se avete un obiettivo estetico, limitare gli zuccheri (zucchero, farinacei di grano bianco, frutta troppo zuccherine con grosse quantità di fruttosio per grammo) e l'achol è la via. Zuccheri non vuol dire carboidrati.
A parità di calorie, meglio mangiare più grassi che sia formaggio rosso dell'uovo carne rossa frutta secca etc, che pane pasta bianchi, zucchero, yogurt (ANCHE I MAGRI) succhi di frutta(anche i 100%, per un bicchiere di ci sono in media 20gr di zuccheri puri... non è poco uno si fa 2-3 bicchieri a giorno si è fato 60 grammi di zuccheri che per atleti in definizione è tipo la metà della quantità giornaliera totale).
Carmine, liev a miezz i cucchiaini di zucchero, prenditi il the da solo oppure latte parz scremato\yougurt senza zuccheri aggiunti\ frutta secca o anche frutta tipo mele o banane senza esagerare a colazione.
I momenti migliori della giornata per mangiare zuccheri sono 2 : colazione (si viene dal digiuno notturno, probabilmente saranno usati per ripristinare le scorte di glicogeno epatico consumate di notte) e post allenamento (usate per rispristinare scorte di glicogeno muscolare consumate nell'attività).
Sante Parole. Il problema è che il 99 por siento delle persone (ahò agli albori della mia carriera pure io!) pensano che mangiando meno si risolva tutto (non mi riferisco assolutamente al grande Marcello, ma in linea generale). La cosa peggiore è che tanti mi dicono "no ma io mangio bene" e poi vai a sentire la loro giornata tipo e il pranzo è "Sai di inverno un panino con la mozzarella e i pomodori, ma d'estate pranzo con un gelato" E a colazione "No un caffè perchè non riesco a mangiare".
Io ora, giusto perché sto in definizione (sono al 6% di BF, forse sono sceso pure troppo), mi sono scetato e ho mangiato le mie uova con 80 grammi di riso.
che sport fai?