Autore Topic: Numeri - Nonostante tutto!  (Letto 3803 volte)  Share 

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Numeri - Nonostante tutto!
« Risposta #20 il: 26 Aprile, 2010, 20:04:34 pm »
D'accordo su tutto tranne che sul boldato.

Il problema e' l'assenza d'organizzazione. Segniamo solo su iniziativa dei singoli (Lavezzi o Hamsik) ma mai un'azione organizzata o una manovra ben gestita dal centrocampo e dalla trequarti. E' questo il nostro principale problema.

veramente..il problema del napoli..è che manovra troppo...e segna poco.. :S :S
Il napoli...non ha ancora imparato a giocare al NON-CALCIO...a bari ci siamo quasi riusciti..e abbiamo vinto.
La roma ha fatto calcio champagne per anni..risultato?
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #21 il: 26 Aprile, 2010, 21:32:15 pm »
veramente..il problema del napoli..è che manovra troppo...e segna poco.. :S :S
Il napoli...non ha ancora imparato a giocare al NON-CALCIO...a bari ci siamo quasi riusciti..e abbiamo vinto.
La roma ha fatto calcio champagne per anni..risultato?

Ma scusate, palla a Lavezzi/Zuniga e dribling le chiamate manovre? Possesso palla spaccaritmo di Pazienza-Gargano-Zuniga-Aroniza lo chiamate manovra?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22 il: 27 Aprile, 2010, 11:28:54 am »
D'accordo su tutto tranne che sul boldato.

Il problema e' l'assenza d'organizzazione. Segniamo solo su iniziativa dei singoli (Lavezzi o Hamsik) ma mai un'azione organizzata o una manovra ben gestita dal centrocampo e dalla trequarti. E' questo il nostro principale problema.

Io la vedo il contrario: non abbiamo singoli al centrocampo in grado di concretizzare la mole di gioco.
Io credo che l'enorme limite di questo napoli è che i due mediani (che servono al gioco di Mazzarri) sono entrambi molto diseducati con i piedi (dunque lo vedo un problema di singoli).

Con il gioco che abbiamo e un mediano in grado di far partire bene l'azione saremmo molto più incisivi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #23 il: 27 Aprile, 2010, 12:03:47 pm »
alla fine ciò che ha cambiato la stagione sono state le prime 8 partite del girone di ritorno, con un rendimento da retrocessione che ha fatto si che il lavoro precedente, straordinario, fosse del tutto sperperato.......io vorrei avere una classifica del rapporto tiri/gol di tutte le squadre di A......chissà  dove sarebbe il napoli........  :mangia:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online calvin

• *
« Risposta #24 il: 27 Aprile, 2010, 12:11:12 pm »
alla fine ciò che ha cambiato la stagione sono state le prime 8 partite del girone di ritorno, con un rendimento da retrocessione che ha fatto si che il lavoro precedente, straordinario, fosse del tutto sperperato.......io vorrei avere una classifica del rapporto tiri/gol di tutte le squadre di A......chissà  dove sarebbe il napoli........  :mangia:

A Lanciano  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #25 il: 27 Aprile, 2010, 13:31:21 pm »
Io la vedo il contrario: non abbiamo singoli al centrocampo in grado di concretizzare la mole di gioco.
Io credo che l'enorme limite di questo napoli è che i due mediani (che servono al gioco di Mazzarri) sono entrambi molto diseducati con i piedi (dunque lo vedo un problema di singoli).

Con il gioco che abbiamo e un mediano in grado di far partire bene l'azione saremmo molto più incisivi.

Io, oltre alle azione dei singoli (Lavezzi, Zuniga, Hamsik o chicchessia) e al possesso palla ammazzaritmo non vedo proprio nulla.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online calvin

• *
« Risposta #26 il: 27 Aprile, 2010, 13:45:00 pm »
Io, oltre alle azione dei singoli (Lavezzi, Zuniga, Hamsik o chicchessia) e al possesso palla ammazzaritmo non vedo proprio nulla.

Magari mi illudo, ma io vedo movimenti degli esterni ben cngeniati, un buon interscambio degli attaccanti, movimenti di Hamsik ad aprire spazi dietro di lui per gli esterni, buona propensione al cambio gioco etc etc.

Quello che dico è che se gli unici cambi gioco tesi e precisi li fa Paolino  :sisi: e invece quando cambiano gioco i centrocampisti lo fanno con palle lente ed alte che arrivano dopo un quarto d'ora dando la possibilità  all'avversario di recuperare, allora questa non è disorganizzazione ma mancanza di qualità .

Riguardati solo la partita di domenica: per 4 occasioni (le ricordo e le ho contate) Zuniga ha la fascia liberata dal movimento dell'attaccante, il centrocampista (entrambi) lo vede e lo serve, ma la palla è lenta e dietro e Zuniga la riceve con l'uomo addosso.....se il centrocampista lo sapesse lanciare nello spazio e non buttargli un pallonettone addosso, probabilmente staremmo a dire che abbiamo un grande gioco sugli esterni.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #27 il: 27 Aprile, 2010, 13:48:11 pm »
Magari mi illudo, ma io vedo movimenti degli esterni ben cngeniati, un buon interscambio degli attaccanti, movimenti di Hamsik ad aprire spazi dietro di lui per gli esterni, buona propensione al cambio gioco etc etc.

Quello che dico è che se gli unici cambi gioco tesi e precisi li fa Paolino  :sisi: e invece quando cambiano gioco i centrocampisti lo fanno con palle lente ed alte che arrivano dopo un quarto d'ora dando la possibilità  all'avversario di recuperare, allora questa non è disorganizzazione ma mancanza di qualità .

Riguardati solo la partita di domenica: per 4 occasioni (le ricordo e le ho contate) Zuniga ha la fascia liberata dal movimento dell'attaccante, il centrocampista (entrambi) lo vede e lo serve, ma la palla è lenta e dietro e Zuniga la riceve con l'uomo addosso.....se il centrocampista lo sapesse lanciare nello spazio e non buttargli un pallonettone addosso, probabilmente staremmo a dire che abbiamo un grande gioco sugli esterni.

Non il ruolo di Hamsik nella formazione mazzarriana (un trequartista che sia dx che sx) non fa alcun inserimento. E' una posizione non congeniale alla sua qualita' principale ed infatti quando faceva 10 gol a stagione di semplice appoggio a porta per inserimento giocava o dietro le due punte o da centrocampista avanzata ma sulla carta sulla linea dei centrocampisti.

Per il resto, imho è solo un modo piu' complesso di dire che ci affidiamo ai lanci alti dell'Ave Maria, dei quali solo il 15% vanno a compimento. E qui non si tratta nemmeno di qualità , ma di scarsezza d'idee e di scarsa organizzazione.

Secondo me.