Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451417 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1260 il: 10 Gennaio, 2011, 22:32:35 pm »
a Goal di Notte c'è il presidente del Sorrento che conferma la cessione (prestito con diritto di riscatto) del talento Esposito classe '94 alla Juve, l'avevano richiesto anche Milan e Genoa. Per ottemperare alle curiosità di bart, "il Napoli non l'ha mai cercato" :sisi:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #1261 il: 11 Gennaio, 2011, 13:56:14 pm »
quindi Caio ci ha lasciato... peccato. comunque lo ricorderemo così

ma Ferandez è ufficiale? posso aggiungerlo su fb quindi? :stella:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1262 il: 11 Gennaio, 2011, 15:58:44 pm »
No Caio è tornato al Corinthias, Lautaro Fernandenz non so chi sia......se parli di Lautaro Cipollla come detto prima non è una scoperta dei nostri talent scout ma l'ha portato Mazzoni, il manager del pocho......
da quello che so il primo ha firmato e cioè fernandez, ora tocca a espindola e i due brasiliani,solo questione di giorni,comunque.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1263 il: 11 Gennaio, 2011, 16:00:08 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

• *
« Risposta #1264 il: 11 Gennaio, 2011, 16:24:00 pm »
Fornito è stato convocato nell'Under 17 per il torneo "Valentin Granatkin", in programma a San Pietroburgo dal 3 al 10 gennaio.

idenkit di Fornito:

Spoiler
Identikit di Giuseppe Fornito, centrocampista del Napoli convocato nell'under 17
Fornito rappresenta il Napoli nell'under 17 di Pasquale Salerno

02/11/10 - 17:43
Oggi gli occhi della nostra rubrica "talent scout" sono rivolti all'interno del settore giovanile del Napoli. Andiamo a scoprire il talento di Giuseppe Fornito, centrocampista classe '94 convocato da Pasquale Salerno nell'under 17 per le gare valide per le qualificazioni agli Europei di categoria. Giuseppe Fornito, classe 1994, centrocampista dotato di grande visione di gioco, ragazzo di eccelse doti tecniche e gran tiro, trebisaccese doc, all'età di sei anni si iscrive alla scuola calcio "Scalisiana" di Trebisacce, paese in provincia di Cosenza. Sotto la guida tecnica di Vincenzo Scalisi, apprende le prime nozioni di calcio e disputa i campionati della categoria pulcini, mostrando da subito di avere doti non comuni. Nella stagione calcistica 2006-2007, Fornito si iscrive alla scuola calcio dello Sporting Club Corigliano, milita ancora nella categoria esordiente e resta solo un anno sotto la guida tecnica di Guerino Esposito. Infatti, tanti osservatori si accorgono subito delle grandi potenzialità. Grazie al lavoro del suo agente Francesco Gallina, Fornito passa al Napoli nel 2007, dove per un anno gioca nei Giovanissimi regionali. La stagione 2008-09 è per Fornito quella della definitiva consacrazione, il centrocampista disputa con il Napoli il campionato giovanissimi nazionali, distinguendosi sempre tra i migliori in campo e mettendo a segno, pur giocando a centrocampo, tantissimi gol che contribuiscono in modo determinante alla vittoria del Napoli nel girone.

Il trasferimento di Fornito è costato nel marzo al Napoli anche il deferimento, che ha colpito anche l'allora responsabile del settore giovanile partenopeo, Giuseppe Santoro. Il motivo alla base del deferimento sono le acclarate irregolarità  che la società partenopea ha posto in essere per l'acquisto di Fornito, che non aveva ancora 14 anni. Fornito è uno dei tre calciatori del settore giovanile azzurro a godere del vitto ed alloggio offerto dal Napoli, insieme a Iuliano e Schettino. Infatti, le norme vigenti prevedono il divieto di tesseramento di giocatori con età inferiore ai 14 anni per società con sede in regione diversa rispetto alla residenza della famiglia Dopo il campionato disputato con i Giovanissimi Nazionali, Fornito, passa nella categoria allievi e per le sue capacità tecniche la società decide di fargli disputare, pur essendo un anno più piccolo, direttamente il campionato allievi nazionali, senza passare per i regionali. Il giocatore impressiona anche Donadoni, che lo guarda con attenzione durante qualche gara d'alenamento. Disputa ancora da protagonista assoluto un grande campionato, tanto che di lui si accorge anche il selezionatore della nazionale under 16.

Il centrocampista Giuseppe Fornito di Trebisacce viene convocato nel giugno 2010 al torneo giovanile di "Bannikov", che si disputa in Ucraina a Kiev. Fornito nella stagione 2010-11, pur essendo classe '94, è aggregato al gruppo della Primavera, con cui si allena e spesso viene anche convocato. Quindi, il centrocampista si alterna tra gli Allievi Nazionali di Ciro Muro e la Primavera di Miggiano. Fornito è stato l'unico giocatore a rappresentare il Napoli in under 17 nelle gare valide per le qualificazioni agli Europei di categoria, dove l'Italia ha ottenuto tre vittorie consecutive contro Cipro, Slovenia e Francia.

Ciro Troise
iamnaples.it

è il numero 10 :stella:

Giuseppe Fornito
troppo freddo... non ne posso piu...ho voglia di sentire la mia ragazza e i miei famigliari.....nella mia vita e stata la prima volta ke ho passato due volta il natale qui in russia e un altro mondo...
07 gennaio alle ore 9.44 · Mi piace · Commenta

jamm guagliò, forza e coraggio :maronn:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1265 il: 11 Gennaio, 2011, 16:39:04 pm »
da quello che so il primo ha firmato e cioè fernandez, ora tocca a espindola e i due brasiliani,solo questione di giorni,comunque.

Guarda su Espindola non conosco la situazione ma su i due brasiliani, ho letto un'articolo credo del Mattino che diceva chiaramente che i due non sono stati tesserati a sorpresa e non si conoscono i motivi e che sono tornati al Corinthias. Non ho molti dubbi perchè era di qualche giorno fà ed avevano un'inviato a Castelvolturno magari se lo cerchi sul web lo trovi.
Su Lautaro fernandez risulta a tutti che ha firmato e che fino a poco fa lo chiamavano tutti Lautaro Cipolla ed adesso è diventato Lautaro Fernandez, era solo un problema di capire chi fosse. 

Ps.
Ma che vi skarmate se uno vi da un'informazione, solo perchè non vi conviene?...la prossima volta cercatevele da soli le informazioni.....
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2011, 16:43:03 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1266 il: 11 Gennaio, 2011, 17:14:11 pm »
Speriamo che sta Cipolla nun fa chiegnere..

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1267 il: 11 Gennaio, 2011, 18:50:34 pm »
Guarda su Espindola non conosco la situazione ma su i due brasiliani, ho letto un'articolo credo del Mattino che diceva chiaramente che i due non sono stati tesserati a sorpresa e non si conoscono i motivi e che sono tornati al Corinthias. Non ho molti dubbi perchè era di qualche giorno fà ed avevano un'inviato a Castelvolturno magari se lo cerchi sul web lo trovi.
Su Lautaro fernandez risulta a tutti che ha firmato e che fino a poco fa lo chiamavano tutti Lautaro Cipolla ed adesso è diventato Lautaro Fernandez, era solo un problema di capire chi fosse. 

Ps.
Ma che vi skarmate se uno vi da un'informazione, solo perchè non vi conviene?...la prossima volta cercatevele da soli le informazioni.....
io non ho scarmato nessuno... :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1268 il: 11 Gennaio, 2011, 18:57:13 pm »
io non ho scarmato nessuno... :look:

Non ce l'ho con te, non so chi mi ha skarmato appena ho scritto di Fernandez, ringrazio però tutti quelli che dopo mi hanno karmato.  :ok:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1269 il: 11 Gennaio, 2011, 18:58:07 pm »
ma spiare le azioni di minorenni su facebook non è classificabile come stalking pedofilo?
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1270 il: 11 Gennaio, 2011, 18:59:52 pm »
Non ce l'ho con te, non so chi mi ha skarmato appena ho scritto di Fernandez, ringrazio però tutti quelli che dopo mi hanno karmato.  :ok:
prego

AyeyeBrazov

« Risposta #1271 il: 11 Gennaio, 2011, 19:35:36 pm »
ecco ti ho karmato pure io, ma nn te la pendere, già una volta è successo, il karma non serve a un cazzo è solo uno strumento in più per far pariare sti quattro coglioni che teniamo sul forum  :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1272 il: 11 Gennaio, 2011, 22:06:18 pm »
ma noi in prova non tenevamo pure un altro argentino trequartista altissimo che si fece le foto a Mergellina con la maglia del Real?  :scratch:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Freddo

• *
« Risposta #1273 il: 12 Gennaio, 2011, 10:04:21 am »
ma noi in prova non tenevamo pure un altro argentino trequartista altissimo che si fece le foto a Mergellina con la maglia del Real?  :scratch:

Si è Espindola, di lui non si sa ancora se l'abbiamo tesserato alla fine ma credo sia un 94 quindi buono per gli Allievi più che per la primavera. 

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1274 il: 12 Gennaio, 2011, 10:39:03 am »
Si è Espindola, di lui non si sa ancora se l'abbiamo tesserato alla fine ma credo sia un 94 quindi buono per gli Allievi più che per la primavera.

Grazie per l'informazione. Freddo, ma tu sti ragazzi per caso li hai visti giocare? Puoi dirci cosa ne pensi?

Perchè io ho scoperto tardi che le partite si vedono su SI e mi scoccio pure di vedere che giorno e a che ora  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1275 il: 14 Gennaio, 2011, 14:48:20 pm »
Si è svolto oggi il sorteggio dei gironi al Torneo di Viareggio, che prenderà il via il 21 febbraio e si concluderà con la finalissima del 7 marzo. Le 48 squadre partecipanti (29 italiane e 19 straniere) sono state suddivise in 12 gruppi da 4 squadre.

GRUPPO A
Girone 1
Juventus
Bruges
Varese
Liac New York

Girone 2
Atalanta
Stella Rossa
Cesena
Sambenedettese

Girone 3
Torino
Anderlecht
Lazio
Grasshoppers

Girone 4
Inter
Leichhardt
Viareggio
Rappresentantiva Serie D

Girone 5
Empoli
Spartak Mosca
Reggina
Poggibonsi

Girone 6
Sampdoria
Dukla Praga
Vicenza
Virtus Entella

GRUPPO B
Girone 7
Roma
Jedinstvo
Taranto
Midtjylland

Girone 8
Fiorentina
Newcastle
Lecce
Nacional

Girone 9
Milan
Nagoya Grampus
Sassuolo
Stabaek

Girone 10
Genoa
Pakthakor
Parma
Copenaghen

Girone 11
Palermo
Brera
Lumezzane
Leme

Girone 12
Napoli
Kallon
Siena
Spezia

natavota stu' Kallon  :maronn:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1276 il: 14 Gennaio, 2011, 14:56:31 pm »
Si è svolto oggi il sorteggio dei gironi al Torneo di Viareggio, che prenderà il via il 21 febbraio e si concluderà con la finalissima del 7 marzo. Le 48 squadre partecipanti (29 italiane e 19 straniere) sono state suddivise in 12 gruppi da 4 squadre.

GRUPPO A
Girone 1
Juventus
Bruges
Varese
Liac New York

Girone 2
Atalanta
Stella Rossa
Cesena
Sambenedettese

Girone 3
Torino
Anderlecht
Lazio
Grasshoppers

Girone 4
Inter
Leichhardt
Viareggio
Rappresentantiva Serie D

Girone 5
Empoli
Spartak Mosca
Reggina
Poggibonsi

Girone 6
Sampdoria
Dukla Praga
Vicenza
Virtus Entella

GRUPPO B
Girone 7
Roma
Jedinstvo
Taranto
Midtjylland

Girone 8
Fiorentina
Newcastle
Lecce
Nacional

Girone 9
Milan
Nagoya Grampus
Sassuolo
Stabaek

Girone 10
Genoa
Pakthakor
Parma
Copenaghen

Girone 11
Palermo
Brera
Lumezzane
Leme

Girone 12
Napoli
Kallon
Siena
Spezia

natavota stu' Kallon  :maronn:

Ma questi fanno il sorteggio un mese prima? Ma che cosa è la coppa del mondo?  :scratch: :scratch:

Offline bart

• *
« Risposta #1277 il: 14 Gennaio, 2011, 14:58:01 pm »
usciamo al girone anche quest'anno :maronn:

Online Neutrino

• *
« Risposta #1278 il: 14 Gennaio, 2011, 15:00:21 pm »

veramente l'anno scorso il girone lo superammo :asd:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1279 il: 14 Gennaio, 2011, 15:00:22 pm »

L'anno scorso l'abbiamo superato il girone mi sembra, mi ricordo una bella vittoria con il Parma e siamo stati eliminati a i rigori.