Bah, io sono stato contento che sia passata l'Inter. Forse perché il Barcellona si è fatto schifare troppo per l'arroganza e per la rosica, forse perché schifo i catalani più dei milanesi, o forse semplicemente perché la squadra era italiana (almeno la società ...) e l'ho preso come un punto di onore del mio paese. Non mi interessa sapere il perché, m'è venuto naturale e mi sta bene. Chiunque dica che l'Inter ha fatto un mero catenaccio non capisce nulla di calcio o è annebbiato dalla delusione, l'Inter ha fatto la partita che doveva fare e in 90 minuti il Barcellona è stato pericoloso pochissime volte. Una squadra che ha detta del suo tecnico crea 15-16-17 palle gol a partita.
Quanto agli arbitri, mi spiace per Echitebbiv, ci sono state cose molto più vergognose, io ad esempio ricordo un rigore per la Juve che non lo avrebbero fischiato manco al Del Piero di quest'anno! Ci sono stati tanti errori, come ce ne sono sempre, alcuni forse guidati, probabilmente, ma se tu guardi il complesso delle due partite tra Inter e Barcellona non puoi non ammettere che l'Inter abbia meritato il passaggio e che abbia anche dato una bella lezioncina ai fenomeni, riportandoli sulla terra. Messi, il grande dio del calcio che è destinato ad oscurare Maradona... Maddai! Suvvia! Un gran bel giocatore che vale però al massimo un'unghia del piede (destro) di LUI.
Parlando più specificatamente della finale, io avevo pronosticato un passaggio dell'Inter con sconfitta con il Bayern. Mi ricorda tanto la prima Liverpool-Milan. Come il Milan aveva eliminato i più forti del Manchester, l'Inter ha eliminato i più forti del Barà§a, e poi si ritrovarono a giocare contro una squadra inferiore, senza riuscire a mantenere la giusta concentrazione. Se Mourinho riuscirà a tenere la tensione giusta sulla partita, dimenticando che l'avversario è inferiore e concentrandosi sul fatto che è una finale di Champion's, allora non ci sarà storia.