Come dice Malaussène è difficile spendere bene per fare il salto di qualità .
E' evidente che ogni le altre squadre sanno dove dobbiamo migliorarci e ci sparano i prezzoni per qualsiasi giocatore.
Infatti Inler e Maxi Lopez potrebbero diventare i nuovi Quagliarella, pagati troppo per il loro valore reale ed è per questo che guarderei fuori quest'anno, in campionati come quello tedesco o inglese o francese.
O aspettare per fare il colpo : voglio vedere a Luglio o Agosto Lo Monaco/Pozzo/Cellinomerda che non sono riusciti a piazzare nessuno e hanno bisogno di soldi come li punisci e fai tu il prezzo! Con sti tipi non conviene comprare a Giugno.
Puntare su giocatori un pò in penombra può essere la svolta. Io spenderei cosi :
DIFESA:
Ivan Ramiro Cordoba (5/6mln)
Radu (4/5mln)
Difensori : Cannavaro, Campagnaro, Santacroce, Cordoba, Radu, Dossena, Zuniga,Maggio, Rinaudo.
Out : Aronica,Grava.
CENTROCAMPO:
Guarente (Datolo + 3mln)
Vergassola(3mln)
Taddei (8/9 mln)
Galloppa (5mln per la comproprietà )
Inler (1/2 Cigarini + 8mln)
Centrocampisti : Gargano, Vergassola, Guarente, Taddei , Inler , Maiello , Galloppa, Hamsik.
Out: Pazienza , Bogliacino , Datolo.
ATTACCO:
Pellisier (Hoffer + 4mln)
Gilardino : (Quagliarella + 5mln)
Attacco : Lavezzi , Gilardino , Denis , Pellisier , Insigne.
Out : Quagliarella , Hoffer.
Sarebbero + o - 46mln spesi, senza considerare alcuna cessione, dalle quali almeno un 7/8 milioni credo riusciremo a portare a casa. Quindi in tutto una spesa intorno ai 38 mln, credo che con una EL da fare ci può stare.

Scusami , la mia non è una critica ma a me questo sembra prp fantacalcio
la tua è una squadra costruita bene in effetti , ma senza considerare il tetto ingaggi che sul nostro calciomercato influisce quasi decisivamente
Cordoba per me a Napoli non ci metterebbe mai piede , 4 milioni l'inter non lo cede e 4 milioni li pretende solo lui un altro pò.
Guarente a Napoli ok...Datolo( uno che vorrebbe il mondiale) all'Atalanta in serie b? Taddei fà la champions ogni anno con la roma, qua viene con quali motivazioni?
poi Quagliarella io non lo cederei mai , s'è speso parecchio e piu che altro costruirei un attacco che sfrutti maggiormente le sue caratteristiche...Hoffer - Pellissier onestamente mi piace , ma lo vedrei buona pedina per arrivare anche a Maccarone
Aldilà di tutto , nella costruzione dell'anno prossimo incideranno moltissimo le cessioni , perchè altrimenti ci ritroviamo una zavorra di 20 personaggi , altro che 22 titolari cm vuole Mazzarri .
Come la penso io sul mercato? Riuscire a cedere qualche scarto , magari Mannini per rosicchiare qualche milione e anche Calaiò
gli altri mandarli tutti in prestito. ( Cosa difficile ma possibile )
Gli acquisti da fare per me sono 4 un difensore ( centrale a sinistra ) un mediano titolare tenendo sia pazienza che cigarini fuori e 2 attaccanti , uno titolare e una riserva , tenendo poi uno tra hoffer e denis