Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 452663 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Il settore giovanile
« Risposta #3740 il: 05 Febbraio, 2013, 12:46:27 pm »
In realtà volevo sottolinearne l'importanza, visto che secondo me Bigon opera bene su tutti i fronti (anche la prima squadra, visto che lì il placet lo deve dare il presidentissimo)  :look:

Sì, per me in realtà è importante anche il fatto che si fanno acquisti già in ottica prima squadra :sisi:

Mha  :scratch: anche se li ha chiamati in questa maniera, mi sembra esagerato considerarli acquisti in ottica di prima squadra.... per adesso rimangono eccelsi primavera presi appositamente per incrementare il livello della squadra, mettere in contatto i ragazzi con altri modelli di professionalità e con stranieri. Non si può non cercare all'estero le future stelle, sarebbe limitante chiudersi in campania e basta.

Alemao

« Risposta #3741 il: 05 Febbraio, 2013, 12:48:41 pm »
In realtà volevo sottolinearne l'importanza, visto che secondo me Bigon opera bene su tutti i fronti (anche la prima squadra, visto che lì il placet lo deve dare il presidentissimo)  :look:

Sì, per me in realtà è importante anche il fatto che si fanno acquisti già in ottica prima squadra :sisi:

Ah chiedo scusa. Ho capito male.

Nell'intervista si dice che la partita contro il Pescara non volevano giocarla, ma la terna arbitrale idiota ha dato il benestare.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3742 il: 05 Febbraio, 2013, 12:49:48 pm »

Dall'intervista si capisce anche come questi abbiano fatto dei miracoli a formare una primavera competitiva. Non ci sono strutture adatte giudicate importantissime per la crescita della primavera, budget basso, e un terzo degli osservatori rispetto ad altre squadre. L'unica cosa buona e giusta è che per lo meno si stanno assicurando il controllo totale della regione campania, il che è cosa buona e giusta in quanto alla fine è il maggior bacino di talenti calcistici italiani.

Guarda sul fatto degli osservatori non lo trovo sbagliato, ha spiegato quale è la strategia porti direttamente le squadre migliori della zona e ci fai amichevole tutta la settimana. Alla fine hai bisogno di meno osservatori perchè i ragazzini te li guardi direttamente e non con l'intermedio di un osservatore. Anche perchè averne tanti serve a poco perchè poi non sai bene a chi affidarti mentre così le scelte le fa Caffarelli consultandosi con pochi altri. Mentre la cosa grave è non avere un centro unico che è realmente fondamentale è che sta dando risultati ovunque è stato fatto. Si compensa aggregando la primavera con la prima squadra ma non basta. Gli allievi per esempio così sono più abbondanati a se stessi. Su gli investimenti in realtà lo spiega che sono più alti e di parecchio rispetto a quelo che si dice ma è anche chiaro che avendo un grosso bacino dve pescare saranno sempre più bassi rispetto alla Juventus, all'Inter e al Milan che fanno giocare tanti stranieri.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3743 il: 05 Febbraio, 2013, 13:19:05 pm »
Guarda sul fatto degli osservatori non lo trovo sbagliato, ha spiegato quale è la strategia porti direttamente le squadre migliori della zona e ci fai amichevole tutta la settimana. Alla fine hai bisogno di meno osservatori perchè i ragazzini te li guardi direttamente e non con l'intermedio di un osservatore. Anche perchè averne tanti serve a poco perchè poi non sai bene a chi affidarti mentre così le scelte le fa Caffarelli consultandosi con pochi altri. Mentre la cosa grave è non avere un centro unico che è realmente fondamentale è che sta dando risultati ovunque è stato fatto. Si compensa aggregando la primavera con la prima squadra ma non basta. Gli allievi per esempio così sono più abbondanati a se stessi. Su gli investimenti in realtà lo spiega che sono più alti e di parecchio rispetto a quelo che si dice ma è anche chiaro che avendo un grosso bacino dve pescare saranno sempre più bassi rispetto alla Juventus, all'Inter e al Milan che fanno giocare tanti stranieri.   

Sulla questione investimenti indubbiamente hanno fatto passi in avanti dai 300 ml euro spesi, ma dubito superino i 2 mln, soprattutto mancano strutture ed è questo quello che veramente pesa ....  Per la questione degli osservatori, implementare il numero significa anche avere una maggiore panoramica sui talenti in circolazione. Basta saperli coordinare, ma questo penso sia il punto meno grave, anzi ripeto il fatto che si stia assicurando il controllo totale della Campania è già una grandissima cosa. Per come la vedo io, si potrebbe anche non prendere i cosiddetti stranieri (se non 2-3 massimo per mettere la primavera in condizioni di interagire anche con altre culture e colori). Il napoli per come la vedo io deve seguire il modello dell'Athletic Bilbao, squadra che praticamente ha un grandissimo controllo della regione basca, riuscendo quasi sempre a prendere tutti i talenti che esplodono in quella parte della spagna. Cosi dobbiamo fare anche noi, con il sud italia ovviamente.... per me si può tranquillamente evitare di mandare osservatori al nord, ma avere un controllo solido e roccioso sul sud.

Alemao

« Risposta #3744 il: 05 Febbraio, 2013, 13:23:48 pm »
Mah a me non pare che ci stiamo assicurando il "controllo totale della Campania". Mi pare che a differenza della gestione precedente si tenti di fare a Napoli e sul territorio campano quanto Lazio e Roma stanno facendo da anni sul territorio laziale, territorio campano che senza dubbio è il più prolifico in quanto a talenti in Italia.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3745 il: 05 Febbraio, 2013, 13:35:14 pm »
Mah a me non pare che ci stiamo assicurando il "controllo totale della Campania". Mi pare che a differenza della gestione precedente si tenti di fare a Napoli e sul territorio campano quanto Lazio e Roma stanno facendo da anni sul territorio laziale, territorio campano che senza dubbio è il più prolifico in quanto a talenti in Italia.

Per controllo intendo far si che i migliori talentini passino prima sotto le nostre mani, poi eventualmente sotto quelle gobbe ecc.ecc.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3746 il: 05 Febbraio, 2013, 13:46:03 pm »
Barresi di Radosevic non ha detto niente?
Se lo portano a Viareggio, ma poi resta in primavera o no?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Guru

• *
  • Registrazione: Set 2012
« Risposta #3747 il: 05 Febbraio, 2013, 13:46:35 pm »
si pero' ci ha creduto il monaco di Ranieri che non sono proprio gli ultimi, ho l'impressione che abbiamo fatto una cazzata.

purtroppo ti avevo detto che mi era sembrato fosse troppo strano che si era trasferito in alto piemonte per alcuni giorni, mentre noi eravamo impegnati tra coppa e campionato

scrissi qui le mie perplessità.... e per quanto accolsi il tuo invito all'ottimismo... la cosa MI PUZZAVA

PECCATO!!!!! Me ne dispiace moltissimo perchè ho la certezza che abbia grandi potenzialità

Offline Freddo

• *
« Risposta #3748 il: 05 Febbraio, 2013, 13:48:05 pm »
Per controllo intendo far si che i migliori talentini passino prima sotto le nostre mani, poi eventualmente sotto quelle gobbe ecc.ecc.

Il problema è come fai ad averlo questo controllo che è più o meno quello che ha spiegato Barresi organizzi amichevoli settimanali con le varie scuole calcio in maniera di avere un rapporto diretto con loro e con lo famiglie perchè è chiaro che se hai un contatto più facilmente li mandranno da te che gli sta vicino casa che da un altra parte, quindi a me sempre una politica giusta.

Su gli osservatori si può discutere ma non credo che il problema della campania sia di sfornare talenti ma di come farli crescere che non è una banalità ed è il vero compito delle giovanili per questo fondamentale sarebbe avere un unico centro sportivo, su questo non c'è dubbio. 

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #3749 il: 05 Febbraio, 2013, 14:06:33 pm »
vi annuncio che sabato ore 14 su sportitalia1 andrà in diretta bari-napoli

Offline Freddo

• *
« Risposta #3750 il: 05 Febbraio, 2013, 14:07:57 pm »
Barresi di Radosevic non ha detto niente?
Se lo portano a Viareggio, ma poi resta in primavera o no?

No di radosovic non ha parlato, ne ha parlato giorni fa Saurini dicendo che è stato preso per la prima squadra e che se poi si vorrà far giocare con la primavera per lui sarebbe un piacere visto che lo conosce e dice che è di ottimo livello. 

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #3751 il: 05 Febbraio, 2013, 14:08:20 pm »
purtroppo ti avevo detto che mi era sembrato fosse troppo strano che si era trasferito in alto piemonte per alcuni giorni, mentre noi eravamo impegnati tra coppa e campionato

scrissi qui le mie perplessità.... e per quanto accolsi il tuo invito all'ottimismo... la cosa MI PUZZAVA

PECCATO!!!!! Me ne dispiace moltissimo perchè ho la certezza che abbia grandi potenzialità
si però è rimasto sotto osservazione per vari mesi...e si è deciso di non tesserarlo,vuoi anche per lo status di extracomunitario...auguro tutto il bene al ragazzo,che per altro è andato in Serie B Francese...non in un top club...però forse non l'hanno ritenuto migluiore dei centrocampisti già presenti,che tra l'altro ricordo annoverano vari 96..Palmiero,Gaetano ecc.

Offline Il Guru

• *
« Risposta #3752 il: 05 Febbraio, 2013, 14:08:35 pm »
vi annuncio che sabato ore 14 su sportitalia1 andrà in diretta bari-napoli

sti strunz ò stann capenn chi è che gli fa share...

idioti!!!!

Offline Il Guru

• *
« Risposta #3753 il: 05 Febbraio, 2013, 14:11:57 pm »
si però è rimasto sotto osservazione per vari mesi...e si è deciso di non tesserarlo,vuoi anche per lo status di extracomunitario...auguro tutto il bene al ragazzo,che per altro è andato in Serie B Francese...non in un top club...però forse non l'hanno ritenuto migluiore dei centrocampisti già presenti,che tra l'altro ricordo annoverano vari 96..Palmiero,Gaetano ecc.

ma guarda che nn è vero.. da dopo l'estate è quasi sempre stato in ghana e da quando era tornato, dopo natale, che mi aveva detto che stava apposto con i documenti, non si è mai aggregato veramente

quel poco che è stato con il gruppo, posso assicurarti che ha dato modo di vedere potenzialità enormi... cosa che poi anche qui mi hanno confermato

spero che non lo abbiamo perso per via di quelle magnagne con mezzi giocatori alla chavez che ci hanno ingrippato le disponibilità per gli extracomunitari.. PERCHE' NON E' UN CASO CHE NE STIAMO PARLANDO AI PRIMI DI FEBBRAIO

comunque... sono i rischi di ste cose.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #3754 il: 05 Febbraio, 2013, 14:17:30 pm »

No guarda io non l'ho mai visto tutti quelli che l'hanno visto hanno detto che aveva grandi doti.

Non si è preso perchè in parte è vero che non c'era ad oggi un urgenza precisa in quel ruolo e perchè essendo extracomunitario si è considerato che il posto potrebbe servire per qualcun'altro in futuro. Ci può stare però sinceramente dispiace perchè è anche un 95 e poteva giocare con la primavera anche l'anno prossimo quando comunque un pò di giocatori andranno presi. 

Offline Freddo

• *
« Risposta #3755 il: 05 Febbraio, 2013, 14:22:01 pm »
ma guarda che nn è vero.. da dopo l'estate è quasi sempre stato in ghana e da quando era tornato, dopo natale, che mi aveva detto che stava apposto con i documenti, non si è mai aggregato veramente

quel poco che è stato con il gruppo, posso assicurarti che ha dato modo di vedere potenzialità enormi... cosa che poi anche qui mi hanno confermato

spero che non lo abbiamo perso per via di quelle magnagne con mezzi giocatori alla chavez che ci hanno ingrippato le disponibilità per gli extracomunitari.. PERCHE' NON E' UN CASO CHE NE STIAMO PARLANDO AI PRIMI DI FEBBRAIO

comunque... sono i rischi di ste cose.....

A Napoli c'è stato almeno fino ad Ottobre/novembre da Luglio quindi non poco ed era stato provato anche negli allenamenti con la prima squadra poi a Dicembre si poteva capire  che qualche problema visto che il ragazzo era ritornato a casa, io pensavo per le feste sinceramente, il fatto che poi è stato tesserato all'ultimo momento per il Monaco mi fa pensare che cq ha sperare fino all'ultimo di poter essere tesserato con il Napoli.   

Alemao

« Risposta #3756 il: 05 Febbraio, 2013, 14:22:59 pm »
Interessante quando Barresi parla di Novothny e Lasicki. Ne parla subito in ottica prima squadra come investimento.

Offline Freddo

• *
« Risposta #3757 il: 05 Febbraio, 2013, 14:47:10 pm »
Interessante quando Barresi parla di Novothny e Lasicki. Ne parla subito in ottica prima squadra come investimento.

Sicuramente ci saranno altri investimenti di questo tipo per l'anno prossimo visto che abbiamo tutti 96 e pochi 95.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3758 il: 05 Febbraio, 2013, 15:33:31 pm »
dall'intervista mi sembra che sto barresi sia proprio bravo, evidentemente pur non essendosi mai occupato direttamente di gestione del vivaio ha avuto modo di conoscere e studiare i vari modelli di successo. comunque si sta facendo un ottimo lavoro e mi piange il cuore per il fatto che a fronte di bilanci con mln di utile non si è ancora deciso di costruire una cazzo di struttura, visto anche che lo stesso barresi ne ha sottilineato l'importanza
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #3759 il: 05 Febbraio, 2013, 15:38:01 pm »
dall'intervista mi sembra che sto barresi sia proprio bravo, evidentemente pur non essendosi mai occupato direttamente di gestione del vivaio ha avuto modo di conoscere e studiare i vari modelli di successo. comunque si sta facendo un ottimo lavoro e mi piange il cuore per il fatto che a fronte di bilanci con mln di utile non si è ancora deciso di costruire una cazzo di struttura, visto anche che lo stesso barresi ne ha sottilineato l'importanza

Beh a Reggio Calabria ha lavorato benissimo a livello giovanile.