Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451449 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5060 il: 26 Febbraio, 2014, 19:52:39 pm »
Wa che cazz...goal negli ultimi 10 secondi...

Offline sololamaglia76

• *
  • Registrazione: Mag 2011
« Risposta #5061 il: 26 Febbraio, 2014, 19:54:25 pm »
Grandi lo   stesso

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5062 il: 26 Febbraio, 2014, 19:54:44 pm »
Wa che cazz...goal negli ultimi 10 secondi...

non è proprio un periodo buono
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #5063 il: 26 Febbraio, 2014, 19:55:27 pm »
Ma vaffanculo...non meritavano una sconfitta  :sbonk:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5064 il: 26 Febbraio, 2014, 19:55:56 pm »
Veramente un peccato perchè hanno fatto un grandissimo secondo tempo. E' stata cmq una buona esperienza per loro.
Ricordiamoci che questi ne hanno fatti 6 alla Juve  :asd:

Cmq Llorente è proprio forte.

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Il settore giovanile
« Risposta #5065 il: 26 Febbraio, 2014, 20:01:32 pm »
Ma perché non e' andata e ritorno?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
Re:R: Il settore giovanile
« Risposta #5066 il: 26 Febbraio, 2014, 20:05:16 pm »
Ma perché non e' andata e ritorno?

No, non ci sono partite andata e ritorno nella fase finale (cioè dopo i gironi) della Youth League.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #5067 il: 27 Febbraio, 2014, 00:40:26 am »
Veramente un peccato.
Ne escono comunque a testa alta :ok:

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: Il settore giovanile
« Risposta #5068 il: 27 Febbraio, 2014, 08:51:36 am »
No, non ci sono partite andata e ritorno nella fase finale (cioè dopo i gironi) della Youth League.
orribile come formula...

Offline Hwarang

• *
Re:R: Re:R: Il settore giovanile
« Risposta #5069 il: 27 Febbraio, 2014, 10:26:19 am »
orribile come formula...

Eh già.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5070 il: 07 Marzo, 2014, 23:41:47 pm »
Quest'anno, fuori dalle giovanili, mi aspettavo molto da Fornito e Insigne jr. .... invece stanno esplodendo Dezi (comunque sempre considerato molto come giovane) e due ragazzi della vecchia scuola, quella gestita da marino chiattone/storace, quelli che magari nessuno gli dava una lira  :look: Izzo e Sepe tra i migliori giocatori della serie B (ovviamente nel proprio ruolo  :look:). Ma magari l'anno prossimo si riuscisse a portare questi ragazzi in serie A (magari Izzo viene  in ritiro e convince anche il mr vai a vedere  :look:)

Offline elturco76

• *
« Risposta #5071 il: 08 Marzo, 2014, 13:17:12 pm »
Pareggio di Rubino al 92' gol importantissimo per la classifica ed il morale  :compagni:

Raffaele83

« Risposta #5072 il: 08 Marzo, 2014, 13:46:09 pm »
Quest'anno, fuori dalle giovanili, mi aspettavo molto da Fornito e Insigne jr. .... invece stanno esplodendo Dezi (comunque sempre considerato molto come giovane) e due ragazzi della vecchia scuola, quella gestita da marino chiattone/storace, quelli che magari nessuno gli dava una lira  :look: Izzo e Sepe tra i migliori giocatori della serie B (ovviamente nel proprio ruolo  :look:). Ma magari l'anno prossimo si riuscisse a portare questi ragazzi in serie A (magari Izzo viene  in ritiro e convince anche il mr vai a vedere  :look:)
fornito e insigne jr sono più giovani dei tre che hai citato e secondo me hanno ancora tempo per esplodere.

Offline elturco76

• *
« Risposta #5073 il: 13 Marzo, 2014, 17:08:37 pm »
Quattro azzurrini convocati nell'under-18

Luperto
Anastasio
Romano
Tutino

:compagni: :compagni: :compagni:

Raffaele83

« Risposta #5074 il: 15 Marzo, 2014, 13:27:25 pm »
Sto vedendo il Napoli primavera e Livak sembra jucator

Offline sololamaglia76

• *
« Risposta #5075 il: 02 Maggio, 2014, 10:55:54 am »
In virtu dei risultati e dei pochi progressi  dei singoli ,come considerate la scelta del napoli di giocare con tanti ragazzi sotto eta nei  vari campionati?

AyeyeBrazov

« Risposta #5076 il: 02 Maggio, 2014, 11:17:23 am »
In virtu dei risultati e dei pochi progressi  dei singoli ,come considerate la scelta del napoli di giocare con tanti ragazzi sotto eta nei  vari campionati?
sono molto confuso a riguardo. Prendendo come riferimento l'era De Laurentiis da quando siamo in serie A, quali giocatori sono riusciti ad affermersi a livello professionistico e quanti nella stessa serie A? Quanto abbiamo speso per il settore giovanile negli ultimi 8 anni e quanto siamo riusciti a monetizzare in termini di cessioni e capitale in rosa? Spero che elturco76 e freddo (a proposito, ma il Dova che cazzo di fine ha fatto?) redigano un bellissimo post riassuntivo che possa soddisfare le mie domande :sbav:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5077 il: 02 Maggio, 2014, 12:26:16 pm »
sono molto confuso a riguardo. Prendendo come riferimento l'era De Laurentiis da quando siamo in serie A, quali giocatori sono riusciti ad affermersi a livello professionistico e quanti nella stessa serie A? Quanto abbiamo speso per il settore giovanile negli ultimi 8 anni e quanto siamo riusciti a monetizzare in termini di cessioni e capitale in rosa? Spero che elturco76 e freddo (a proposito, ma il Dova che cazzo di fine ha fatto?) redigano un bellissimo post riassuntivo che possa soddisfare le mie domande :sbav:

A questa domanda tutti possono rispondere con un semplice ''un cazzo''  :asd: penso che i soldi spesi nelle giovanili siano ampiamente ripagati dal valore di Insigne.

In capa a me i giovani del napoli son suddivisi in 3 generazioni   :look:

1 generazione: E' la prima della scuola Marino/Santoro, dove con 4 zilli alla fine si son visti Insigne (di valore) e Vitale (buon giocatore di serie B) emergere e giocare in serie A. Ciano e Maiello si son confermati giocatori di serie B (anche se con il tempo, specialmente il secondo, potrebbe fare il salto in A). In questo momento stanno emergendo gli ultimi due di talento, Izzo (difensore Avellino, tra i migliori della serie B) e Sepe (forse miglior portiere della serie B, ha giocato una partita contro la fiorentina in serie A). Ultimi De Vena che giochicchia in serie C nel Messina e Donnaurumma nel Como. Tra quelli acquisiti ci sono Dumitru (totale fiasco e perdita dato il suo cartellino, adesso alla Reggina) e Dezi (che sta giocando molto bene in serie B con il Crotone. Ci sarebbe anche Bariti, non giudicabile a causa della muffa sulla nostra panchina. Se rapportato alle spese fatte, direi che il positivo c'è e potrebbe crescer con gli ultimi due.

2 generazione: Solo da poco è stata sdoganata in serie C, parliamo degli ultimi talentini portati da Santoro e della prima gestione di Bigon. Alla Paganese giocano Palma (poco il suo minutaggio) e Novothny (dove un paio di golletti e un pò di minuti comunque se li è fatti). Nicolao gioca nel Viareggio, e comunque rispetto a molti suoi ex compagni di squadra, ha un discreto minutaggio, e stessa cosa dicasi per Allegra nel Pavia. Crispino al Caserta totalmente inutilizzato, cosi come Fornito, che nonostante giochi in serie B con il Pescara, il campo non l'ha mai visto quasi. Sfortunato Insigne nel Perugia, anche a causa di numerosi infortuni, quello che invece ha accumulato più presenze nella serie cadetta è (squillo di trombe) Celiento. Anche qui è stato speso poco, ma i frutti si devono ancora raccogliere. Troppo acerbi.....

3 generazione: Quella Bigoniana.... ci sono tutti i giovani talenti della primavera attuale. Primo su tutti Tutino (forse strascico di santoro, non ricordo) che è sicuramente tra i più quotati. Seguono Romano, Palmiero e Lasicki come prospettivi, ci sarebbero poi Guardiglio e Gaetano che sono anche interessanti. Deludente forse invece Livak da cui ci si aspettava di più. A pelle la primavera dello scorso anno sembrava decisamente migliore, anche se questa deve ancora crescere.

Ovviamente non so un cazzo di cifre, e non seguo tantissimo i giovani della primavera. Ho fatto solo una panoramica alla quale Freddo e Elturco ci dovrebbero mettere mano con cifre e tutto il resto  :sisi: comunque alla fine Izzo potrebbe uscire giocatore, Sepe mi da ancora dei dubbi. Dezi l'anno prossimo si farà la panchina in serie A sicuro 100 100  :asd: e con il tempo penso che Maiello possa uscire fuori dalla mediocrità della B. Mi aspetto molto dai terzini Nicolao ed Allegra, che hanno tutto per sfondare e diventare giocatori di serie A, e ovviamente da Insigne e Tutitno che potrebbero diventare giocatori importanti. Celiento non saprei, anche se mi sorprende che tra i suoi ex compagni sia quello che gioca di più.

Alla fine, con quel poco che spende il Napoli, il risultato non è malvagio, solo che si deve iniziare a controllare totalmente almeno il territorio Campano, che comunque resta una buona fucina di talenti, senza che questi vengano scippati da altre squadre. Importante che siamo noi a fare le prime scelte sui giovani talenti, e che sto saccheggio da parte delle altre finisca.
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2014, 18:17:06 pm da PugniTopo »

Offline sololamaglia76

• *
« Risposta #5078 il: 02 Maggio, 2014, 20:10:29 pm »
A questa domanda tutti possono rispondere con un semplice ''un cazzo''  :asd: penso che i soldi spesi nelle giovanili siano ampiamente ripagati dal valore di Insigne.

In capa a me i giovani del napoli son suddivisi in 3 generazioni   :look:

1 generazione: E' la prima della scuola Marino/Starace, dove con 4 zilli alla fine si son visti Insigne (di valore) e Vitale (buon giocatore di serie B) emergere e giocare in serie A. Ciano e Maiello si son confermati giocatori di serie B (anche se con il tempo, specialmente il secondo, potrebbe fare il salto in A). In questo momento stanno emergendo gli ultimi due di talento, Izzo (difensore Avellino, tra i migliori della serie B) e Sepe (forse miglior portiere della serie B, ha giocato una partita contro la fiorentina in serie A). Ultimi De Vena che giochicchia in serie C nel Messina e Donnaurumma nel Como. Tra quelli acquisiti ci sono Dumitru (totale fiasco e perdita dato il suo cartellino, adesso alla Reggina) e Dezi (che sta giocando molto bene in serie B con il Crotone. Ci sarebbe anche Bariti, non giudicabile a causa della muffa sulla nostra panchina. Se rapportato alle spese fatte, direi che il positivo c'è e potrebbe crescer con gli ultimi due.

2 generazione: Solo da poco è stata sdoganata in serie C, parliamo degli ultimi talentini portati da Starace e della prima gestione di Bigon. Alla Paganese giocano Palma (poco il suo minutaggio) e Novothny (dove un paio di golletti e un pò di minuti comunque se li è fatti). Nicolao gioca nel Viareggio, e comunque rispetto a molti suoi ex compagni di squadra, ha un discreto minutaggio, e stessa cosa dicasi per Allegra nel Pavia. Crispino al Caserta totalmente inutilizzato, cosi come Fornito, che nonostante giochi in serie B con il Pescara, il campo non l'ha mai visto quasi. Sfortunato Insigne nel Perugia, anche a causa di numerosi infortuni, quello che invece ha accumulato più presenze nella serie cadetta è (squillo di trombe) Celiento. Anche qui è stato speso poco, ma i frutti si devono ancora raccogliere. Troppo acerbi.....

3 generazione: Quella Bigoniana.... ci sono tutti i giovani talenti della primavera attuale. Primo su tutti Tutino (forse strascico di starace, non ricordo) che è sicuramente tra i più quotati. Seguono Romano, Palmiero e Lasicki come prospettivi, ci sarebbero poi Guardiglio e Gaetano che sono anche interessanti. Deludente forse invece Livak da cui ci si aspettava di più. A pelle la primavera dello scorso anno sembrava decisamente migliore, anche se questa deve ancora crescere.

Ovviamente non so un cazzo di cifre, e non seguo tantissimo i giovani della primavera. Ho fatto solo una panoramica alla quale Freddo e Elturco ci dovrebbero mettere mano con cifre e tutto il resto  :sisi: comunque alla fine Izzo potrebbe uscire giocatore, Sepe mi da ancora dei dubbi. Dezi l'anno prossimo si farà la panchina in serie A sicuro 100 100  :asd: e con il tempo penso che Maiello possa uscire fuori dalla mediocrità della B. Mi aspetto molto dai terzini Nicolao ed Allegra, che hanno tutto per sfondare e diventare giocatori di serie A, e ovviamente da Insigne e Tutitno che potrebbero diventare giocatori importanti. Celiento non saprei, anche se mi sorprende che tra i suoi ex compagni sia quello che gioca di più.

Alla fine, con quel poco che spende il Napoli, il risultato non è malvagio, solo che si deve iniziare a controllare totalmente almeno il territorio Campano, che comunque resta una buona fucina di talenti, senza che questi vengano scippati da altre squadre. Importante che siamo noi a fare le prime scelte sui giovani talenti, e che sto saccheggio da parte delle altre finisca.

ma Starace sta per Santoro?

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #5079 il: 04 Maggio, 2014, 13:11:07 pm »
Gran gol di Gaetano che firma il 4 a 0, in 10 uomini contro l'Avellino.