Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451594 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Il settore giovanile
« Risposta #3060 il: 24 Ottobre, 2012, 15:19:14 pm »
E' difficile fare un paragone onesto, Lorenzo giocava da trequartista nella primavera ed è destro, Roberto è mancino e gioca ala destra. Roberto rispetto a lorenzo alla sua età vede di più la porta è più attaccante, Lorenzo ha cambiato tanto rispetto a quando giocava nella primavera adesso è una seconda punta ed un esterno anche lui ma sinistro. Le stesse primavera in cui giocano sono diverse nel senso che quella attuale mi sembra più forte anche di quella di Lorenzo che pure era la più forte degli ultimi anni, quindi è difficile capire quanto siano o sono stati decisivi nelle loro squadre giovanili.  Ci stà che si dica che sia in proporzione più forte di Lorenzo perchè indubbiamente segna di più ma non so quanto sia corretto dirlo visto che parliamo di contesti, squadre e ruoli diversi. In ogni caso direi che sono due grandi talenti entrambi tra l'altro con caratteristiche cq integrabili.   

Frè ma secondo te quante possibilità ci sono di vederli entrambi utili alla causa del Napoli prima squadra e, soprattutto, posso sperare in un futuro non troppo lontano di ammirare la catapulta infernale dalla tribuna nisida?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Raffaele83

« Risposta #3061 il: 27 Ottobre, 2012, 08:49:22 am »
CONVOCATI ANCHE GAETANO E SCHIAVO - Rientra in difesa Celiento dopo aver
scontato un turno di squalifica, ma il giocatore sembra destinato alla panchina per fare
posto a Lasicki e a Nicolao. Allegra e Savarise invece saranno chiamati a ricoprire il
ruolo di terzini. Venti nel complesso i giocatori convocati da Saurini, compresi i più
giovani Gaetano e Schiavo. Il match è in programma alle ore 14 sul campo Martinelli.
Oggi a Vicenza, ore 14
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Crispino; Allegra, Nicolao, Lasicki, Savarise; La
Torre, Palma, Fornito; Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Celiento, Cretella, Di
Stasio, Guardiglio, Gaetano, Schiavo, Barone, Scielzo. All.: Saurini.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3062 il: 27 Ottobre, 2012, 11:26:01 am »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3064 il: 27 Ottobre, 2012, 12:06:22 pm »
CONVOCATI ANCHE GAETANO E SCHIAVO - Rientra in difesa Celiento dopo aver
scontato un turno di squalifica, ma il giocatore sembra destinato alla panchina per fare
posto a Lasicki e a Nicolao. Allegra e Savarise invece saranno chiamati a ricoprire il
ruolo di terzini. Venti nel complesso i giocatori convocati da Saurini, compresi i più
giovani Gaetano e Schiavo. Il match è in programma alle ore 14 sul campo Martinelli.
Oggi a Vicenza, ore 14
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Crispino; Allegra, Nicolao, Lasicki, Savarise; La
Torre, Palma, Fornito; Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Celiento, Cretella, Di
Stasio, Guardiglio, Gaetano, Schiavo, Barone, Scielzo. All.: Saurini.

Comunque Nicolao è un terzino sinistro non certo un centrale, Savarise è stato adattato centrale e sta facendo molto bene. Alla fine Celiento, Lasicki e Savarise si sta dimostrando tre centrali di buon livello, Celiento e savarise un pò più tecnici, Lasicki più fisico e bravo di testa. Savarise può essere dirottato anche esterno destro dove da il meglio e spesso ha costretto in panchina anche il nazionale Allegra. Poi secondo me a centrocampo gioca Palmiero non certo La torre.

C'è da segnalare per i giovanissimi l'esordio finalmente di Tartaglione un centrocampista di cui si parla un gran bene.
« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2012, 12:07:26 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #3065 il: 27 Ottobre, 2012, 12:08:34 pm »

Frè ma secondo te quante possibilità ci sono di vederli entrambi utili alla causa del Napoli prima squadra e, soprattutto, posso sperare in un futuro non troppo lontano di ammirare la catapulta infernale dalla tribuna nisida?

Che giocheranno insieme dipenderà da molti fattori ma direi che è molto probabile vederli entrambi in serie a speriamo nel Napoli.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #3066 il: 27 Ottobre, 2012, 14:31:22 pm »
azzurrini già avanti 2-0 a Vicenza dopo 15', reti di Palmiero e Insigne

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3067 il: 27 Ottobre, 2012, 15:46:52 pm »
i muccusielli passeggiano sul vicenza con un 1-4
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3068 il: 27 Ottobre, 2012, 15:48:56 pm »
mandiamo loro a disputare l'europa league
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #3069 il: 27 Ottobre, 2012, 15:59:40 pm »
Ed ecco materializzarsi il domandone: "Meglio la gestione di Bigon, o per meglio dire la supervisione di Bigon sul settore giovanile, o quella di Marino a Napoli?".

Io opto per il tanto vituperato Bigon, peraltro spesso presente in tribuna a vedersi i ragazzi, senza dimenticarsi che il più lo hanno fatto Santoro, Barresi e Caffarelli in questi anni.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #3070 il: 27 Ottobre, 2012, 16:00:18 pm »
grandi ragazzi

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3071 il: 27 Ottobre, 2012, 16:00:56 pm »
ma con la lazio hanno già giocato?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #3072 il: 27 Ottobre, 2012, 16:01:30 pm »
ma con la lazio hanno già giocato?

no.

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #3073 il: 27 Ottobre, 2012, 16:02:31 pm »
In gol dunque Palmiero,Insigne (e sono 9!),Scielzo e Novothny...bene bene...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3074 il: 27 Ottobre, 2012, 16:04:45 pm »
no.

azz, però intanto leggo che siamo sopra di un punto,entrambe con una o due partite in meno rispetto alle altre. praticamente quest'anno c'è la prospettiva di arrivare ai playoff in carrozza

C. Pazzo 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3075 il: 27 Ottobre, 2012, 16:19:33 pm »
Una curiosità, che credo che Freddo potrà rispondere : ma che ci fa il Vicenza nel nostro girone ?

Alemao

« Risposta #3076 il: 27 Ottobre, 2012, 16:26:07 pm »
azz, però intanto leggo che siamo sopra di un punto,entrambe con una o due partite in meno rispetto alle altre. praticamente quest'anno c'è la prospettiva di arrivare ai playoff in carrozza

Quest'anno abbiamo una bella squadra davvero. Ai play off possiamo arrivarci benissimo. Abbiamo prospetti davvero interessanti per il futuro. Insigne fino a mo' dopo la trafila nei giovanissimi e negli allievi sta facendo decisamente meglio rispetto a Lorenzo nelle giovanili. Allegra e Nicolao, se si sceglie bene dove mandarli, tra 2/3 anni possono benissimo ritrovarsi nella prima squadra. Fornito, oggi fuori per infortunio, sta giocando benissimo. Novothny ha caratteristiche simili a Bierhoff e non si risparmia mai. Tutino tiene 16 anni e di sedicenni già inseriti in primavera ce ne stanno pochissimi in Italia.

Raffaele83

« Risposta #3077 il: 27 Ottobre, 2012, 16:48:48 pm »
Una curiosità, che credo che Freddo potrà rispondere : ma che ci fa il Vicenza nel nostro girone ?
ha preso il posto de lu lecce

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3078 il: 27 Ottobre, 2012, 17:26:33 pm »
:sbav:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Freddo

• *
« Risposta #3079 il: 27 Ottobre, 2012, 19:00:30 pm »

Si ha preso il posto in tutte le categorie giovanili del Lecce che essendo retrocesso in lega pro ha dovuto essre retrocesso nei gironi delle giovanili, siccome i gironi erano già fatti è stato inserito nel giorone c anche se era quello del sud.