Come dice Malaussène è difficile spendere bene per fare il salto di qualità .
E' evidente che ogni le altre squadre sanno dove dobbiamo migliorarci e ci sparano i prezzoni per qualsiasi giocatore.
Infatti Inler e Maxi Lopez potrebbero diventare i nuovi Quagliarella, pagati troppo per il loro valore reale ed è per questo che guarderei fuori quest'anno, in campionati come quello tedesco o inglese o francese.
O aspettare per fare il colpo : voglio vedere a Luglio o Agosto Lo Monaco/Pozzo/Cellinomerda che non sono riusciti a piazzare nessuno e hanno bisogno di soldi come li punisci e fai tu il prezzo! Con sti tipi non conviene comprare a Giugno.
Puntare su giocatori un pò in penombra può essere la svolta. Io spenderei cosi :
DIFESA:
Ivan Ramiro Cordoba (5/6mln)
Radu (4/5mln)
Difensori : Cannavaro, Campagnaro, Santacroce, Cordoba, Radu, Dossena, Zuniga,Maggio, Rinaudo.
Out : Aronica,Grava.
CENTROCAMPO:
Guarente (Datolo + 3mln)
Vergassola(3mln)
Taddei (8/9 mln)
Galloppa (5mln per la comproprietà )
Inler (1/2 Cigarini + 8mln)
Centrocampisti : Gargano, Vergassola, Guarente, Taddei , Inler , Maiello , Galloppa, Hamsik.
Out: Pazienza , Bogliacino , Datolo.
ATTACCO:
Pellisier (Hoffer + 4mln)
Gilardino : (Quagliarella + 5mln)
Attacco : Lavezzi , Gilardino , Denis , Pellisier , Insigne.
Out : Quagliarella , Hoffer.
Sarebbero + o - 46mln spesi, senza considerare alcuna cessione, dalle quali almeno un 7/8 milioni credo riusciremo a portare a casa. Quindi in tutto una spesa intorno ai 38 mln, credo che con una EL da fare ci può stare.