Nono non ti preoccupare sto andando da un dietologo che sta curando la mia alimentazione.
Come esercizi a casa cosa posso fare ? che mi consigli?
gli esercizi per l'addome sono quelli che ho scritto prima.
Premesso che secondo me è molto difficile bruciare il grasso localizzato con esercizi, e che il metodo di allenamento per dimagrire rimane la corsa ad intensità media (circa 60% della frquenza cardiaca massima per un tempo tra i 30 e i 60 minuti) per iniziare a tonificare l'addome puoi partire con quelli li a seconda del tuo livello fisico
in ordine di difficoltà
Hollow
Russian Twist
Sit Up
Crunch Inverso
Crunch
se ce la fai inizia a farteli a circuti (cioè tutti uno dopo l'altro)a cedimento (cioè tante ripetizioni quante ne riesci a fare, quando cedi 2 respiri e passi all'esercizio successivo)
se non ce la fai, ti fa un 3x10\15\20 (vedi tu l'obiettivo è essere sfinito alla fine di ogni serie, le ripetizioni non devono essere per forza tutte uguali ogni serie).
Anche se cmq per avere l'addome ci sono 2 possibiltà: essere asciuttissimi ed avere la forma geneticamente o lavorare sul volume, per aumentare il volume sull'addome si fanno poche ripetzioni (5-10) si usano sovraccarichi ed esercizi pesantissimi (dragon fly, L SIT).