Autore Topic: Italia [gruppo F]  (Letto 113839 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Italia [gruppo F]
« Risposta #1240 il: 24 Giugno, 2010, 20:35:36 pm »
comunque sbaglio o è il primo gol di un giocatore del Napoli con l'Italia al mondiale?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #1241 il: 24 Giugno, 2010, 20:38:47 pm »
comunque sbaglio o è il primo gol di un giocatore del Napoli con l'Italia al mondiale?
mi sembra di si. al Mondiale dell''86 e del '90 non segnò nessuno dei nostri, e credo proprio nemmeno a quelli precedenti a cui presero parte giocatori del Napoli...

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1242 il: 24 Giugno, 2010, 20:38:55 pm »
Puo' essere, ma è la base di un gruppo dignitoso...poi mi aspetto nei 2 anni l'esplosione di altri talenti da aggiungere...dobbiamo vedere G.Red che fine fa, Poli della Samp se esce fuori, che combina Guarente in Spagna...da tenere d'occhio un Mantovani che puo' essere utile...se si confermera' Ranocchia in difesa...

Le basi per fare una discreta/buona (per me) nazionale ci sono tutte...

sono d'accordo, con un tecnico che (si spera) non avrà  preclusioni di sorta, calcistiche e non, sui giocatori con cui ripartire e rilanciare la nazionale e che ha dimostrato (seppure da allenatore di club) di saperci fare con i giovani, io credo si possa sperare in una buona Italia, già  discretamente competitiva in chiave Europei
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1243 il: 24 Giugno, 2010, 20:55:14 pm »
Germany 2006
Italia: rosa calciatori

1 Gianluigi Buffon P 1978   Juventus  Campione d'Italia
2 Cristian Zaccardo D 1981   Palermo EL   
3 Fabio Grosso D 1977   Palermo  EL
4 Daniele De Rossi C 1983   Roma  EL
5 Fabio Cannavaro D 1973   Juventus  Campione d'Italia
6 Andrea Barzagli D 1981   Palermo  EL
7 Alessandro Del Piero A 1974   Juventus  Campione d'Italia
8 Gennaro Ivan Gattuso C 1978   Milan  CL
9 Luca Toni A 1977   Fiorentina  CL
10 Francesco Totti A 1976   Roma  EL
11 Alberto Gilardino A 1982   Milan  CL
12 Angelo Peruzzi P 1970   Lazio  EL
13 Alessandro Nesta D 1976   Milan  CL
14 Marco Amelia P 1982   Livorno  Ripescata in EL
15 Vincenzo Iaquinta A 1979   Udinese  Salvezza (ma partecipa in quell'anno alla Uefa)
16 Mauro German Serra Camoranesi C 1976   Juventus  Campione d'Italia
17 Simone Barone C 1978   Palermo  EL
18 Filippo Inzaghi A 1973   Milan  CL
19 Gianluca Zambrotta D 1977   Juventus  Campione d'Italia
20 Simone Perrotta C 1977   Roma  EL
21 Andrea Pirlo C 1979   Milan  CL
22 Massimo Oddo D 1976   Lazio  EL
23 Marco Materazzi D 1973   Inter CL

Ruolo Anno P G Min.   
  1 Gianluigi Buffon P 1978 7° posto
  14 Morgan De Sanctis P 1977 6°posto
  12 Federico Marchetti P 1983 Salvezza
  13 Salvatore Bocchetti D 1986 9° posto
  23 Leonardo Bonucci D 1987 10°posto
  5 Fabio Cannavaro D 1973 7°posto
  4 Giorgio Chiellini D 1984  7°posto
  3 Domenico Criscito D 1986 9°posto
  19 Gianluca Zambrotta D 1977 CL
  16 Mauro German Serra Camoranesi C 1976 7°posto
  6 Daniele De Rossi C 1983 CL
  8 Gennaro Ivan Gattuso C 1978 CL
  2 Christian Maggio C 1982  6°posto
  15 Claudio Marchisio C 1986  7°posto
  22 Riccardo Montolivo C 1985  11°posto
  17 Angelo Palombo C 1981 CL
  21 Andrea Pirlo C 1979 CL
  10 Antonio Di Natale A 1977 15°posto
  11 Alberto Gilardino A 1982   11°posto
  9 Vincenzo Iaquinta A 1979 7°posto
  20 Giampaolo Pazzini A 1984 CL
  7 Simone Pepe A 1983 15° posto
  18 Fabio Quagliarella A 1983 6°posto

Solo confrontando le due rose ci si rende conto che il divario è ampio. Poi se vogliamo addentrarci su stato di forma, giocatori infortunati durante l'anno e che hanno fatto 10 partite in un campionato (come Iaquinta), giocatori che non sono più in condizione di fare 3 partite in dieci giorni (Cannavaro), limiti tecnici/caratteriali (l'azzurro pesa)...allora si entra in un discorso molto più ampio. L'Italia era una squadra di merda già  in partenza come feci notare a non so chi...e Lippi ha avuto anche il coraggio di dire che a casa non c'erano fenomeni (no, ma c'erano intanto dei giocatori di calcio, come Paolino che secondo me, a questo punto, non ha nulla da invidiare a quel "fenomeno" di Chiellini...col fratello nemmeno faccio paragoni al momento) e poi si è ostinato a far giocare dei morti quando si è visto che i nostri erano in palla (Fabio su tutti). E, secondo me, Morgan avrebbe evitato qualcuno dei tre gol di staserea. Il nostro Napoli avrebbe fatto 9 punti in questo girone.

Se dico che sono contento passo per leghista?
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1244 il: 24 Giugno, 2010, 21:02:23 pm »

povero fabio...  :love: :love: :love: mi ha fatto commuovere pure a me
:dignità:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1245 il: 24 Giugno, 2010, 21:05:34 pm »

Mi sono incuriosito...

In realta', non so se si possa considerare il primo, perchè nel '66 Barison segno' in Italia-Cile 2-0 e dal '67 gioco' nel Napoli..

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1246 il: 24 Giugno, 2010, 21:17:37 pm »
Mi sono incuriosito...

In realta', non so se si possa considerare il primo, perchè nel '66 Barison segno' in Italia-Cile 2-0 e dal '67 gioco' nel Napoli..

allora si, quaglia è il primo giocatore del napoli ke segna in un mondile
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1247 il: 24 Giugno, 2010, 22:05:09 pm »
allora si, quaglia è il primo giocatore del napoli ke segna in un mondile

COn l'Italia..

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #1248 il: 24 Giugno, 2010, 22:18:55 pm »
COn l'Italia..

brav' perche altrimenti pure Maradona segnò

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1249 il: 24 Giugno, 2010, 23:54:25 pm »
Mi sa che l'avete già  detto tutti, ma Guallera ha azzeccato la previsione, o meglio, la speranza. Speranza di uscire con un Quagliarella che avrebbe mostrato cosa sarebbe potuto essere se si fosse puntato maggiormente su di lui. Sono contento per i nostri, hanno fatto una bella figura, non malvagio neanche Maggio in un ruolo diverso da quello che occupa nel Napoli, e bravo Marek, autore di una discreta prestazione alla quale è mancata purtroppo il gol!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline isab1987

• *
« Risposta #1250 il: 24 Giugno, 2010, 23:57:29 pm »
cmq gufo a pazzi spagna germania e brasile da oggi in poi sisi

forza argentina tutta la vita

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1251 il: 24 Giugno, 2010, 23:58:40 pm »
, e bravo Marek, autore di una discreta prestazione alla quale è mancata purtroppo il gol!

Hamsik è la Slovacchia. E' il punto di riferimento in attacco, il fulcro del gioco della squadra. E' pur sempre la Slovacchia ma a 23 anni di leader così ce ne sono pochi.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1252 il: 25 Giugno, 2010, 00:01:22 am »
ho sperato fino all'ultimo nel gol di hamsik

se il gol del 3 a 1 lo avesse segnato lui era il massimo

maggio e quagliarella hanno meritato la propria convocazione in un solo tempo.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #1253 il: 25 Giugno, 2010, 00:08:12 am »
Hamsik è la Slovacchia. E' il punto di riferimento in attacco, il fulcro del gioco della squadra. E' pur sempre la Slovacchia ma a 23 anni di leader così ce ne sono pochi.
infatti mi piangeva il cuore a vederlo sprecato, così lontano dal gioco, inutile, come un leone senza artigli, nella partita col Paraguay. Poi quel coglione del suo allenatore ha capito che era meglio avanzarlo un po', a costo di levare una punta. Peccato non abbia segnato, giuro che iastemmavo quando un suo passaggio non veniva valorizzato o quando ha mancato la porta di poco come all'inizio. comunque, io direi che il Napoli batte la Juve per la terza volta in questa stagione!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1254 il: 25 Giugno, 2010, 00:10:24 am »
comunque, io direi che il Napoli batte la Juve per la terza volta in questa stagione!

:sisi:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Crippler

« Risposta #1255 il: 25 Giugno, 2010, 00:15:24 am »
Una squadra scialba, senza grinta e spirito di sacrificio, statica e molle....una nazionale cosi brutta non l'ho MAI vista. Marchetti in due partite ha preso 4 goal, di cui almeno 3 sono di sua responsabilità ; non era meglio puntare su un più navigato de sanctis? Chiellini è stato inguardabile, ha commesso errori da principiante che ci sono costati ben 3 goal. Devi morire gobbo livornese di sfaccimma. Zambrotta un pesce fuor d'acqua oggi, un passo indientro dopo l'ultima ottima prestazione. Criscito sembra una femminuccia senza palle, Maggio nella ripresa ha giocato decisamente meglio. Gattusto è finito; 30 falli e 44 palle perse, sempre in ritardo sul pallone; INUTILE. De Rossi nelle partite precedenti è stato l'unico a far vedere qualcosina di buono, oggi invece è stato uno dei peggiori in campo. Montolivo assente. Di Natale ha giocato MALISSIMO nel primo tempo, un pò meglio nella ripresa ma si porta sulla coscienza un goal sprecato veramente in malo modo. Pepe è mediocre. Iaquinta è uno scaparo FINITO, non serve più ad un cazzo. Quagliarella aveva cambiato il volto alla squadra, tanta dinamicità , voglia di sfondare e determinazione; stupendo il suo goal, sfortunato nelle azioni del goal annulato e del salvataggio sulla linea di porta.

Lippi devi morire. Sei un arrogante, presuntuoso STRATEGA di questa capocchia! Hai dato spazio a gente fuori ruolo e che non meritava, mettendo in panca chi stava bene e scalpitava; senza contare le esclusioni eccellenti nella lista dei 23. VATTENE IN PENSIONE.

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #1256 il: 25 Giugno, 2010, 00:19:28 am »
Una squadra scialba, senza grinta e spirito di sacrificio, statica e molle....una nazionale cosi brutta non l'ho MAI vista. Marchetti in due partite ha preso 4 goal, di cui almeno 3 sono di sua responsabilità ; non era meglio puntare su un più navigato de sanctis? Chiellini è stato inguardabile, ha commesso errori da principiante che ci sono costati ben 3 goal. Devi morire gobbo livornese di sfaccimma. Zambrotta un pesce fuor d'acqua oggi, un passo indientro dopo l'ultima ottima prestazione. Criscito sembra una femminuccia senza palle, Maggio nella ripresa ha giocato decisamente meglio. Gattusto è finito; 30 falli e 44 palle perse, sempre in ritardo sul pallone; INUTILE. De Rossi nelle partite precedenti è stato l'unico a far vedere qualcosina di buono, oggi invece è stato uno dei peggiori in campo. Montolivo assente. Di Natale ha giocato MALISSIMO nel primo tempo, un pò meglio nella ripresa ma si porta sulla coscienza un goal sprecato veramente in malo modo. Pepe è mediocre. Iaquinta è uno scaparo FINITO, non serve più ad un cazzo. Quagliarella aveva cambiato il volto alla squadra, tanta dinamicità , voglia di sfondare e determinazione; stupendo il suo goal, sfortunato nelle azioni del goal annulato e del salvataggio sulla linea di porta.

Lippi devi morire. Sei un arrogante, presuntuoso STRATEGA di questa capocchia! Hai dato spazio a gente fuori ruolo e che non meritava, mettendo in panca chi stava bene e scalpitava; senza contare le esclusioni eccellenti nella lista dei 23. VATTENE IN PENSIONE.

la disamina è perfetta e la penso esattamente come crippler....eppure è un peccato uscire così.
Avanti prandelli adesso....e lasciatemi dire che sono contento che cannavaro non venga al napoli
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #1257 il: 25 Giugno, 2010, 00:21:37 am »
Comunque è assurdo, questo ha portato una marea di giocatori reduci da infortuni o addirittura infortunati: Buffon, Camoranesi, Pirlo, Iaquinta. Giocatori che comunque avevano giocato poche partite, specialmente negli ultimi mesi: Cannavaro, Zambrotta. Ha puntato tutto su una Juventus che ha fatto cagare in campionato e ha replicato in nazionale (strano che abbia rinunciato a Grosso) invece di valorizzare quanto di buono ha fatto vedere il campionato. E non mi si dica che l'Inter e la Roma hanno pochi azzurri rispetto agli spagnoli di Barcellona e Real, è vero, ma contemporaneamente Sampdoria, Palermo e Napoli avrebbero avuto molto da dare a questa Italietta di sfaccimma. Prova ne è che alla fine i napoletani hanno salvato la faccia. Mi dispiace davvero che Quagliarella sia adesso associato a questa nazionale, avrei preferito per lui un po' di vacanza in più piuttosto che dover subire le colpe degli altri. Comunque un grande, giocasse così anche nel Napoli...

Offline isab1987

• *
« Risposta #1258 il: 25 Giugno, 2010, 00:22:52 am »

la disamina è perfetta e la penso esattamente come crippler....eppure è un peccato uscire così.
Avanti prandelli adesso....e lasciatemi dire che sono contento che cannavaro non venga al napoli
io lo ero dalla scorsa stagione vidi il real madrid in champion's. la verita è che fabio purtroppo ha finito la sua carrierasull'infortunio pre europeo di due anni fa (procurato da chiellini), da allora ha iniziato ad apparare solo figure di merda, complice l'etache avanzava

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1259 il: 25 Giugno, 2010, 00:24:26 am »

Lui e Cannavaro hanno sulla coscienza 4 gol dei 5 subiti, soprattutto De Rossi. Oggi non correva nemmeno, era un morto.  :boh: