Autore Topic: Italia [gruppo F]  (Letto 113198 volte)  Share 

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
Re:Italia [gruppo F]
« Risposta #1260 il: 25 Giugno, 2010, 00:26:49 am »
Comunque è assurdo, questo ha portato una marea di giocatori reduci da infortuni o addirittura infortunati: Buffon, Camoranesi, Pirlo, Iaquinta. Giocatori che comunque avevano giocato poche partite, specialmente negli ultimi mesi: Cannavaro, Zambrotta. Ha puntato tutto su una Juventus che ha fatto cagare in campionato e ha replicato in nazionale (strano che abbia rinunciato a Grosso) invece di valorizzare quanto di buono ha fatto vedere il campionato. E non mi si dica che l'Inter e la Roma hanno pochi azzurri rispetto agli spagnoli di Barcellona e Real, è vero, ma contemporaneamente Sampdoria, Palermo e Napoli avrebbero avuto molto da dare a questa Italietta di sfaccimma. Prova ne è che alla fine i napoletani hanno salvato la faccia. Mi dispiace davvero che Quagliarella sia adesso associato a questa nazionale, avrei preferito per lui un po' di vacanza in più piuttosto che dover subire le colpe degli altri. Comunque un grande, giocasse così anche nel Napoli...

lippi era convinto di portare avanti un progetto cominciato 4 anni fà  con la vittoria del Mondiale...credeva di poter ripetere le stesse gesta con gli stessi uomini...(facile parlare col senno di poi) nn mi ha mai convinto del tutto quest'Italia.
penso che la convocazione di iaquinta  sia lo specchio di questa sua gestione (Lippi Bis)
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1261 il: 25 Giugno, 2010, 14:34:02 pm »
Slovacchia MERDA

VITTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEK

palla al centro  :chupa:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1262 il: 25 Giugno, 2010, 14:38:52 pm »
Io credo che tra tutti gli allenatori esistenti, ci sarebbe stato qualcun altro che non avrebbe portato Cassano, Miccoli, ecc che avrebbe portato Gattuso ecc... ma nessuno avrebbe portato Iaquinta dopo l'ultima stagione passata a guardare le disfatte dei compagni.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1263 il: 25 Giugno, 2010, 14:46:42 pm »
Io credo che tra tutti gli allenatori esistenti, ci sarebbe stato qualcun altro che non avrebbe portato Cassano, Miccoli, ecc che avrebbe portato Gattuso ecc... ma nessuno avrebbe portato Iaquinta dopo l'ultima stagione passata a guardare le disfatte dei compagni.

Esattamente. Soprattutto nessuno lo avrebbe anche schierato titolare e avrebbe continuato a schierarlo titolare anche dopo prestazioni imbarazzanti con in panchina gente al top della forma.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nocerino

• *
« Risposta #1264 il: 25 Giugno, 2010, 18:51:30 pm »
a me criscito ha fatto abbastanza schifo...anzi per la serie "deliri tecnico-tattici"...quasi quasi penso che Molinaro avrebbe fatto meglio di lui su quella fascia...non avrebbe incarrato un cross,ma la sua faccia da mezzofondista spaesato del profondo cilento avrebbe disorientato gli avversari

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1265 il: 25 Giugno, 2010, 19:26:32 pm »
I sommersi e i salvati
di Gianfrancesco Turano

Le pagelle agli squallidi gitanti di Sudafrica 2010. Unici promossi gli assenti e il Premio Salsa Verde all'ultima partita di De Rossi

Abete 2,5. Sembra quasi fiero di non contare nulla. Ha ragione ad esserlo. Nel calcio l'Italia è una superpotenza con quattro stelle sulla maglietta, seconda solo al Brasil. Riuscire ad essere così marginale è un capolavoro. àˆ come se non facessero entrare nel palazzo dell'Onu il presidente degli Stati Uniti :asd:

Lippi 2. àˆ stato giocatore prima che allenatore. Nessuno sa meglio di lui che nel calcio conta solo quello che stai per fare, non quello che hai fatto. Se stai per vincere, sei un grande. Se perdi, sei un fallito, ed è giusto così. Ogni partita è una vita nuova che inizia da 0-0. Chi glielo ha fatto fare dopo Germania 2006? Alcune risposte possibili. Non aveva voglia di allenare i club che gli hanno proposto: troppa fatica. Voleva ripetere l'impresa di Pozzo. Si era stufato di passeggiare sul lungomare di Viareggio. In ogni caso, è tornato per motivi privati di cui non frega niente a nessuno. La nazionale è una missione. àˆ cosa pubblica. :alla:

Cannavaro 3. Nella stagione 2005-2006 alla Juventus sembrava già  un ex giocatore. Faceva un paio di falli da rigore a partita, ma c'era Big Luciano e gliene fischiavano pochini. Poi è andato in Germania e per un mese lo hanno seguito dalla torre di controllo perché volava. Poi il Real, la Juve e il crollo finale. Adesso se ne va a Dubai. Sul viale del tramonto non si è risparmiato, e non ci ha risparmiato, nessuna tristezza. :cazzimm:

Assenti 8. Loro hanno sempre ragione. Balotelli, Cassano, Totti, Miccoli (che peraltro è rotto), Nesta, che fece per viltate il gran rifiuto. Ognuno ha i suoi preferiti. Nella Reggina di qualche anno fa, quella che fece licenziare Lippi dall'Inter, il motto era Chisti simu (siamo questi). Detto con tono fra sconsolato, autodenigratorio e rassegnato. Vale per l'Italia.

Prandelli 8. Prende un voto alto in quanto assente e come augurio. Non che abbia mostrato tutti questi miracoli a Firenze. Speriamo.

Quagliarella 8,5. Mai stato un fan, finora, ma bisogna dirlo. Uno che entra in piena ritirata di Caporetto e si butta avanti mentre gli altri scappano terrorizzati è un coraggioso. Se poi in 45' fa tre gol e mezzo (il suo su pallonetto, quello forse sulla linea forse oltre, il fuorigioco micromillimetrico, più mezzo o quasi tutto quello di Di Natale), allora è uno da cui ripartire. A fine partita conferma di essere uomo e non caporale, quando scoppia a piangere consolato da Cannavaro. In teoria, doveva essere l'inverso. :sbav:

Puma 4. àˆ il fornitore azzurro. Fa magliette orrende e la tuta da pompiere di Lippi era spaventosa, ma è già  tanto se non ci fa causa per danni come gli sponsor di Tiger Woods dopo l'intervista esclusiva all'amante n°145. :rotfl:

Donadoni 6,5. Vale il discorso sugli assenti. Agli Europei 2008 è stato cacciato dopo un'eliminazione ai quarti, ai calci di rigore e contro i futuri campioni della Spagna. Magari non è il nuovo Helenio Herrera o Rocco redivivo, ma Abete and friends gli hanno fatto una porcata e va ricordato. Il tutto per avere questo. Fattore C. Senza voto perché non entrato, come Palombo, Bonucci, Bocchetti e De Sanctis. O entrato al contrario, sulla schiena di Buffon e sul polpaccio di Pirlo, gli unici due campioni con certificato internazionale della spedizione azzurra. Non è sempre Pasqua.

Ex giocatori 5. Il voto è collettivo e vale per Camoranesi, Gattuso e Zambrotta. Ci hanno messo la buona volontà  e dispiace averli visti così. Purtroppo il calcio è un gioco per gente che corre. Se no, la maglia numero 10 del Brasile ce l'aveva ancora Pelè (e il 14 dell'Olanda era Crujff e il 5 della Germania Beckenbauer, etc). àˆ vero che l'immenso Roger Milla ha segnato a un Mondiale a 42 anni dichiarati (52 effettivi). Ma, appunto, quello era Milla. Per la Broccheide segnalo Chiellini, Iaquinta e Pepe. :love:

Offline bart

• *
« Risposta #1266 il: 25 Giugno, 2010, 19:52:14 pm »
Lippi 2. [...] è tornato per motivi privati di cui non frega niente a nessuno.
:sospetto:

il resto è da :sbav: :rotfl:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1267 il: 25 Giugno, 2010, 20:00:17 pm »
Donadoni 6,5. Vale il discorso sugli assenti. Agli Europei 2008 è stato cacciato dopo un'eliminazione ai quarti, ai calci di rigore e contro i futuri campioni della Spagna. Magari non è il nuovo Helenio Herrera o Rocco redivivo, ma Abete and friends gli hanno fatto una porcata e va ricordato. Il tutto per avere questo. Fattore C. Senza voto perché non entrato, come Palombo, Bonucci, Bocchetti e De Sanctis. O entrato al contrario, sulla schiena di Buffon e sul polpaccio di Pirlo, gli unici due campioni con certificato internazionale della spedizione azzurra. Non è sempre Pasqua.

ovviamente ora, nella più classica delle tradizioni italiane, c'è la riabilitazione di Donadoni al quale nell'estate 2008 tiravano tutti addosso quintalate di merda :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #1268 il: 25 Giugno, 2010, 20:13:19 pm »
ovviamente ora, nella più classica delle tradizioni italiane, c'è la riabilitazione di Donadoni al quale nell'estate 2008 tiravano tutti addosso quintalate di merda :asd:
il fatto che Abete & co. gli abbiano fatto una porcata però credo sia innegabile. la figurelle fatte agli Europei restano, ma alla luce dei risultati di questo Mondiale era prevedibile che avrebbe ricevuto un minimo di riabilitazione :sisi:

bender89

« Risposta #1269 il: 25 Giugno, 2010, 20:52:55 pm »
Ma chi l'ha scritto 'stu coso?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1270 il: 25 Giugno, 2010, 23:04:43 pm »
Ma chi l'ha scritto 'stu coso?
di Gianfrancesco Turano :contract:

E' un giornalista dell'Espresso.

:sospetto:

E' verissimo. Lippi è tornato per sè stesso, non ha fatto gli interessi della nazionale e dei tifosi nemmeno per un minuto, si è solo incaponito con le sue idee senza accettare critiche, senza mai mettersi in discussione, credendosi il messia che aveva vinto il mondiale e quindi poteva permettersi di trattare l'Italia come il suo giocattolino. I risultati di questa sua seconda gestione sono stati e sono sotto gli occhi di tutti.

Offline bart

• *
« Risposta #1271 il: 25 Giugno, 2010, 23:24:49 pm »
E' verissimo. Lippi è tornato per sè stesso, non ha fatto gli interessi della nazionale e dei tifosi nemmeno per un minuto, si è solo incaponito con le sue idee senza accettare critiche, senza mai mettersi in discussione, credendosi il messia che aveva vinto il mondiale e quindi poteva permettersi di trattare l'Italia come il suo giocattolino. I risultati di questa sua seconda gestione sono stati e sono sotto gli occhi di tutti.
va bene criticare i modi, ma dire che il fine di Lippi non coincideva con quello di tifosi e Federazione mi sembra molto poco credibile, dai...

bender89

« Risposta #1272 il: 25 Giugno, 2010, 23:31:39 pm »
Secondo me si puteva sparagna' pure il passaggio su Donadoni e sugli esclusi (ha scavato addirittura Nesta e Totti...), ma anche Zambrotta, che a conti fatti è stato uno dei migliori. Lo stesso Pirlo (divinità  di oggi) fino a ieri era la solita vecchiumma reduce da una stagione di merda.
Insomma, se è na cosa per ciaccare addo' coglio coglio e farsi due risate vabbuo'...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1273 il: 25 Giugno, 2010, 23:44:33 pm »
va bene criticare i modi, ma dire che il fine di Lippi non coincideva con quello di tifosi e Federazione mi sembra molto poco credibile, dai...

No ma io non credo che volesse dire che i fini non erano gli stessi, nemmeno io lo penso. Si parla di motivazioni, non di fini.

Secondo me si puteva sparagna' pure il passaggio su Donadoni e sugli esclusi (ha scavato addirittura Nesta e Totti...), ma anche Zambrotta, che a conti fatti è stato uno dei migliori. Lo stesso Pirlo (divinità  di oggi) fino a ieri era la solita vecchiumma reduce da una stagione di merda.
Insomma, se è na cosa per ciaccare addo' coglio coglio e farsi due risate vabbuo'...

Infatti la parte sugli assenti e quella su Donadoni non le ho commentate, nemmeno mi interessano in verità . Si, Zambrotta forse si poteva salvare, ma la verità  è che ha fatto il gallo sulla monnezza.

Offline bart

• *
« Risposta #1274 il: 26 Giugno, 2010, 01:18:31 am »
No ma io non credo che volesse dire che i fini non erano gli stessi, nemmeno io lo penso. Si parla di motivazioni, non di fini.
vero, tu pensi solo che Lippi sia in malafede :mangia: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1275 il: 26 Giugno, 2010, 09:49:17 am »
vero, tu pensi solo che Lippi sia in malafede :mangia: :look:
:sisi: :mangia:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1276 il: 26 Giugno, 2010, 10:45:17 am »
Comunque pure io ho detto che è in malafede, penso sia normale quando si vedono tante cose fatte contro logica, specialmente da persone che hanno anche una certa abitudine a vincere... Cioè, un allenatore che ha vinto scudetti a strafottere, coppe Italia, una Champion's, una coppa del mondo, una coppa intercontinentale, ha perso tre finali di Champion's e una di Uefa, ha portato un Napoli tutt'altro che irresistibile in Uefa, con calciatori che pure hanno giocato nelle squadre più importanti, sollevato i medesimi premi, anche pallone d'oro e Fifa World Player... Cioè, tu che sei quest'allenatore e che hai avuto questi giocatori, ma come è mai possibile che schieri Iaquinta e Pepe? Marchisio e Zambrotta (che pure ha deluso meno degli altri)? E' normale vederci malafede!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #1277 il: 26 Giugno, 2010, 10:49:40 am »

:look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #1278 il: 26 Giugno, 2010, 10:50:34 am »
Manca il 96 però...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #1279 il: 26 Giugno, 2010, 10:51:16 am »