ma infatti per migliorare la rosa in tal senso basta Guarente, Maccarone e qualcos'altro...
se devo spendere 18 milioni di € per Inler e 16 per Maxi Lopez, onestamente me li tengo e li investo nei giovani, quelli si che colmano il "gap", avere i Poli, i Sirigu, gli Hernandez...
La differenza infatti sta tutta là e quello che mi fa arraggiare. Cioè il Palermo ha un buon unidici titolare (come noi del resto) poi però scopre Sirigu che para manco fosse Buffon, Hernanez che entra e duetta con Pastore come se fossero due veterani. Idem la Samp...lasciando stare Cassano, rilanciano e comprano per due lire un Pazzini provatissimo dalla esperienza Fiorentina, poi pescano la briscola Poli e prendono Storari dal Milan che para anche gli sputi con Galliani che se potesse si strapperebbe i capelli perchè è costretto a far giocare Dida dopo aver preso pure Roma.
Invece noi in attacco abbiamo il Tanica che segna un gol su 5 azioni limpide, Hoffer che è una lota, Cigarini che ha il talento ma non il carattere, Dossena che adda perder 'a panz, Santacroce che si rompe prima una coscia poi un'altra...come si fa a non jastemmare. Il rammarico per non aver raggiunto la Cl sta tutto racchiuso in queste righe: se ci fosse andata la solita Rube o la Fiorentina l'avremmo messa sul piano del "cazzo loro tengono una squadra forte e collaudata"...ma ci andrà una squadra che in più a noi non ha niente, solo che ha avuto la ciorta/bravura di trovare nell'arco di un campionato dei panchinari bravi che hanno saputo fare bene quanto i titolari. E a noi questo ancora manca. Perchè jastemmiamo Lavezzi, ma appena non gioca siamo col fiato sospeso: jastemmiamo Quagliarella, ma meglio lui di Denis..non ne parliamo se Hamsik ten'a frev!
Alla fine, almeno secondo il mio punto di vista. siamo messi bene solo se Maggio ten 'a sciord, perchè Zuniga alla fine si è rivelato un buon giocatore e, delle volte, mi viene il dubbio se sia meglio lui o lo stesso Maggio.