Autore Topic: i soliti 50 mln  (Letto 21166 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:i soliti 50 mln
« Risposta #40 il: 05 Maggio, 2010, 16:00:09 pm »
credo che si andrà  loro incontro offrendo degli ingaggi più alti

l'idea che ha spinto verso questa politica in effetti era proprio questa, e in fondo calza bene al progetto-napoli, o almeno quello che doveva essere nelle intenzioni: fai la squiadra prendendo giovani sconosciuti, questi giovani diventano forti e famosi e allora li inserisci in determinati giri per valorizzare la loro immagine, cosicchè si paghino da soli una parte dell'ingaggio............ma questo diventa un sistema eccellente solo a 2 condizioni: prendere davvero giovani sconosciuti in rampa di lancio (come hamsik e lavezzi, non come aronica e denis) e valorizzare la loro immagine, ma per fare questo ci vorrebbe uno staff con comptenze e conoscenze nel mondo del marketing e dello spettacolo  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

« Risposta #41 il: 05 Maggio, 2010, 16:03:58 pm »
secondo me il mondo del calcio non e' aperto a nessuna innovazione sopratutto in questo senso ... quindi monte ingaggi e diritti di immagine sono le prime due cose che vanno smantellate di pari passo con la crescita della squadra

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #42 il: 05 Maggio, 2010, 16:04:47 pm »
Come dice Malaussène è difficile spendere bene per fare il salto di qualità .
E' evidente che ogni le altre squadre sanno dove dobbiamo migliorarci e ci sparano i prezzoni per qualsiasi giocatore.

Infatti Inler e Maxi Lopez potrebbero diventare i nuovi Quagliarella, pagati troppo per il loro valore reale ed è per questo che guarderei fuori quest'anno, in campionati come quello tedesco o inglese o francese.

O aspettare per fare il colpo : voglio vedere a Luglio o Agosto Lo Monaco/Pozzo/Cellinomerda che non sono riusciti a piazzare nessuno e hanno bisogno di soldi come li punisci e fai tu il prezzo! Con sti tipi non conviene comprare a Giugno.

Puntare su giocatori un pò in penombra può essere la svolta. Io spenderei cosi :

DIFESA:
Ivan Ramiro Cordoba (5/6mln)
Radu (4/5mln)
Difensori : Cannavaro, Campagnaro, Santacroce, Cordoba, Radu, Dossena, Zuniga,Maggio, Rinaudo.
Out : Aronica,Grava.

CENTROCAMPO:
Guarente (Datolo + 3mln)
Vergassola(3mln)
Taddei (8/9 mln)
Galloppa (5mln per la comproprietà )
Inler (1/2 Cigarini + 8mln)
Centrocampisti : Gargano, Vergassola, Guarente, Taddei , Inler , Maiello , Galloppa, Hamsik.
Out: Pazienza , Bogliacino , Datolo.

ATTACCO:
Pellisier (Hoffer + 4mln)
Gilardino : (Quagliarella + 5mln)
Attacco : Lavezzi , Gilardino , Denis , Pellisier , Insigne.
Out : Quagliarella , Hoffer.

Sarebbero + o - 46mln spesi, senza considerare alcuna cessione, dalle quali almeno un 7/8 milioni credo riusciremo a portare a casa. Quindi in tutto una spesa intorno ai 38 mln, credo che con una EL da fare ci può stare.

:tardi:

Scusami , la mia non è una critica ma a me questo sembra prp fantacalcio
la tua è una squadra costruita bene in effetti , ma senza considerare il tetto ingaggi che sul nostro calciomercato influisce quasi decisivamente
Cordoba per me a Napoli non ci metterebbe mai piede , 4 milioni l'inter non lo cede e 4 milioni li pretende solo lui un altro pò.
Guarente a Napoli ok...Datolo( uno che vorrebbe il mondiale) all'Atalanta in serie b? Taddei fà  la champions ogni anno con la roma, qua viene con quali motivazioni?
poi Quagliarella io non lo cederei mai , s'è speso parecchio e piu che altro costruirei un attacco che sfrutti maggiormente le sue caratteristiche...Hoffer - Pellissier onestamente mi piace , ma lo vedrei buona pedina per arrivare anche a Maccarone
Aldilà  di tutto , nella costruzione dell'anno prossimo incideranno moltissimo le cessioni , perchè altrimenti ci ritroviamo una zavorra di 20 personaggi , altro che 22 titolari cm vuole Mazzarri .

Come la penso io sul mercato? Riuscire a cedere qualche scarto , magari Mannini per rosicchiare qualche milione e anche Calaiò
gli altri mandarli tutti in prestito. ( Cosa difficile ma possibile )
Gli acquisti da fare per me sono 4 un difensore ( centrale a sinistra ) un mediano titolare tenendo sia pazienza che cigarini fuori e 2 attaccanti , uno titolare e una riserva , tenendo poi uno tra hoffer e denis
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #43 il: 05 Maggio, 2010, 19:55:56 pm »
Quoto Vamos Tanque specie nella parte in cui parla di Quagliarella. La società  ha investito molto su questo giocatore che secondo me va solo inquadrato in un contesto diverso, perchè Quagliarella ha dimostrato di essere un buon giocatore. E, se partecipa allo stage della Lippentus pur non essendo uno strisciato, vuol dire che qualcosina vale. Discorso diverso per Cigarini, altro giocatore su cui abbiamo investito tanto. Là  è proprio il tecnico a non ritenere utile il giocatore, quindi potrebbe anche andare in prestito per non avere una minusvalenza sul groppone, sperando che si metta in luce in una piazza meno esigente (Udine in questo senso è perfetta!)

Taddei e Cordoba potrebbero anche venire, sono alla fine della carriera e si potrebbe pensare che non giocheranno mai titolari in una squadra che fa la champion's ma, quest'anno, una tra Palermo o Samp ci va e se si fiondano sul giocatore, è difficile che questo venga a Napoli. Io ho anche supposto che se Simplicio va alla Roma per una sorta di "volemose bene" Taddei potrebbe passare ai rosanero. Che poi, onestamente, a me Taddei nemmeno piace....

Io non sconvolgerei troppo il gruppo plasmato da Mazzarri, certo è che nell'ossatura titolare ci vogliono almeno tre innesti e in panchina altrettanti buoni acquisti, magari giovani come Krhin o qualche altro talentino. Che cazzo capiterà  anche a noi un colpo di culo alla hernanez.

Tre innesti importanti che ti fanno fare il salto di qualità  e scalare in panca gli attuali titolari (che diventerebbero buone riserve).  Spero si apra presto il topic "la formazione che vorreste" così inizio a sparare un sacco di cazzate, tipo mettere Hamsik incontrista o Lavezzi terzino  :sbav:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

TECNICA DI BASE

« Risposta #44 il: 05 Maggio, 2010, 23:30:15 pm »
Vamos Tanque e Forza Napoli  , la mia non è una critica nè ma ragioniamo proprio da provinciali cosi.

Allora ha ragione ngioletto Crippler.

Cordoba prende ORA 4 mln, ma non penso potrà  chiedere ancora quella cifra e poi con lui la difesa la sistemi davvero, no che prendi altre mezze scartine e stamm semp llà .

Taddei può andare alla Samp e al Palermo e non al Napoli ?

Quagliarella è la vs fissazione, ma con questo modulo è la condanna del NApoli.

Ultima cosa per Forza_Napoli : se vuoi mettere Lavezzi terzino e Hamsik incontrista fai pure , ma io non ho chiamato le tue idee cazzate e ti invito a fare lo stesso. Con la vs mentalità  il 6 posto è nostro per l'eternità .

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #45 il: 06 Maggio, 2010, 10:07:24 am »
ma qui voi passate dal prendere giovani a prendere altri in quasi rottamazione come cordoba!
IL nAPOLI può permettersi i 50 mln stagionali proprio perchè contiene i costi fissi come per esempio gli stipendi! ma cazzo provate a ragionare..... ora che siamo ancora incompleti e che abbiamo ancora falle da riempire in rosa.... volete la politica degli ingaggi alti che poi i prossimi anni saranno una mannaia sui testicoli perchè per forza di cose faranno diminuire quello che è il nostro budget, ma non è più intelligente completare la rosa quest'anno prendendo giocatori funzionali al ruolo che possano permettere di colmare il gap a livello di rosa corta che abbiamo, e magari inserire qualche giovane prospetto interessante, e poi in caso che la stagione vada bene i prossimi anni avrai la possibilità  di spendere quei 50 mln per ingaggi, ma non di gente in rottamazione ma giocatori alla snejider van der vaart, robben, cioè gente che vale e che può darti tanto! non fate i talebani! per me questa attuale di prendere sopratutto giocatori funzionali alla rosa ed in rampa di lancio come gli inler o i maxi lopez, sia ad oggi la miglior strategia per migliorare e raggiungere un certo livello, poi dopo esserci affermati servirà  il campione dal maxi stipendio....
ma se non completiamo il resto come faccciamo?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #46 il: 06 Maggio, 2010, 10:21:35 am »
per me questa attuale di prendere sopratutto giocatori funzionali alla rosa ed in rampa di lancio come gli inler o i maxi lopez, sia ad oggi la miglior strategia per migliorare e raggiungere un certo livello, poi dopo esserci affermati servirà  il campione dal maxi stipendio....
ma se non completiamo il resto come faccciamo?

paghi 35-40 milioni di € altri due giocatori medi che sono, appunto, funzionali, ma non ti spostano alcunchè.

Tra un anno ti ritrovi ancora il romanolano che sta qui a lamentarsi che abbiamo speso altri 50 milioni senza concludere un cazzo.

P.S. sono due anni che abbiamo falle da riempire e abbiamo speso 80 milioni. Secondo te perchè?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #47 il: 06 Maggio, 2010, 10:33:08 am »
Bisognerebbe innanzitutto capire se questi 50 mln sono comprensivi dei cartellini (o meta' cartellini) dei giocatori da vendere o no, che per me è un fattore fondamentale.
Come detto da Bigon, loro cercheranno di inserire giocatori nelle trattative, per liberarsene o valorizzarli (vedi il caso Cigarini) in altre squadre.
Cmq sia, visto che per me bisogna rinforzare la squadra con almeno 6 giocatori (centrale mancino, esterno sx, 2 centrocampisti, 2 attaccanti), non spenderei piu' di 15 mln per un singolo cartellino. E per questo bisogna necessariamente sfruttare il mercato estero, soprattutto europeo.

bender89

« Risposta #48 il: 06 Maggio, 2010, 10:50:26 am »
Non ho letto le pagine precedenti. Comunque, fatemi pariare: :look:

1/2 Calaiò -> 2 mln
1/2 Mannini -> Padalino
Blasi -> 1 mln
Rullo -> -
Bogliacino -> 1 mln
1/2 Cigarini -> 5 mln
Zalayeta -> -
Zuniga -> 6 mln
Contini -> 3.5 mln
Vitale -> -
Hoffer -> -
Aronica -> 2 mln

20.5 mln + Padalino  :look:

Ruiz -> 5 mln
Bocchetti -> 6 mln
Almiron -> 4 mln
Guarente -> 7 mln
Maxi Lopez -> 15 mln
Eder -> 5 mln
De Ceglie -> 5 mln

47 mln

47 mln - 20.5 mln = 26.5 mln :lsd:

De Sanctis
Iezzo
Giannella

Campagnaro
Santacroce
Cannavaro
Rinaudo
Bocchetti
Ruiz
Grava

Maggio
Padalino
Almiron
Guarente
Pazienza
Gargano
Dossena
De Ceglie
Hamsik
Datolo

Eder
Lavezzi
Quagliarella
Maxi Lopez
Denis

De Sanctis (Iezzo)

Campagnaro (Santacroce)  Cannavaro (Rinaudo)  Bocchetti (Ruiz)

Maggio (Padalino)  Almiron (Pazienza)  Guarente (Gargano)  Dossena (De Ceglie)

Lavezzi (Eder)  Hamsik (Datolo)

Maxi Lopez (Quagliarella)

:truz:

guallera

« Risposta #49 il: 06 Maggio, 2010, 10:51:59 am »
De Ceglie ????!!!!! :eek: :eek: :imp: :imp:
Puozzòà  crepà ....e comunque Zuniga non andrà  via e l'anno prossimo partirà  come titolare sulla fascia sinistra.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #50 il: 06 Maggio, 2010, 10:56:54 am »

tolto qualcosa (ma hai proprio un debole per gli scarti della Samp.... Tissone non ti piace? :look: ), in generale la strategia è tra le migliori possibili a questi livelli di monte ingaggi. Io non spenderei nemmeno i 15 mln per Maxi Lopez ma tant'è
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #51 il: 06 Maggio, 2010, 11:01:29 am »

Anche se Padalino e De Ceglie  stanno bene dove stanno ( :imp:)...la strategia di cui parlavo è quella: se non è possibile prendere giocatori di spessore, bisogna aumentare il tasso tecnico GLOBALE della squadra.

bender89

« Risposta #52 il: 06 Maggio, 2010, 11:04:09 am »
Vabbuò, Padalino e De Ceglie so' riserve, e che cazz. :look:
Poi lo svizzero per me è sottovalutato. E' un bel caprone da corsa e ha piedi discreti. De Ceglie è un Mannini mancino, io rispetto. :compagni:
Comunque l'11 che ho ipotizzato è una signora squadra. Se penso all'handicap della mediana che abbiamo avuto per un anno intero e alla posizione che abbiamo comunque raggiunto...
E' facile migliorare questa squadra. (cit.)  :doh:

guallera

« Risposta #53 il: 06 Maggio, 2010, 11:07:07 am »
L'unica cosa che mi rassicura, è che quest'anno SICURAMENTE non tratteremo De Ceglie

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #54 il: 06 Maggio, 2010, 11:22:31 am »
paghi 35-40 milioni di € altri due giocatori medi che sono, appunto, funzionali, ma non ti spostano alcunchè.

Tra un anno ti ritrovi ancora il romanolano che sta qui a lamentarsi che abbiamo speso altri 50 milioni senza concludere un cazzo.

P.S. sono due anni che abbiamo falle da riempire e abbiamo speso 80 milioni. Secondo te perchè?
perchè hai puntato su sconosciuti! navarro, datolo, denis...
prviamo a vedere quest'anno hai speso per campagnaro e tieni un giocatore sicuro
stesso per maggio
stesso per zuniga
stesso per quagliarella
stesso per de sanctis
insomma gli acquisti di inler e maxi lopez io li metterei su questi piani!
io sono  e sempre sarà  per la politica del passo dopo passo!

ma a cosa serve prendere luis fabiano e dopo magari non gli arriva un pallone o perdiamo le partite per le opache prestazioni di gente come grava e pazienza ( è un esempio).
A noi serve gente che la A la sa fare! i guarente i manfredini sono questi!

gli inler ed i maxi lopez ti danno il valore aggiunto perchè funzionali al gioco della squadra!

poi dopo aver avuto un organico e panchina decente.... piazzi il colpaccio.... poi ovviamente le occasioni tipo prendere un thiago motta o un milito non te le devi far scappare,  non credo ci siano possibilità  del genere

bender89

« Risposta #55 il: 06 Maggio, 2010, 11:22:52 am »
L'unica cosa che mi rassicura, è che quest'anno SICURAMENTE non tratteremo De Ceglie

Secondo me c'è bisogno di un esterno mancino di ruolo. Se la Giuve prende Criscito, libera De Ceglie per una cifra bassa (ho ipotizzato 5 milioni).
Poi capisco che non vi piaccia ma se pensate alle coppie di esterni di riserva di mezza serie A...
Motta - Tonetto
Comotto - Gobbi
Zebina - De Ceglie (Anzi, Grosso :cazzimm:)
Padalino - Zauri
Sokratis - Fatic ?
Il Palermo sta a piezz proprio, non li cito perchè so' centrocampisti.  :look:

guallera

« Risposta #56 il: 06 Maggio, 2010, 11:24:50 am »
Sokratis è titolare inamovibile, poi comunque fa il terzo a destra nei 3 di difesa...e comunque Gobbi è titolare, il panchinaro come accade da 3 anni a questa parte nel girone di ritorno è stato Pasqual  :pariamm:

bender89

« Risposta #57 il: 06 Maggio, 2010, 11:28:31 am »
Sokratis è titolare inamovibile, poi comunque fa il terzo a destra nei 3 di difesa...e comunque Gobbi è titolare, il panchinaro come accade da 3 anni a questa parte nel girone di ritorno è stato Pasqual  :pariamm:

In caso di defezioni a destra Sokratis è l'unica alternativa adattabile, insieme a Fatic. Con Mesto in avanti a sostituire Jankovic hanno perso un uomo, il titolare è Motta. A sinistra ci può giocare al massimo Moretti ma ormai nun tene chiù 'a salute.
Pasqual ha fatto 18 presenze da titolare, Gobbi 17 (e gioca pure in mediana talvolta)...

bender89

« Risposta #58 il: 06 Maggio, 2010, 11:29:45 am »
Scusate, ho risolto. Prendiamoci Del Grosso dal Siena... :alla:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #59 il: 06 Maggio, 2010, 11:32:10 am »
io sono  e sempre sarà  per la politica del passo dopo passo!

il passo dopo passo non esiste, l'ha dimostrato il Genoa l'anno scorso. Il progettttone 5+5+5 è solo quello di De Laurentiis