secondo me è sempre un bene farlo dopo.
All'inizio di un'attività è importante che i muscoli siano "pronti" all'esercizio (e pure una passeggiata va bene) ma "tirare" un muscolo in maniera sbagliata fa male.
Quello che va fatto e che faccio sempre, è giusto uno scioglimento articolare.
Il muscolo è una sorta di elastico, se lo tiri troppo o a freddo rischia di perdere la sua natura.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #612 il: 14 Marzo, 2012, 17:26:05 pm »
All'inizio di un'attività è importante che i muscoli siano "pronti" all'esercizio (e pure una passeggiata va bene) ma "tirare" un muscolo in maniera sbagliata fa male.
Il muscolo è una sorta di elastico, se lo tiri troppo o a freddo rischia di perdere la sua natura.
ma cosa fai?

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #613 il: 14 Marzo, 2012, 17:27:20 pm »

Non è vero, lo streching è l'unico esercizio che prepare il muscolo ad una attività. Poi dipende sempre da come lo fai, se mentre lo fai senti tirare a dolore e continui è logico che ti strappi.

Starfred

R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #614 il: 14 Marzo, 2012, 17:27:52 pm »

Offline cavallopazzo

• *
Re:R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #615 il: 14 Marzo, 2012, 17:29:14 pm »
Sperimenta cose nuove
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa :troll:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #616 il: 14 Marzo, 2012, 17:29:58 pm »
ma cosa fai?

Io gioco a pallavolo e ho letto di studi che accertano che l'utilizzo dello stretching prima dell'attività fisica (vengono presi di riferimento alcune attività specifiche come il salto) non migliora la realizzazione della stessa.
Oggi comunque, dopo tanti anni, c'è pure fattore psicologico nel senso che gente che lo fa da anni (lo stretching) e quindi continuerà a farlo vedendo questo tipo di approccio sbagliato perchè "lo hanno sempre fatto".

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #617 il: 14 Marzo, 2012, 17:30:58 pm »
quello dello stretching è un argomento complicatissimo. si pratica fin dalla notte dei tempi in ogni sport o nel ballo, ma spesso la scienza ci ha detto che può procurare piu danni che benefici. quel che è certo è che la mobilità articolare non si acquisisce "stracciando" i muscoli, ma  educando il sistema nervoso: infatti se ci blocchiamo nell'effetturare certi movimenti non è per una questione meccanica, ma perchè il nostro cervello pensa che sia rischioso andare oltre una certa estensione. ecco, noi dobbiamo "eliminare quella convinzione" al nostro cervello
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #618 il: 14 Marzo, 2012, 17:33:59 pm »
Io gioco a pallavolo e ho letto di studi che accertano che l'utilizzo dello stretching prima dell'attività fisica (vengono presi di riferimento alcune attività specifiche come il salto) non migliora la realizzazione della stessa.
Oggi comunque, dopo tanti anni, c'è pure fattore psicologico nel senso che gente che lo fa da anni (lo stretching) e quindi continuerà a farlo vedendo questo tipo di approccio sbagliato perchè "lo hanno sempre fatto".

Ma guarda che lo streching non serve solo a stendere il muscolo. Serve pure in un contesto di circolazione locale. Infatti dopo attività sportiva andrebbe fatto una ventina di minuti dopo finito allenamento, altrimenti non serve a nulla.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #619 il: 14 Marzo, 2012, 17:34:44 pm »
Non è vero, lo streching è l'unico esercizio che prepare il muscolo ad una attività.

Eh ma il muscolo deve stare prima sveglio però.
Con lo stretching, soprattutto se fatto male, è come se lo svegliassi con un secchio d'acqua freddo.
Poi, come ho detto prima, quando ti seguono degli allenatori o dei preparatori che hanno una loro esperienza, è normale che ti convincano di certe cose perchè loro hanno sempre fatto e fatto fare così però c'è molta ignoranza su questo.
Sono convinto che tu (che fai nuoto da quanto ho capito), all'inizio dell'allenamento non corri per niente.