Uà Gabbie la vedo proprio la classica compagna di scuola, che prima di un compito la supplicavo di passarmelo e poi durante non mi cacava proprio...facendomi jastemmare tutto il presepe.

Io sono sempre stata il pane, ero l'unica che passava tutto a tutti e quando la prof ci dava le versioni diverse dopo aver finito la mia mi mettevo a tradurre quella dell'altra fila. Aiutavo pure un mio compagno ceppone con la chimica nell'intervallo e correggevo la brutta del compito d'italiano al pluri-ripetente

All'esame di stato mi hanno pure fatto un richiamo ufficiale perchè suggerivo.
Però non ero un secchio, anzi arrivavo sempre, ma proprio sempre, con almeno un quarto d'ora di ritardo perchè abitavo a 5 minuti dalla scuola e quando non si entrava la mia risposta era sempre scontata "Gabriè tu mica vuoi entrare, no eh?" "Macchè". Mi ricordo che mi usavano per convincere i secchi a non entrare perchè io ero l'anomalia, quella con la media del 9 che però nun vulev mai trasì

Per altro non andavo mai con tutti i compiti fatti, alla fine prevalentemente campavo di rendita sulla reputazione degli scritti, alle interrogazioni i professori manco mi stavano a sentire.